• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

loonet

Biker superioris

In realtà non sapevo come battezzarla, perchè i soliti nomi monte di qua, colle di la ecc non mi garbavano... senonchè alla radio stavano dando per l'ennesima volta quella canzone... allora ecco fatto!!!
Grazie , ma non esageriamo sul fatto che potrei fare am pesante ....che oggi ho rischiato un paio di volte di arrivare giù io prima della bici
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
Oggi giro molto divertente... ho fatto per la prima volta il sentiero che parte dalla rampa del Monte della Madonna e arriva dietro a Rovolon... e mi sono divertito molto.. un bel sentiero tecnico ma non troppo, con alcuni passaggi impegnativi... un sentiero da rifare sicuramente...
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
l'ho fatt anche io ieri.... con la variante che verso la fine al cartello "Discesa Pericolo" sono andato dritto.... che fino a ieri no lo avevo mai fatto quel tratto... e devo dire che è decisamente piu' bello e divertente.... ma anche piu' tecnico.. se non lo hai mai fatto.. provalo..
 

MARCO+

Biker tremendus
Belli i due video sul vietman...è dall'anno scorso che non ci passo...mi sembra ben battuto e soprattutto me lo ricordavo con la vegetazione rigogliosa...forte...davvero bel trail!!!io però mi sa che sono passato da un'altra parte dove c'erano dei massi belli grandi dove ho sfoderato tutta la mia capacità tecnica (!!!!) e poi ho costeggiato una rete con scalinata finale prima di risbucare su asfalto...credo la versione della transeuganea...
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com

Ciao Marco..... si tu hai fatto la stessa parte che ho fatto io... quasi alla fine invece di fare un tornantino si prosegue dritti e si fà la parte secondo me piu' bella... al bivio è presente un cartello con scritto "Discesa Pericolo" e si arriva alla parte dei massi e della scalinata finale... che secondo me è la parte piu' bella.... assieme al pezzo iniziale che si prende dal parcheggio...
 

MARCO+

Biker tremendus


infatti...è proprio così!!!dal parcheggio...e poi io ho seguito la traccia della transeuganea....primo tratto filante...poi arriva qualche radice...poi roccie...poi massi...poi super massi giganti...destra prosegue...rete e poi gran finale scalini prima dell'asfalto...una goduria unica...davvero tecnico cotto a puntino...!!!!!
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
Nel vietnam ci sono altre varianti? Volevo provarlo domani, ma il pezzo che ha fatto nevermind, non parte dal parcheggio di passo fiorine, ma parte prima e dopo sbuca sempre sull'altro sentiero?
Come difficoltà è difficile?


il Vietnam ha 2 varianti di entrata e 2 varianti di uscita...

In entrata lo si puo' prendere dal parcheggio grande, oppure dal prato tra il parcheggio e il ristorante.. l'entrata dal parcheggio secondo me è piu' bella e divertente..

In uscita si puo' andare già dalla parte del cartello che era la parte che veniva fatta nella Transeuganea ( parte piu' bella e tecnica ) oppure fare il tornantino a sinistra, ( parte piu' facile )

Personalmente consiglio entrata dal parcheggio e uscita per la parte del cartello..

qui vedi l'entrata e l'uscita che dico io

http://www.gpsies.com/map.do;jsessionid=F914BB41BFC01589450274A1FA0CEB75?fileId=lnnczwgiebkigahl
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com

esatto.....

dai che un sabato ci si trova per un giro....
 

MARCO+

Biker tremendus
Io e loonet ieri ci siamo sparati questo....
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3862[/URL]

Monte Ricco una bomba...poi purtroppo un ramo si è portato via completamente il filo del cambio posteriore della fedele olympia di Loonet e quindi abbiamo arrotondato con il Calbarina e poi a casa...ma è stato un giro stupendo cmq nonostante il chilometraggio corto...degli inediti davvero da medaglia!!!!
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
Ok, grazie delle informazioni. Ma se faccio la variante più facile come ha fatto nevermind, ci sono anche li roccie?

poca roba.... secondo me riesci a farlo tranquillamente... se fai le varianti facili non dovresti avere nessun problema...

provalo... che è molto bello...

poi magari la prox volta fai le varianti piu' tecniche appena impari un po' meglio a fare le discese piu' tecniche

il Vietnam è un sentiero che non puoi non fare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo