Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
Certo che sì...anche il prossimo weekend...se il meteo sara cortese!!!!
magari ci sentiamo via mail che decidiamo che giro fare...ok...

Tu che hai fatto una volta il Ricco prova a dare un'occhio a che serie di varianti abbiamo fatto sta volta...naturalmente avevo un cicerone d'eccellenza:spetteguless:!!!!!

volentieri.... speriamo che il tempo migliori.... il Ricco sarà quest'anno meta di numerosi giri... che lo conosciamo veramente poco noi...
 
Si, prima provo le cose più facili e un pò alla volta sempre quelle più difficili. Hai presente il sentiero del roccolo che va giù al rua e c'è quel tratto dove ci sono tutte roccie e una volta ce l'ho fatta a passarlo, l'altra no perchè stavo per scivolare.
Un'altra cosa. Per la sella, tu dici di abbassarla del tutto quando si fanno le discese tecniche?
 

MARCO+

Biker tremendus
Si, prima provo le cose più facili e un pò alla volta sempre quelle più difficili. Hai presente il sentiero del roccolo che va giù al rua e c'è quel tratto dove ci sono tutte roccie e una volta ce l'ho fatta a passarlo, l'altra no perchè stavo per scivolare.
Un'altra cosa. Per la sella, tu dici di abbassarla del tutto quando si fanno le discese tecniche?

Quando si affrontano discese tecniche...o discese ripide è utile abbassare la sella...in maniera da potersi muovere meglio con le gambe...e uscire in fuorisella posteriore...la minore altezza della sella abbassa il baricentro e quindi da un migliore controllo del mezzo soprattutto sui tratti tecnici trialistici e sui ripidoni...dove si potrebbe rischiare il "cappottone"...
fermo restante il fatto che ci sono cmq biker che affrontano molto bene anche questi tratti con la sella ad altezza da pedalata...
io normalmente nei tratti più "tesi" la abbasso...ma tra un po' arrvirà il reggi telescopicoooooooo....evvaiiiiiii
 
Ok, allora domani la abbasserò. Grazie di tutte le informazioni. Tanti dicono che la carabiniera sia tecnica, per me a mio modo di vedere che l'ho fatta abbastanza volte, apparte il primo tratto dove ci sono pietraie, dopo è molto facile come sentiero.
 

nevermind_85

Biker tremendus
Ieri il vietnam era in condizioni strepitose a parte un paio di pozzanghere...ieri ho fatto la parte facile perché stavo seguendo una traccia ma la prossima volta mi faccio la parte coi pietroni che piace di più anche a me.

Comunque si è bello battuto con tratti molto lisci e poi tratti con pietre/pietroni e rocce
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
37
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Non sono mai andato dritto al bivio, mi sa che la prossima volta andrò dritto...
E a parte una volta, non l'ho più preso dal parcheggio :\..
Dovrò provvedere al più presto!

@solitudine: in realtà il sentiero è più stretto e un paio di punti (1°passaggio stretto tra rocce, 2° passaggio SU rocce) un po' più ostici di quello che sembra dalle riprese
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
le curve della carabiniera non riesco mai a prenderle alla velocità che voglio.
non riesco ad impostarle in maniera precisa, soprattutto il primo pezzo quando comincia la terra.

il pezzo iniziale lo faccio sempre piano quindi non mi sono mai reso conto del rischio cappottamento e volo nel vuoto.
 
WE prox sono precettato.....

Beh Solitudine, probabilmente tutti hanno un loro concetto di "piano", a meno che tu non sia come Ken Block che si lascia cadere con la sua Fiesta dalla parabolica in verticale....

Ad esempio io se esco da solo vado "piano" quel che basta a non farmi male, ma se sono in discesa in compagnia..... coltello tra i denti.... o con onore o tra la polvere :duello:, e pensa che siam vecchietti ed abbiam famiglia....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo