Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TheBus

Biker tremendus
@Wilmer, si avevo letto i messaggi di Marco+

Penso che rimanderemo ad un sabato dopo pasqua se Marco+ e gli altri son liberi.

Intanto per il prossimo sabato altro giro tra gemola e cinto, se qualcuno vuole unirsi, partenza alle 9 da Monselice
 

MARCO+

Biker tremendus
eccomi...io se il tempo regge uscirò domenica mattina...sabato sono proprio "inchiodato"!!!....per il Ricco...tranquilli possiamo fare anche il sabato dopo pasqua in maniera da esserci tutti...rimaniamo in contatto qui ed appena vediamo il "momento propizio" organizziamo l'attacco!!!!:smile::smile::smile::smile:
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Il Ricco l'ho fatto una volta due anni fa e oltre, poi ci son ritornato quest'estate a piedi percorrendo l'anello alto per questioni di mapping, ma di fatto non lo conosco. Si fa con una frontina come la mia? Mi invogliate ad unirmi al vostro carrozzone...
 

Untitled-A

Biker serius
27/5/10
122
0
0
Padova
Visita sito
beh, bisogna vedere come li fai quei 1000D+, non è iun paragone che regge. se son molto tecnici e su terreni scassati è una cosa, se su sterati facili o cemento-asfalto ... il discorso cambia parecchio.

Sì hai ragione, non avendo mai fatto così tanti km non avevo un termine di paragone adeguato. So solo che le gambe mi facevano male come una tipica uscita domenicale :) (misto asfalto e sterrato, poco tecnici)
vado a indice di dolore io, il dolorometro :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Il Ricco l'ho fatto una volta due anni fa e oltre, poi ci son ritornato quest'estate a piedi percorrendo l'anello alto per questioni di mapping, ma di fatto non lo conosco. Si fa con una frontina come la mia? Mi invogliate ad unirmi al vostro carrozzone...
il ricco l' ho fatto qualche settimana fa con wilmer e andrea e mi pare abbiamo fatto l'anello alto: a tratti davvero entusiasmante. poi siamo scesi per una zona in cui son presenti anche alcune scavatrici e siam finiti in strada poco dopo il cementificio. ho visto molti sentierini davvero accattivanti partire e arrivare qua e là ma senza una guida esperta c'era il rischio di perdere l'orientamento.
 

Untitled-A

Biker serius
27/5/10
122
0
0
Padova
Visita sito
Il Ricco l'ho fatto una volta due anni fa e oltre, poi ci son ritornato quest'estate a piedi percorrendo l'anello alto per questioni di mapping, ma di fatto non lo conosco. Si fa con una frontina come la mia? Mi invogliate ad unirmi al vostro carrozzone...


Il ricco lo fai con qualsiasi cosa. Lo facevo 15 anni fa con una mtb da 18kg e forcella rigida e volavo! Sì, facevo di quei voli da non credere.
Cmq la frontina va benissimo.
 

MARCO+

Biker tremendus
il ricco l' ho fatto qualche settimana fa con wilmer e andrea e mi pare abbiamo fatto l'anello alto: a tratti davvero entusiasmante. poi siamo scesi per una zona in cui son presenti anche alcune scavatrici e siam finiti in strada poco dopo il cementificio. ho visto molti sentierini davvero accattivanti partire e arrivare qua e là ma senza una guida esperta c'era il rischio di perdere l'orientamento.

se siete partiti dalla sterrata prima della casa bianca (che è prima della casa rossa!!!) quella con la sbarra avete fatto l'anello basso e poi la discesa che esce in località solana...oppure siete passati a fianco alla casa rossa e poi dopo la statua dell'esedra siete andati giù a sx per la tagliafuoco e avete preso il sentiero da dietro che cmq si ricongiunge alla stessa discesa dove alla fine stanno facendo dei lavori con tanto di rete rossa da cantiere...
tale discesa si può prendere anche dall'anello intermedio se così si può chiamare ed è riconoscibile nel primo tratto perchè ci sono delle scalinate in legno!!!!
cmq il "carrozzone" è aperto a tutti ed a tutte le bike...comprese le front...

io forse domenica mattina vado a fare una ricognizione per vedere se sono aperti alcuni sentierini che non faccio dall'anno scorso...credo sarò da solo chi vuole venire per "sondare" il terreno prima dell'appuntamento ufficiale...volentieri...naturalmente in pieno stile easy!!!!:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
se siete partiti dalla sterrata prima della casa bianca (che è prima della casa rossa!!!) quella con la sbarra avete fatto l'anello basso e poi la discesa che esce in località solana...oppure siete passati a fianco alla casa rossa e poi dopo la statua dell'esedra siete andati giù a sx per la tagliafuoco e avete preso il sentiero da dietro che cmq si ricongiunge alla stessa discesa dove alla fine stanno facendo dei lavori con tanto di rete rossa da cantiere...
tale discesa si può prendere anche dall'anello intermedio se così si può chiamare ed è riconoscibile nel primo tratto perchè ci sono delle scalinate in legno!!!!
cmq il "carrozzone" è aperto a tutti ed a tutte le bike...comprese le front...

io forse domenica mattina vado a fare una ricognizione per vedere se sono aperti alcuni sentierini che non faccio dall'anno scorso...credo sarò da solo chi vuole venire per "sondare" il terreno prima dell'appuntamento ufficiale...volentieri...naturalmente in pieno stile easy!!!!:i-want-t:
abbiamo fatto l'anello che parte dalla casa rossa e resta in quota, poi siamo arrivati su asfalto e dopo un pò di discesa abbiamo preso la sterrata a sx che è molto bella e seguendo la quale siamo poi arrivati ai lavori con la rete rossa di cui parli tu e poi in strada.
si, ci serve una guida ... ci servi tu ;-)
 

Untitled-A

Biker serius
27/5/10
122
0
0
Padova
Visita sito
con la full ti diverti di più ;.=9/

con una 140 come la tua consiglio questo bel sentierino un po AM
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=prcvnjyxywwhufor&referrer=trackList
quello a sinistra (la prima discesa per capirci) ;)

La 2° discesa nella parte finale è un sentiero poco trafficato quindi per niente battuto. lo sconsiglio per le prime volte.

Se vedi sentierini buttati pure, tanto, nel Ricco non ti puoi più di tanto perdere. Hai 4 possibilità:
1) sbuchi in via solana (cementeria)
2) dalle parti della cava che da a Arquà (seconda discesa)
3) dalle parti del bed & breakfast (prima discesa)
4) pratoni (azzi tuoi, lì c'è da scavalcare qualche recinzione abusiva ) :rosik:

mal che vada ci sono i cinghiali a far compagnia
ciao!
 

loonet

Biker superioris
diciamo che dai pratoni puoi anche andare in cava Costa ma la traccia non è proprio immediata da identificare .
Confermo... :spetteguless:e conosco molto bene quello che ha aperto la via alternativa.
Arrivati davanti allo sbarramento abusivo proseguire a DX seguendo il perimetro del prato e dopo aver percorso qualche decina di metri giù a rotta di collo sulla traccia in discesa a SX.
Anzi passateci più spesso così rimane aperta !!!

Questa settimana vi propongo questo itinerario che ho intitolato Cat Nails, proprio perchè in alcuni punti c'è il rischio di rimanere graffiati!!!
ll tratto più interressante è il single track che dalla zona Venda scende a Castelnuovo..... da provare !!!
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
cmq il "carrozzone" è aperto a tutti ed a tutte le bike...comprese le front...

Chiedo venia per aver utilizzato un termine improprio, frutto unicamente della mia ignoranza sul reale significato della parola. :oops:

Se avrete piacere sarò della vostra (la mattina del sabato successivo a Pasqua giusto?) a meno di impedimenti improvvisi.
 

MARCO+

Biker tremendus
Chiedo venia per aver utilizzato un termine improprio, frutto unicamente della mia ignoranza sul reale significato della parola. :oops:

Se avrete piacere sarò della vostra (la mattina del sabato successivo a Pasqua giusto?) a meno di impedimenti improvvisi.

ma va!!!! era divertente il termine "carrozzone..." dava l'idea di qualcosa che non deve per forza essere perfetto e dallo spirito assai divertente...quello che deve essere poi l'idea di fare un tour del ricco in compagnia per conoscersi e scambiare qualche chiacchiera e godersi i sentieri...sei il ben accetto...:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

MARCO+

Biker tremendus
abbiamo fatto l'anello che parte dalla casa rossa e resta in quota, poi siamo arrivati su asfalto e dopo un pò di discesa abbiamo preso la sterrata a sx che è molto bella e seguendo la quale siamo poi arrivati ai lavori con la rete rossa di cui parli tu e poi in strada.
si, ci serve una guida ... ci servi tu ;-)

beh dai definirmi una guida è un po' esagerato...in compagnia andiamo sul ricco dove magari conosco qualche sentiero per voi nuovo e così è l'occasione per conoscersi...:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo