Noi dei Colli Euganei

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Ci sono anche il monastero di Praglia e quello del monte della Madonna. Non so se possono essere considerati eremi, però ci sono bei sentieri là vicini.
 

MARCO+

Biker tremendus
Sarà il primo sole di primavera ma vi do un'anticipazione che è da un po' che mi balena in mente: cioè l'idea di rifare il Giro degli Eremi.
Praticamente mi piacerebbe organizzare una specie di trail adventure in MTB sui Colli Euganei, ovviamente free.
Magari quando ho tutto il materiale a disposizione aprirò un apposito post con i dettagli.
Il percorso, che ho parzialmente fatto in solitaria lo scorso anno, si snoda su sentieri e single track, con meno asfalto possibile e con l'obiettivo di toccare gli eremi e i monasteri dei colli.
Un'avventura a ritroso nel tempo, come immaginarsi di essere dei cavallieri che in sella al proprio cavallo che ripercorrono quei sentieri che intorno al XII secolo venivano utilizzati da chi voleva raggiungere queste località isolate.
Sui nostri colli infatti di eremi e monasteri ce ne sono un sacco, solo per dirne alcuni , basti pensare all’eremo di clausura di S. Maria Annunziata sul Monte Rua, l'Eremo di Santa Domenica in cima al monte Ricco, poi c'è Villa Beatrice sul m.Gemola dove al posto dell'attuale villa sorgeva un piccolo cenobio, in precedenza abitato da eremiti.
Il cavallo utilizzato sarà la nostra fidata MTB, non sarà un giro semplice.... :il-saggi:

Ma c'è bisogno anche dell'armatura o posso venire anche con la maglia in ferro a trama fina...naturalmente l'elmo per la propria sicurezza è obbligatorio per tutti i partecipanti vero?...si potrà inoltre scegliere un'arma tra spada, lancia, fionda...
Sul cavallo ben visibile lo stemma di famiglia...evvai a briglie sciolte!!!
Io ci sono...Cavaliere del feudo Rodigino MARCO+
ahahahahahahaha:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

liquidcooled75

Biker serius
10/9/10
298
0
0
Visita sito
Bike
Capra CF Comp
Sarà il primo sole di primavera ma vi do un'anticipazione che è da un po' che mi balena in mente: cioè l'idea di rifare il Giro degli Eremi.
Praticamente mi piacerebbe organizzare una specie di trail adventure in MTB sui Colli Euganei, ovviamente free.
Magari quando ho tutto il materiale a disposizione aprirò un apposito post con i dettagli.
Il percorso, che ho parzialmente fatto in solitaria lo scorso anno, si snoda su sentieri e single track, con meno asfalto possibile e con l'obiettivo di toccare gli eremi e i monasteri dei colli.
Un'avventura a ritroso nel tempo, come immaginarsi di essere dei cavallieri che in sella al proprio cavallo che ripercorrono quei sentieri che intorno al XII secolo venivano utilizzati da chi voleva raggiungere queste località isolate.
Sui nostri colli infatti di eremi e monasteri ce ne sono un sacco, solo per dirne alcuni , basti pensare all’eremo di clausura di S. Maria Annunziata sul Monte Rua, l'Eremo di Santa Domenica in cima al monte Ricco, poi c'è Villa Beatrice sul m.Gemola dove al posto dell'attuale villa sorgeva un piccolo cenobio, in precedenza abitato da eremiti.
Il cavallo utilizzato sarà la nostra fidata MTB, non sarà un giro semplice.... :il-saggi:

Bella idea ! attendiamo info sul percorso
 

loonet

Biker superioris
Ma c'è bisogno anche dell'armatura o posso venire anche con la maglia in ferro a trama fina...naturalmente l'elmo per la propria sicurezza è obbligatorio per tutti i partecipanti vero?...si potrà inoltre scegliere un'arma tra spada, lancia, fionda...
Sul cavallo ben visibile lo stemma di famiglia...evvai a briglie sciolte!!!
Io ci sono...Cavaliere del feudo Rodigino MARCO+
ahahahahahahaha:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:


ahahahahahahaha:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Ma par caso fasio coassion coa graspa doppia delà dell'Adese???:smile::smile:
Marco sei sempre super simpatico !
Ovvio che almeno la bici e il casco sono obbligatori.
Comunque appena ho messo insieme tutte le informazioni che servono, apro un topic... poi chi se la sente di effettuare una sfacchinata con salite spaccagambe e discese spaccabrassi si aggrega.... e morta la !!
 

scale75

Biker novus
17/9/10
1
0
0
Mestrino
Visita sito
Infatti... io ne ho citato solo alcuni.... ci sarebbe anche l'eremo di S.Antonio Abate, con la chiesetta sempre sul M.della Madonna

Ciao,
è il mio primo post ma vi seguo sempre vista la passione comune.

Volevo indicarvi anche la "Fattoria dell'Eremo" (vicino alle forche del diavolo in località Zovon). Potrebbe essere un ottimo luogo per una "magnada" durante il giro.
 

loonet

Biker superioris
Ciao,
è il mio primo post ma vi seguo sempre vista la passione comune.

Volevo indicarvi anche la "Fattoria dell'Eremo" (vicino alle forche del diavolo in località Zovon). Potrebbe essere un ottimo luogo per una "magnada" durante il giro.

Ah! quanto glorioso e ricco consiglio !!!
Può provenire solo da un nobile o un Conte.... (tanto per restare in tema Medioevale :celopiùg:)
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Sui nostri colli infatti di eremi e monasteri ce ne sono un sacco, solo per dirne alcuni , basti pensare all’eremo di clausura di S. Maria Annunziata sul Monte Rua, l'Eremo di Santa Domenica in cima al monte Ricco, poi c'è Villa Beatrice sul m.Gemola dove al posto dell'attuale villa sorgeva un piccolo cenobio, in precedenza abitato da eremiti.
Il cavallo utilizzato sarà la nostra fidata MTB, non sarà un giro semplice.... :il-saggi:

gran bella idea; condivido i commenti positivi degli altri ed aggiungo che sarebbe bello metterci dentro anche il monastero degli olivetani, non fosse altro perchè è il più in alto di tutti :mrgreen:

ciao!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi pedalata inizialmente controvoglia
poca voglia,mal di testa anomalo ( starà arrivando la febbre? ) ma son partito lo stesso. dopo pochi minuti non ci pensavo più e spingevo come al solito :-)
... anzi, più del solito, visto che al mio solito giro dei giorni lavorativi ho apportato delle modifiche comprendenti, guarda caso, 2 salitelle belle toste e scassate. tutto ok, fatica a mille, finchè ad un certo punto, SU per un "quasi single track", non sento un rumore, rumore di motore da dietro: accosto e faccio cenno di passare e ... ma vi ha mai superato un range rover hse su un sentiero scassato? :maremmac:

a parte questo, ottime sensazioni e bellissima giornata.

mi stupisce il minion dhr che ho al posteriore: dopo oltre 900km il battistrada è ancora discreto e il suo comportamento globale davvero soddisfacente in tutti i frangenti ( fango a parte, ovvio ).
 

MARCO+

Biker tremendus
Ah! quanto glorioso e ricco consiglio !!!
Può provenire solo da un nobile o un Conte.... (tanto per restare in tema Medioevale :celopiùg:)

"I nobili cavalieri seduti alla tavola rotonda del re rischieranno di cibarsi per ore...annaffiando le loro gole arse con fiumi di nettare rosso...finendo ubriachi a destreggiarsi in canti e balli per conquistare l'interesse delle nobili damigelle di corte presenti al banchetto...!!!!!!:smile::smile::smile::smile:"

a parte gli scherzi pausa ristoro ci sta tutta...anche perchè conoscendo i giri di Ser loonet...di energia ce ne vorrà parecchia...
dai che si fa....sì sì...

ahahahahahahaha:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Ma par caso fasio coassion coa graspa doppia delà dell'Adese???:smile::smile:
Marco sei sempre super simpatico !
Ovvio che almeno la bici e il casco sono obbligatori.
Comunque appena ho messo insieme tutte le informazioni che servono, apro un topic... poi chi se la sente di effettuare una sfacchinata con salite spaccagambe e discese spaccabrassi si aggrega.... e morta la !!

facciamo abuso di stupidaggini!!!!
attendo cmq info per il giro...magari appena le temperature si alzano un pochino...che ne dici?che periodo o mese pensavi per effettuare questo bel tour...?
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
Sarà il primo sole di primavera ma vi do un'anticipazione che è da un po' che mi balena in mente: cioè l'idea di rifare il Giro degli Eremi.
Praticamente mi piacerebbe organizzare una specie di trail adventure in MTB sui Colli Euganei, ovviamente free.
Magari quando ho tutto il materiale a disposizione aprirò un apposito post con i dettagli.
Il percorso, che ho parzialmente fatto in solitaria lo scorso anno, si snoda su sentieri e single track, con meno asfalto possibile e con l'obiettivo di toccare gli eremi e i monasteri dei colli.
Un'avventura a ritroso nel tempo, come immaginarsi di essere dei cavallieri che in sella al proprio cavallo che ripercorrono quei sentieri che intorno al XII secolo venivano utilizzati da chi voleva raggiungere queste località isolate.
Sui nostri colli infatti di eremi e monasteri ce ne sono un sacco, solo per dirne alcuni , basti pensare all’eremo di clausura di S. Maria Annunziata sul Monte Rua, l'Eremo di Santa Domenica in cima al monte Ricco, poi c'è Villa Beatrice sul m.Gemola dove al posto dell'attuale villa sorgeva un piccolo cenobio, in precedenza abitato da eremiti.
Il cavallo utilizzato sarà la nostra fidata MTB, non sarà un giro semplice.... :il-saggi:

Molto interessante... se libero da impegni mi piacerebbe partecipare...:celopiùg:
 

loonet

Biker superioris
Eccolo qua... stavolta pure io posso dire : " ...oggi pedalata in giorno lavorativo." (però me ga tocà torme e ferie !!!:specc:) ... bellissima giornata, sentieri ottimi, fango .... minimo sindacale considerato il periodo.
Se volete ecco qui il giro collieuganeitracks omologato.
Ve lo consiglio perchè è un pò diverso dai soliti itinerari dei colli.
Include anche il sentiero 10 in discesa e il bellissimo single track della Madonetta sul monte delle Valli.
Nonostante la mia Front-ina non ho mai messo piede a terra...:smile:

http://itinerari.mtb-forum.it//tours/view/3848
 

MARCO+

Biker tremendus
Eccolo qua... stavolta pure io posso dire : " ...oggi pedalata in giorno lavorativo." (però me ga tocà torme e ferie !!!:specc:) ... bellissima giornata, sentieri ottimi, fango .... minimo sindacale considerato il periodo.
Se volete ecco qui il giro collieuganeitracks omologato.
Ve lo consiglio perchè è un pò diverso dai soliti itinerari dei colli.
Include anche il sentiero 10 in discesa e il bellissimo single track della Madonetta sul monte delle Valli.
Nonostante la mia Front-ina non ho mai messo piede a terra...:smile:


beh...per via del non mettere nemmeno una volta il piede a terra...non avevo assolutamente dubbi!!!!tu con quella front-ina potresti fare dell'am pesante in assoluta scioltezza...:i-want-t:cmq mi incuriosisce anche il nome della traccia "rap futuristico"...devi essere stato davvero gasato oggi...in fondo eri in ferieeeeeeeeeeeeeeee....grrrrrrr....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo