Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Ieri sera notturna in 3 in zona Rua - Roccolo - Perletta - Baiamonte e chiuso con Carabiniera...

Abbiamo preso l'acqua praticamente dall'inizio alla fine (specialmente sopra il Roccolo che pioveva proprio bene).... ma ci siamo divertiti come i bambini !!!

Fotina a fine Carabiniera (penso fossero gli unici 20 sec di non-pioggia :-) , manco farlo apposta :)

cimg0088g.jpg

:prost:
 

nevermind_85

Biker tremendus
Ieri sera notturna in 3 in zona Rua - Roccolo - Perletta - Baiamonte e chiuso con Carabiniera...

Abbiamo preso l'acqua praticamente dall'inizio alla fine (specialmente sopra il Roccolo che pioveva proprio bene).... ma ci siamo divertiti come i bambini !!!

Fotina a fine Carabiniera (penso fossero gli unici 20 sec di non-pioggia :-) , manco farlo apposta :)

:prost:

Varda che tre gaglioffi!!!!

Voglio anche io notturnare zio ken
 

liquidcooled75

Biker serius
10/9/10
298
0
0
Visita sito
Bike
Capra CF Comp
forse ti rispondo troppo in ritardo, comunque è un bel giro
(sei già andato?)...hard o molto hard, a seconda dei tratti che scegli....come dicevamo tempo fa il canalone è molto tosto e una goduria da fare!
Però bisogna andarci sapendo cosa ci aspetta: suggerisco ricognizione dalla croce (che non potete non passare)

purtroppo ho avuto dei problemi e non sono uscito in bici ma prossimamente lo provero'. La versione un po' meno hard quale sarebbe ?
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
QUOTE=liquidcooled75;5497535]purtroppo ho avuto dei problemi e non sono uscito in bici ma prossimamente lo provero'. La versione un po' meno hard quale sarebbe ?
[[/QUOTE]

partendo dall'asfaltata del roverello entri sulla sterrata che va verso l'orbieso (all'atezza della casa appena rifatta), arrivi al bivio dove c'è il cancello: meno hard a dx seguendo il sentiero, primo tratto 'sciolto' nel bosco, poi piccolo tratto un pò più pendente su sassi smossi, segui sempre il sentiero principale, sempre prevalente sasso, dopo una 's' il sentiero si fa più scavato e pietroso, arrivi ad un bivio dove dritto vedi una croce di ferro: meno hard proseguendo oltre la croce, ma vale la pena lasciare lì la bici e vedere il canalone sull'altro sentiero: gradone da circa un metro, pianetto, altro gradone con passaggio obbligato o salto, eccetera...
Se uno se la sente lo fa, meglio non da solo, oppure prosegue sull'altra parte, peraltro non proprio facile, che si ricongiunge alla fine del canalone.
subito dopo deviazione a sx, ancora molto divertente e impegnativo ma è diventato uno scanafosso molto scavato e in parte impraticabile (parlo di prima dell'inverno) oppure sempre dritti su largo sentiero facile fino a incontrare la salita dei sette guadi che ti riporta in zona pianoro.

Secondo me, una delle discese più belle della parte sud dei colli (fosse un pò più lunga...)
 

nevermind_85

Biker tremendus
Pianoro e cecilia!! il mio parco giochi! io di solito il pianoro (o scaiara) lo faccio in salita, in discesa vai via veloce....
quella del cecilia è carina perchè mette insieme tratti diversi: prima flow nel bosco, poi la parabolica, la cavetta, e il giardino dei sassi.....fosse lunga il doppio sarebbe una favola!

eh...tante discese dei colli se fossero lunghe il doppio sarebbero una goduria...anche noi ogni tanto ci facciamo la scagliara in salita, sabato era giusto per fare il trasferimento che l'abbiamo presa anche perché c'è sempre gente che sale e non puoi lasciarti andare troppo...
 

nevermind_85

Biker tremendus
alcuni dei sentieri nel video li faccio spesso...e li conosco bene!!!suggerimento almeno che voi non lo conosciate già...sul calbarina in cima c'è un altro bel trail che potete aggiungere al sentiero della volpe che avete fatto a fine video...(quello che arriva allo stagno con le tartarughe) così allungate la discesa e diventa più fig**!!!!!c'è anche a metà un bel drop naturale...e alla fine due bei tornantini polverosi ad ok...da provare!!!!:spetteguless:

eh lo so,lo so...ma eravamo a fine giro e in tre che eravamo uno aveva la gomma che si stava sgonfiando causa spini...e uno si era fatto tutto il giro praticamente usando 2 marce perché il cambio l'aveva abbandonato giusto alla prima salita
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ieri sera notturna in 3 in zona Rua - Roccolo - Perletta - Baiamonte e chiuso con Carabiniera...

Abbiamo preso l'acqua praticamente dall'inizio alla fine (specialmente sopra il Roccolo che pioveva proprio bene).... ma ci siamo divertiti come i bambini !!!

Fotina a fine Carabiniera (penso fossero gli unici 20 sec di non-pioggia :-) , manco farlo apposta :)


:prost:
bravi! :celopiùg:
 

MikeTV

Biker novus
20/10/11
3
0
0
Treviso
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedere se potrei aggregarmi al sabato o alla domenica a uno dei vostri giri in mtb sui colli Euganei. Sono dalla provincia di TV e verrei alla partenza in auto. Di solito siamo sempre io, la mia mbt, il mio gps e il mio mp3...
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Quanti bikers ieri sui colli... e che bei fondi, terreni morbidi e non polverosi, grazie alla pioggia (dopo quella di oggi non so , sarà da verificare...); con TommyRodgers girato bene su Cero, fasolo, pianoro, i30 e calto callegaro... con foratura finale sulla scajara rossa che tra un po' non riuscivo nemmeno a rientrare (nonostante le 3 camere d'aria di ricambio a disposizione)... Tommy avanzi almeno una camera!!!! :-)

Colgo l'occasione per augurare a tutti una Buona Pasqua..


Ciao a tutti, volevo chiedere se potrei aggregarmi al sabato o alla domenica a uno dei vostri giri in mtb sui colli Euganei. Sono dalla provincia di TV e verrei alla partenza in auto. Di solito siamo sempre io, la mia mbt, il mio gps e il mio mp3...
Ben volentieri... se ci dici che percorsi preferisci e grado di preparazione magari trovi anche il gruppo più adatto a te... :-) Io giro con i lenti.... ;-)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Quanti bikers ieri sui colli... e che bei fondi, terreni morbidi e non polverosi, grazie alla pioggia (dopo quella di oggi non so , sarà da verificare...); con TommyRodgers girato bene su Cero, fasolo, pianoro, i30 e calto callegaro... con foratura finale sulla scajara rossa che tra un po' non riuscivo nemmeno a rientrare (nonostante le 3 camere d'aria di ricambio a disposizione)... Tommy avanzi almeno una camera!!!! :-)

Colgo l'occasione per augurare a tutti una Buona Pasqua..



Ben volentieri... se ci dici che percorsi preferisci e grado di preparazione magari trovi anche il gruppo più adatto a te... :-) Io giro con i lenti.... ;-)
stai facendo l'abbonamento alle forature? ;-)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
....:nunsacci:
sarà... pensa che sulla camera di riserva si è spezzato il perno del tappino della valvola.... Tommy mi da una delle sue ed è risultata bucata... tommy mi da l'ultima camera e si stava spezzando anche in quella il perno del tappino valvola.....:omertà:
hai girato alla fine???
poca roba ma tosta: argini sterrati con frequenti escursioni su erba alta fino ai mozzi o anche di più: fiato spezzato di continuo, gambe che bruciavano da morire per lo sforzo fin quasi all' incapacità muscolare.
non ho ancora recuperato completamente.
anche se sono stati solo circa 30 km in 80 minuti, è stato davvero faticoso, volutamente faticoso.

oggi replico su argini ma viaggio tranquillo: 30-40 km, 2 orette scarse: se qualcuno vuole uscire con me ( cell nel profilo ) io parto dal castello di este alle 16,30 circa e ne esce un giro "chiacchierato" ;-)

arriveranno sti benedetti dischi freno !!!

dai che sabato si dovrebbe andare sul monte ricco :celopiùg:
 

loonet

Biker superioris
Oggi di buon mattino, mia moglie ha dato alla luce un bel maschietto !!!
Per questo magico momento di vita, tra le tante che ho voluto dedicare alla nascita di mio figlio c'è anche un giro in MTB.
Sarà che li ho fatti con una super gioia nel cuore, ma per me questi sono tra i più bei single tracks della parte sud dei Colli Euganei.
E adesso posso anche andare a dormire felice !!!
 

Pitty

Biker superioris
13/8/08
943
1
0
48
Albignasego(PD)
Visita sito
Oggi di buon mattino, mia moglie ha dato alla luce un bel maschietto !!!
Per questo magico momento di vita, tra le tante che ho voluto dedicare alla nascita di mio figlio c'è anche un giro in MTB.
Sarà che li ho fatti con una super gioia nel cuore, ma per me questi sono tra i più bei single tracks della parte sud dei Colli Euganei.
E adesso posso anche andare a dormire felice !!!

Congratulazioni!!!!!
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Oggi di buon mattino, mia moglie ha dato alla luce un bel maschietto !!!
Per questo magico momento di vita, tra le tante che ho voluto dedicare alla nascita di mio figlio c'è anche un giro in MTB.
Sarà che li ho fatti con una super gioia nel cuore, ma per me questi sono tra i più bei single tracks della parte sud dei Colli Euganei.
E adesso posso anche andare a dormire felice !!!
Felicitazioni :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo