Noi dei Colli Euganei

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Dai, che la filosofia è quella giusta.... :-)

Domattina ( vale anche per me se non piove al momento, col nuvoloso parto....) dovrei fare:
8.10 Ponte della Torre - Este incontro amico
8.15 Castello - Este incontro Andrea1966 e chi ci sarà (Denwis86,...)
8.30 piazza - Baone incontro chi ci sarà (5 minuti di attesa per eventuali ritardatari...)
9.00 cima salita Nuova Canguro con chi ci sarà (Loonet, Marco+, ecc..)

poi a dicembre cambio gli orari come i treni.............

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

loonet

Biker superioris
Sabato 29 ritrovo ore 8:30 a Baone con andrea1966 e altri
Io (loonet ), Marco+ e altri bikers alle ore 9:00 vi attendiamo (chi arriva primo attende qualche minuto) alla fine della salita della Nuova Canguro o Via Moschine sul M.Cecilia (http://www.openstreetmap.org/?lat=45.25756&lon=11.69645&zoom=17&layers=C).

Direi che SE domani mattina al risveglio, NON PIOVE il giro lo facciamo !!

loonet
Marco+ +1 collega
Wilmer
andrea1966
denwis86 + 2 colleghi
guizza64
Scalippo +2
Pitty


Vista la curiosità suscitata, l'idea è di fare il giro che avevo postato qualche giorno fa.
Il solito motto è hai voluto la MTB ???? allora pedala !!!
Aspettatevi quindi un giro in MTB che ha alcune difficoltà sia in salita che in discesa.
Eventualmente, se dovesse rappresentare un problema eviteremo la discesa della Madonnetta che è abbastanza tecnica :scassat: anche se è un peccato perchè è molto particolare.
L'andatura, nel limite del possibile sarà adeguata al gruppo e con un po' di buon senso... se qualcuno non se la sentirà di portare a termine il giro non si faccia problemi, nessuno lo costringerà a continuare... Se le discese sono troppo brutte nessuno vi prenderà in giro se scendete e proseguite a piedi... molto spesso io lo faccio perchè mi romperebbe dover interrompere la mia passione a causa di una brutta caduta.
A domani
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
..... Se le discese sono troppo brutte nessuno vi prenderà in giro se scendete e proseguite a piedi... molto spesso io lo faccio perchè mi romperebbe dover interrompere la mia passione a causa di una brutta caduta.
concordo in pieno: e se qualcuno mi prende in giro, faccia pure!

io non m' incazzo quasi mai ;-)
 

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
50
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
Ciao a tutti!
Qualkuno x kaso domenica mattina organizza un giro su i colli?

Ho una discreta preparazione e faccio da i 40 ai 70 km in mtb ad uscita...con parecchio dislivello...ma nn sono agonista :D

Se poi c'è il gruppo ankora meglio...finale con pane soppressa e birra il top! :D
 

loonet

Biker superioris
Sabato 29 ritrovo ore 8:30 a Baone .............
loonet
Marco+ +1 collega
Wilmer
andrea1966
denwis86 + 2 colleghi
guizza64
Scalippo +2
Pitty

.....
Alla fine non abbiamo fatto il giro che ci si proponeva all'inizio ovvero quello del M.Delle Valli, ma prima o poi vi assicuro che lo faremo !!!
A mio modo di vedere, il giro è comunque riuscito bene.... mi avrete lanciato qualche improperio a denti stretti, per i sentieri che vi ho fatto fare all'inizio... pazienza :rosik:.
Il bello è che finalmente ci siamo visti di persona e abbiamo pedalato e ci siamo divertiti assieme su un percorso molto nervoso tutto saliscendi e a tratti tecnico.
Nessuno si è tirato indietro anzi, tutti bikers di buon livello !!!
Magari in futuro finito il giro, capiterà anche di fermarci per mangiare cotechino, pan biscotto e una bella birra.
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Alla fine non abbiamo fatto il giro che ci si proponeva all'inizio ovvero quello del M.Delle Valli, ma prima o poi vi assicuro che lo faremo !!!
A mio modo di vedere, il giro è comunque riuscito bene.... mi avrete lanciato qualche improperio a denti stretti, per i sentieri che vi ho fatto fare all'inizio... pazienza :rosik:.
Il bello è che finalmente ci siamo visti di persona e abbiamo pedalato e ci siamo divertiti assieme su un percorso molto nervoso tutto saliscendi e a tratti tecnico.
Nessuno si è tirato indietro anzi, tutti bikers di buon livello !!!
Magari in futuro finito il giro, capiterà anche di fermarci per mangiare cotechino, pan biscotto e una bella birra.

quoto tutto !!!!!!!!! il giro bello e "nervoso" (come lo hai definito ) per il continuo saliscendi (... e io non abituato a continui strappetti un pochino l'ho sofferto... :-) ).... anche la media finale di 13.1 Km/h non l'avevo mai vista... di solito sto tra gli 11 e i 12...

Bello il gruppone e aver avuto la possibilità di conoscerci di persona... :-)

Questo poi mi trova d'accordissimo: "Magari in futuro finito il giro, capiterà anche di fermarci per mangiare cotechino, pan biscotto e una bella birra"
:up: :balla-co:

... però quando torni stanco e un pochino infreddolito dalla pioggia e devi : lavare la biga , già che ci sono con la gomma dell'acqua mi lavo anche le scarpe infangate e le gambe anche quelle belle infangate....
asciuga la bici, olia la catena.... pulisci il garage prima che la moglie veda il disastro che ho combinato.... doccetta.... il tutto dalle 12.45 alle 14.10
.... che ppp..............
:-)
Ciao Euganei alla prossima
 

TopFuel9.9

Biker novus
29/9/12
42
0
0
38
Este (PD)
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi!!! Mi sono appena iscritto...son Giacomo l'amico di Denis che è venuto via stamattina!!! Grazie del giro e delle bella compagnia davvero un bel gruppo, adesso vado che devo lavare la bike per domani. Ci si sente!!!
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Ardeo...e se te cambi bici te reiscrivito? Hihihi

beh ragazzuoli ottimo giro ottima andatura ottima compagnia e riferisco anche nome dei miei colleghi che si son divertiti. Bello bello il gruppone è stata una ottima giornata!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
bel giro e piacevole compagnia, ringrazio tutti i partecipanti.
ho soffrerto un pò all' inizio, certi strappetti erano mica male ;-)

io ho concluso il giro salendo a calaone per via villarita da baone con beppe ( era quello enduro-munito che si è aggregato al gruppo dalla salita del calto callegaro, è il mio abituale compagno di pedalate nei weekend ): salitella di via villarita, calaone,discesa per via villanova, deviazione per via bombica e risalita per via spiasi per poi tornare a este scendendo per la panoramica e tagliando i tornanti concludendo poi per via byron.

alla fine mi risultano:

3,30h di pedalata effettiva
40km
1200 D+

il dislivello non mi convince perchè se quando ci siamo salutati e i 2 gruppi si sono separati sul cecilia si era già a 1000D+, io che poi sono risalito al cecilia, sceso a baone e risalito a calaone per poi farmi qualche saliscendi come ho scritto sopra dovrei essere oltre quota 1300D+ :nunsacci:

cmq l' importante è che sia stata una pedalata piacevole: i-want-t: e che ora qualche biker lo abbia conosciuto di persona o-o

alla prossima!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo