Noi dei Colli Euganei

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MARCO+

Biker tremendus
Dopo la giornata odierna, tutto sommato bella, secondo voi domani mattina come potrebbero essere i sentieri?
In programma avrei il mio solito giro monte Calbarina-Ronchi-Setteguadi-scajara-Via Moschine con qualche diramazione "a caso".

Temo di farmi 30 Km in macchina per arrivare sui Colli e poi trovarmi nella fangazza.

beh se domani è come oggi...e il sole rimane tutta la giornata...anche domenica secondo me non si dovrebbero trovare condizioni proprio così oscene...poi dipende sempre da dove uno decide di voler affondare le proprie "ruote grasse"...io credo che farò un giro classico mantieni gamba...anche se escludo bici completamente pulita come le scorse settimane...:i-want-t:magariiiiiiiiiii
 

loonet

Biker superioris
beh se domani è come oggi...e il sole rimane tutta la giornata...anche domenica secondo me non si dovrebbero trovare condizioni proprio così oscene...poi dipende sempre da dove uno decide di voler affondare le proprie "ruote grasse"...io credo che farò un giro classico mantieni gamba...anche se escludo bici completamente pulita come le scorse settimane...:i-want-t:magariiiiiiiiiii

Olà MARCO+ io domani, tempo libero permettendo, propenderò per un giro su bitume, sono stufo di fango... quest'inverno ne ho fatto un indigestione... mi sa che devo già pensare a sostituire la trasmissione della bici !!!
Ha piovuto misto neve molto qui sui colli, perciò ho l'impressione che il fango ci sia ... Il Monte Ricco in queste occasioni è uno dei colli sempre in buono stato (poco fango) anche se come approccio "mantieni gamba" è duretto
 

MARCO+

Biker tremendus
Olà MARCO+ io domani, tempo libero permettendo, propenderò per un giro su bitume, sono stufo di fango... quest'inverno ne ho fatto un indigestione... mi sa che devo già pensare a sostituire la trasmissione della bici !!!
Ha piovuto misto neve molto qui sui colli, perciò ho l'impressione che il fango ci sia ... Il Monte Ricco in queste occasioni è uno dei colli sempre in buono stato (poco fango) anche se come approccio "mantieni gamba" è duretto

bellaaaaaaa...ciao Loonet...uno come te sul bitume!!!!nooooooo...
cmq capisco le tue ragioni...speriamo che sia l'ultima "bizza" che fa il meteo...avrei voglia di un po' di sole!!!
Domenica mattina credo che farò un giretto easy...magari vedo...come e dove evitare il fango più terribile!!!!anche il Ricco magari con salita su asfalto e poi calbarina basso...mottolone e cecilia...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi 5 ore di pedalata euganea. molta paltanella ma neve solo sopra i 350mt, a volte ghiacciata. scoperto sentierino molto gradevole in discesa dalla sommità del rusta ( dal 2° tornante ). ce n'è uno pure più in alto ma i miei amici non si fidavano a farlo, lo proverò da solo. spiace constatare che le moto devastano sempre di più i sentieri, specie col fango. ma spiace nche vedere che alcuni single track ( ne ho notati 2 dietro al venda ) li stanno spianando con le ruspe per farli diventare con fondo piatto e regolare.

cmq, sali di qua, esplora di là, alla fine mi son trovato 2055 D+: non male per un vecchietto ;-)
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
oggi 5 ore di pedalata euganea. molta paltanella ma neve solo sopra i 350mt, a volte ghiacciata. scoperto sentierino molto gradevole in discesa dalla sommità del rusta ( dal 2° tornante ). ce n'è uno pure più in alto ma i miei amici non si fidavano a farlo, lo proverò da solo. spiace constatare che le moto devastano sempre di più i sentieri, specie col fango. ma spiace nche vedere che alcuni single track ( ne ho notati 2 dietro al venda ) li stanno spianando con le ruspe per farli diventare con fondo piatto e regolare.

cmq, sali di qua, esplora di là, alla fine mi son trovato 2055 D+: non male per un vecchietto ;-)

Caspitina............... sei salito e disceso 3 volte dal Venda e ancora non basta ?:nunsacci:
:celopiùg:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Caspitina............... sei salito e disceso 3 volte dal Venda e ancora non basta ?:nunsacci:
:celopiùg:
ciao Gianfry: che ti devo dire? le gambe vanno, la bici pure e allora si pedala. poi in compagnia è ancora meglio.

ad un certo punto salendo sul monte rusta ho visto un gruppo di bikers che arrancavano a piedi. mi hanno visto arrivare e proseguire in salita ( tosta ) senza scendere, mi hanno lasciato passare e uno di loro mi ha inseguito e poi superato ( aveva una bici come la mia ma con ammo a molla ). ahah, rido perchè io avrò avuto minimo 20 anni più di loro! ed il mio amico che di anni ne ha 49, con la sua frontina in carbonio era ancora più avanti, irragiungibile come sempre!

il mio compagno di escursione mi ha dato un nuovo soprannome: same ( sempre trattori sono! )
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ma dici quello che si prende 20 metri prima della cima a sinistra?
io ho preso quello che scendendo dalla cima inizia al secondo tornante, si prende a dx. ma prima, più in alto, ce n' è un altro e mi hanno sconsigliato di farlo prechè pare sia "brutto".
quello che ho fatto io scende fino ad un vigneto, dal quale poi si prosegue in discesa verso la sterrata che porta al fasolo, praticamente lo sterrato dritto tra i mandorli ( spettacolare in primavera ).
oppure dall vigneto di cui ho scritto si gira a sx e si prende un sentiero che riporta alla salita del rusta, più o meno a metà.

certo che il rusta è tosto da salire; il mio amico mi aveva detto che era più o meno impegnativo come il monte grande mentre invece è più corto, più scassato e porta anche un pò più in quota.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
mi hanno sconsigliato di farlo prechè pare sia "brutto".

detto da un xcista con la front in carbonella...ok...è un giudizio corretto...

...per una enduro direi che è il suo terreno preferito ;-)

la salita del rusta ti frega, perchè nella prima parte è abbastanza dolce, con diversi tratti in falsopiano ( io dico salendo dalla parte di Valnogaredo); poi, più ci si avvicina alla vetta, più diventa ripido e tecnico; IMHO è più duro ( parecchio più duro) del grande...però quel pezzo di discesa nel canalone vale la fatica fatta :celopiùg:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
detto da un xcista con la front in carbonella...ok...è un giudizio corretto...

...per una enduro direi che è il suo terreno preferito ;-)

la salita del rusta ti frega, perchè nella prima parte è abbastanza dolce, con diversi tratti in falsopiano ( io dico salendo dalla parte di Valnogaredo); poi, più ci si avvicina alla vetta, più diventa ripido e tecnico; IMHO è più duro ( parecchio più duro) del grande...però quel pezzo di discesa nel canalone vale la fatica fatta :celopiùg:
mi fai venire voglia di tornarci, ma non adesso ;-)

io la salita l'ho presa scendendo da villa beatrice per l'asfaltata ( s.lucia,se non sbaglio ) per poi girare a dx e dopo un breve tratto sterrato in falsopiano cominciare la salita coi suoi tornanti.
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Ma come cavolo fate a fare quella discesa???? Io l'ho fatta a piedi (trekking) e mi pareva impossibile ci si potesse passare in MTB tanto stretto era in alcuni punti: io mi ci immaginavo solo in un continuo sbattere di pedali sui suoi fianchi con ruzzolone finale....
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
quoto, come cavolo fate a scendere di li, io ho provato una volta ma sono stato costretto a tornare sui miei passi...era così scavato che non ci passavo e mi piantavo con i pedali sui finachi.....senza contare i 4 motostronzi che ho incrociato li mentre salivano e contribuivano a scavare ulteriormente il sentiero
 

Pinelli Marco

Biker serius
20/7/09
214
0
0
43
San Bonifacio Verona
Visita sito
quoto, come cavolo fate a scendere di li, io ho provato una volta ma sono stato costretto a tornare sui miei passi...era così scavato che non ci passavo e mi piantavo con i pedali sui finachi.....senza contare i 4 motostronzi che ho incrociato li mentre salivano e contribuivano a scavare ulteriormente il sentiero

Motostronzi...c'è un divieto x le moto li?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Motostronzi...c'è un divieto x le moto li?
nel parco colli euganei c' è il divieto di transito nei sentieri per tutti i mezzi motorizzati.

sul motostronzi concordo in pieno, ne ho trovati 6 oggi dalle parti di cornoleda e sbucavano da un sentiero ovviamente da loro con sommo godimento rovinato.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
nel parco colli euganei c' è il divieto di transito nei sentieri per tutti i mezzi motorizzati.

sul motostronzi concordo in pieno, ne ho trovati 6 oggi dalle parti di cornoleda e sbucavano da un sentiero ovviamente da loro con sommo godimento rovinato.
se mal comune = mezzo gaudio, settimana scorsa ne ho trovati 3 pure sui colli berici :ueh: :arrabbiat:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo