Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Mi spieghi cortesemente la discesa dalla Chiesetta del Roccolo a Torreglia?

Grazie

Andrea
arrivi alla cosiddetta chiesetta del ciclista salendo da galzignano, non da castelnuovo, per intenderci, la riconosci perchè è sulla destra lungo la strada asfaltata che sale verso il rocolo ( o roccolo ). appena superata la chiesetta sulla dx si scende inizialmente per campi, ma è un breve tratto, poi comincia un sentiero sterrato a volte ripido ma davvero bello che alla fine, purtroppo, è asfaltato. ti porta a torreglia, vicino alla rotonda in centro. spero di esserti stato d'aiuto.

Più che trattorino bisognaria ciamarte skilift:smile::smile:
Perchè no te ferma niente:il-saggi:
beh, a momenti prima mi fermavo col naso tra le rocce: discesa scassata dietro casa affrontata troppo velocemente e avantreno che per un attimo è rimbalzato per conto suo, completamente fuori controllo. colpa solo ed esclusivamente mia!
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
arrivi alla cosiddetta chiesetta del ciclista salendo da galzignano, non da castelnuovo, per intenderci, la riconosci perchè è sulla destra lungo la strada asfaltata che sale verso il rocolo ( o roccolo ). appena superata la chiesetta sulla dx si scende inizialmente per campi, ma è un breve tratto, poi comincia un sentiero sterrato a volte ripido ma davvero bello che alla fine, purtroppo, è asfaltato. ti porta a torreglia, vicino alla rotonda in centro. spero di esserti stato d'aiuto.

beh, a momenti prima mi fermavo col naso tra le rocce: discesa scassata dietro casa affrontata troppo velocemente e avantreno che per un attimo è rimbalzato per conto suo, completamente fuori controllo. colpa solo ed esclusivamente mia!

Ciao.. non riesco a capire come fai ad arrivare a Torreglia... non è che dalla chiesetta torni a galzignano ???

Che non mi pare ( a meno che non sbaglio chiesetta ) si possa arrivare a torreglia, la chiesetat è quella in via roccolo incrocio via sottovenda ??

per caso la discesa è questa che parte dal km 18.6 circa ??

http://www.gpsies.com/map.do;jsessionid=01D285A4C9B392E1C6823D3621000184?fileId=orpvyqygchbicrno
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ciao.. non riesco a capire come fai ad arrivare a Torreglia... non è che dalla chiesetta torni a galzignano ???

Che non mi pare ( a meno che non sbaglio chiesetta ) si possa arrivare a torreglia, la chiesetat è quella in via roccolo incrocio via sottovenda ??

per caso la discesa è questa che parte dal km 18.6 circa ??

http://www.gpsies.com/map.do;jsessionid=01D285A4C9B392E1C6823D3621000184?fileId=orpvyqygchbicrno
mi sono sbagliato,ho confuso torreglia con galzignano
la chiesetta è quella che dici tu ed il sentiero finisce appunto in centro a galzignano.

scusatemi ;-)
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
ok.... difatti non mi trovavo...

tra l'altro la discesa offre varie varianti..

la variante che arriva in Via pellico che ho fatto un po' di tempo fà è molto divertente ma poco battuta... difatti la parte finale è abbastanza invasa dalla vegetazione.. ed è un peccato, dato che è molto bello da fare come sentiero.. il sentiero pero' non è segnato in openstreetmap o openmtbmap, ma nelle tracce su gpsies che trovate di PadovaMTB ( utente jayalex ) c'è una traccia che percorre questo sentiero se siete curiosi di vederlo o farlo ;-)
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
per chi salisse da cornoleda verso il gemola informo che il sentiero che ad un certo punto deviava sulla sx passando per un campo e arrivando alla base del parcheggio del gemola non esiste più: lo si percorreva attraversando un campo che è stato completamente arato. occorre salire ulteriormente per alcune decine di metri seguendo il sentiero e si sbuca praticamente nella zona alta del parcheggio suddetto.
.
se non ho capito male, la traccia in mezzo all'erba che portava direttamente alla sbarra di legno che si trova all'inizio del tratto sterrato che porta a villa beatrice non esiste più perchè hanno arato tutto...corretto??
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Che figata la discussione dei veneti :cucù:

io faccio un giro domani pomeriggio, parto da lozzo penso e poi girerò a caso da qualche parte a cercare qualche sentierino nuovo :i-want-t:
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Qualcuno ha fatto di recente la raveparty al monte orbieso? vorrei sapere se il canalone è percorribile o è ancora pieno di detriti (come era in gennaio). la deviazione a sx finito il canalone sarà scavata troppo, ho paura, ma se si riesce a fare almeno il 'canyion', vale la pena di andare....
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Qualcuno ha fatto di recente la raveparty al monte orbieso? vorrei sapere se il canalone è percorribile o è ancora pieno di detriti (come era in gennaio). la deviazione a sx finito il canalone sarà scavata troppo, ho paura, ma se si riesce a fare almeno il 'canyion', vale la pena di andare....

ciao io sono di rivadolmo ma non ho idea di che luogo tu stia nominando!! :nunsacci:
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Qualcuno ha fatto di recente la raveparty al monte orbieso? vorrei sapere se il canalone è percorribile o è ancora pieno di detriti (come era in gennaio). la deviazione a sx finito il canalone sarà scavata troppo, ho paura, ma se si riesce a fare almeno il 'canyion', vale la pena di andare....
Non ho capito se parli dell'inizo della Rave per intenderci la partenza dai ruderi, in questo caso è da un pò che non ci passo ma era messa molto male... se invece intendi il rock garden alla fine della rave,questo è percorribile come anche la deviazione che si trova a sx alla fine del canalone che è abbastanza pulita
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Qualcuno ha fatto di recente la raveparty al monte orbieso? vorrei sapere se il canalone è percorribile o è ancora pieno di detriti (come era in gennaio). la deviazione a sx finito il canalone sarà scavata troppo, ho paura, ma se si riesce a fare almeno il 'canyion', vale la pena di andare....

... se invece intendi il rock garden alla fine della rave,questo è percorribile come anche la deviazione che si trova a sx alla fine del canalone che è abbastanza pulita

@anthony: penso proprio che il canyon che dice lui è il rock garden che dici te!

@am2005: il canalone è più o meno sempre sporco e scassato, è quello per cui è famosa la rave. Comunque sia il canyon/rock garden è percorribile eccome, l'unica è sapere la linea corretta che ti permette di farlo anche con la neve: una volta arrivati alla panchina/croce, si và giù nel canyon: curva a sx, scalino, scalinone da prendere a dx e poi, come inizia la parte tosta, il trucco è: stare sù a dx (alti), subito attraversare in diagonale a sx (giù e subito sù) e stare alti finchè il sentiero ridiventa "solo" scassato. E' più difficile a dirsi che non a farsi. Una volta che lo vedi fatto da qualcuno poi dirai "ustia tutto qua? pensavo pexo"... :smile: Altre traiettoie sono improbabili perchè rischieresti di incastrarti ennemila volte con pedali e pedivelle..
:prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo