Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Questo è il mio resoconto sul fango riguardante la mia uscita di sabato: ho fatto 7 guadi (in gran parte puliti, ma alcuni tratti molto fangosi), discesa di via Dea Santa (un po' di schizzi di fango all'inizio, pulito poi e abbastanza fangosa nel tratto finale), il Cinto salendo dal passo del Brajo e scendendo per il single track dove ci sono le scalette per poi arrivare a Cava Bomba, poi sono risalito sul Cinto da via Dietromonte e sono ridisceso per i tornanti al passo del Brajo (tutti i sentieri sono pulitissimi), poi ho fatto in salita il sentiero del Brecale che si faceva in discesa alla Transeuganea (parte finale nel bosco fangosissima), poi sono salito al Roccolo per asfalto e ho preso il sentiero che va al piazzale del Rua (solo un po' di fango all'inizio), infine sono sceso per il sentiero a tornanti che parte dalla croce (abbastanza pulito a parte i solchi delle moto :sculacci:). Per finire da Galzignano sono andato fino a Torreglia da Per Bacco per la sosta ristoro a base di merlot e porchetta e poi via per gli ultimi 9 km fino a casa in allegria.
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Per esempio io sui colli quando sono da solo faccio sempre i stessi sentieri e sempre le stesse strade, se sono con altri facciamo sentieri diversi e non sempre quelli.

No...no... io quando sono da solo vado in esplorazione.
Cerco di "mappare" nuove vie, e qualche volta ci si ricava pure
grande soddisfazione.
Ovviamente i rischi vanno prima valutati attentamente dato che
appunto si e' da soli....
 

euganeo

Biker serius
Ho appena controllato: il mapper l'ha chiamato Anello dei Colli Euganei. È ovviamente parziale e direi che si tratta di un tracciato che prende in considerazione varie tipologie di strade e non solo ciclabili. La fonte citata è la FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta).
Di più non so.
in teoria dovrebbe passare anche di là l'anello dei colli...ma non capivo la dicitura E2...ma se lo dice la FIAB sarà E2 per un motivo...
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
in teoria dovrebbe passare anche di là l'anello dei colli...ma non capivo la dicitura E2...ma se lo dice la FIAB sarà E2 per un motivo...

Sembra che sia la classificazione adottata (quantomeno) dalla FIAB per le ciclo-rotte, tuttavia non so che valenza ufficiale abbia al di fuori della stessa. Ho provato a dare un'occhiata al loro sito....ne avrebbero bisogno di uno nuovo. Ci ho rinunciato.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
...dopo in un certo senso siamo fortunati...ogni volta, tra moto e acqua, il sentiero è sempre diverso :-)
cmq te ghe rason...
hai ragione, purtroppo ( parlo dei solchi fatti dalle moto )

...certo che se il topic è sui colli euganei, quelli sono i posti...:omertà:
già ;-)

hai perfettamente ragione....
ma a pochi Km:omertà::il-saggi:
a pochi km ci sono i berici, che a fango sono ancora peggio :-(

cmq oggi la cosa peggiore non era il fango ma la visibilità scarsissima. sole solo sopra i 400mt, per il resto pareva di pedalare dento ad una nuvola.
 

loonet

Biker superioris
......salito al Roccolo per asfalto e ho preso il sentiero che va al piazzale del Rua (solo un po' di fango all'inizio), infine sono sceso per il sentiero a tornanti che parte dalla croce (abbastanza pulito a parte i solchi delle moto :sculacci:). Per finire da Galzignano sono andato fino a Torreglia da Per Bacco per la sosta ristoro a base di merlot e porchetta e poi via per gli ultimi 9 km fino a casa in allegria.

Noi ieri abbiamo fatto un giro all'insegna del fango, a partire dal M.Ventolone, M.Castellazzo, poi la salita del Pavajone a Galzignano (i veri 7 guadi, visti gli effettivi attraversamenti del torrente che si fanno) e per finire la Mola .
Mega infangata ... ma che spasso... il trauma è solo iniziale poi diventa un divertimento tranne quando si arriva a casa e bisogna in qualche modo ripulire la bici e il resto.
In fondo la MTB è bella anche per questo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo