Noi dei Colli Euganei

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
e anche oggi una bella pedalata euganea: 46 km - 4,30h - 1715D+

cima cero e sentieri lato nord, valle s.g., gemola, fasolo, parte del rusta, discesa mooolto pietrosa verso valnogaredo e salita verso il sentiero alta via n° 1 ( credo per via mantovane ), giro del vendevolo in senso antiorario e rientro da via sottovenda e poi a dx per risalire al roverello per provare una nuova discesa che dal pianoro porta a valle s.g. ed infine ( dulcis in fundo ) salita per via vallesana e ancora cima cero. ( bello il piccolo track in salita che taglia tutti i tornanti di valle s.g e porta diretamente a metà del primo tornante in via vallseana, bello e tosto! )
poi da calaone finalmente a casa, ma risalendo per la vecchia strada ( via bombica ).

grazie a luca che finchè ha potuto mi ha accompagnato.

davvero piacevole la sensazione che provavo al rientro a casa: stanchezza ma non sfinimento e sentivo di avere ancora parecchia "benzina" nelle gambe che anche oggi giravano discretamente.

nota dolente: i sentieri sono talmente secchi da risutare talvolta scivolosi.

appena possibile allego traccia.
 

Pitty

Biker superioris
13/8/08
943
1
0
48
Albignasego(PD)
Visita sito
e anche oggi una bella pedalata euganea: 46 km - 4,30h - 1715D+

cima cero e sentieri lato nord, valle s.g., gemola, fasolo, parte del rusta, discesa mooolto pietrosa verso valnogaredo e salita verso il sentiero alta via n° 1 ( credo per via mantovane ), giro del vendevolo in senso antiorario e rientro da via sottovenda e poi a dx per risalire al roverello per provare una nuova discesa che dal pianoro porta a valle s.g. ed infine ( dulcis in fundo ) salita per via vallesana e ancora cima cero. ( bello il piccolo track in salita che taglia tutti i tornanti di valle s.g e porta diretamente a metà del primo tornante in via vallseana, bello e tosto! )
poi da calaone finalmente a casa, ma risalendo per la vecchia strada ( via bombica ).

grazie a luca che finchè ha potuto mi ha accompagnato.

davvero piacevole la sensazione che provavo al rientro a casa: stanchezza ma non sfinimento e sentivo di avere ancora parecchia "benzina" nelle gambe che anche oggi giravano discretamente.

nota dolente: i sentieri sono talmente secchi da risutare talvolta scivolosi.

appena possibile allego traccia.
Hai un met con mentoniera?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ti ho visto a " muso duro bareta fraca'! Nel tratto ciotolato sotto il rusta! Noi eravamo in 4! Ps io ho salutato!
muso duro e bareta fracà? :hahaha:

ho sentito uno che mi salutava e ho risposto ma forse non mi hai sentito causa mentoniera. cmq ho notato il gruppetto di 4 bikers che saliva per il tratto ciotolato.

io saluto sempre, sia che si tratti di bikers o escursionisti o contadini in prossimità delle loro proprietà ;-)
 

MARCO+

Biker tremendus
Ciao regaz...allora stamattina ho fatto la ricognizione sul M.ricco con il mio compagno Alberto che ha accettato la mia proposta...ne è venuto fuori un giro da 26km - 1050 D+ - totalizzati tutti esclusivamente sul M.ricco...salite toste, strappi, discese easy, discese hard, scalini, rocce radici...mamma mia...che goduria!!!!si è unito a noi anche un ragazzo di nome michele per un po' e gli abbiamo decisamente cambiato i programmi...lui che pensava ad un giretto easy:smile::smile::smile:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ciao regaz...allora stamattina ho fatto la ricognizione sul M.ricco con il mio compagno Alberto che ha accettato la mia proposta...ne è venuto fuori un giro da 26km - 1050 D+ - totalizzati tutti esclusivamente sul M.ricco...salite toste, strappi, discese easy, discese hard, scalini, rocce radici...mamma mia...che goduria!!!!si è unito a noi anche un ragazzo di nome michele per un po' e gli abbiamo decisamente cambiato i programmi...lui che pensava ad un giretto easy:smile::smile::smile:
bene,ho capito che sarà un giro molto interessante!
 

Copperfield

Biker superis
14/11/06
418
0
0
Vicenza
Visita sito
bene signori sono arrivati i risultati della gara 3 camini!!!!!!!!!
meglio che li saltiamo e parliamo di altro cmq io alla fine sono arrivato 62esimo!!!!!!
il buon massimo 108esimo!!!!!
Adesso tiriamo fuori le scuse: Massimo è andato a campi "per colpa di una fettucci" sulla 2 prova praticamente e arrivato a notte inoltrata...
io, io ho lasciato il blocchetto dei jolly in furgone, infatti gia' nella prima santa fox san giant e tutti gli angeli e santi mi hanno tirato fuori da una pianta.....
ma dopo una 2 ottima prova il peggio lo dato nella terza dove ho assaggiato le pietre carsiche.
Cmq bella giornata bei posti troppo vento (bora nella mattina a 110 orari) ora ce solo da migliorare.
cmq obbiettivo raggiunto "la pelle è tornata a casa"
 

MARCO+

Biker tremendus
Uhmmm non avevamo il gps acceso ma molto in breve siamo saliti per il calto, scesi per la scagliara e poi cecilia, arquà, calbarina con un po di varianti...

alcuni dei sentieri nel video li faccio spesso...e li conosco bene!!!suggerimento almeno che voi non lo conosciate già...sul calbarina in cima c'è un altro bel trail che potete aggiungere al sentiero della volpe che avete fatto a fine video...(quello che arriva allo stagno con le tartarughe) così allungate la discesa e diventa più fig**!!!!!c'è anche a metà un bel drop naturale...e alla fine due bei tornantini polverosi ad ok...da provare!!!!:spetteguless:
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
domani vorrei provare l ' Orbieso da via Roverello , sapete dirmi com ' è ?

forse ti rispondo troppo in ritardo, comunque è un bel giro
(sei già andato?)...hard o molto hard, a seconda dei tratti che scegli....come dicevamo tempo fa il canalone è molto tosto e una goduria da fare!
Però bisogna andarci sapendo cosa ci aspetta: suggerisco ricognizione dalla croce (che non potete non passare)
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
in breve siamo saliti per il calto, scesi per la scagliara e poi cecilia, arquà, calbarina con un po di varianti...

Pianoro e cecilia!! il mio parco giochi! io di solito il pianoro (o scaiara) lo faccio in salita, in discesa vai via veloce....
quella del cecilia è carina perchè mette insieme tratti diversi: prima flow nel bosco, poi la parabolica, la cavetta, e il giardino dei sassi.....fosse lunga il doppio sarebbe una favola!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo