• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito

chi è il genio che ti ha detto che i nevegal non sono adatti? io li uso da anni e anni
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
forse volevea dire che i cerchi non sono adatti.
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
FANTASTICO!!!! oggi venedo giu dal calto dopo circa 50 metri vedo un animale...mi femo...e...un cucciolo di volpe!!!! bellissima!! mi fermo , mi fissa, non ha paura, fate conto che era lunga meno di un metro..che praticamente metà della lunghezza è tutta coda, nel frattempo arriva su un altro biker, gli faccio cenno di fare silenzio e gli indico la volpe, e lei ancora li tranquilla, che ci guarda, saremo stati da lei nn piu di 3 metri...siamo stati cosi a ammirarla per un 3 minuti buoni...poi è arrivato giu uno a piedi, si è spaventata ed è scappata via...spero che abbiate la stessa mia fortuna nel vederla.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
in negozio mi hanno detto che sono un po rognosi, e che rischio di tornare da loro alla prima uscita con ruota a terra, mi hanno detto cosi...che te devo di'!

il discorso è un po' più complesso secondo me.
personalmente, anche se si può/potesse fare, non rischierei di latticizzare una gomma non predisposta su un cerchio non predisposto.

poi c'è chi lo fa e gli è sempre andata bene. io non mi sono mai fidato.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
per gomma non predisposta intendi gomma per camera d'aria?

sul cerchio non predisposto concordo con te.
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito


... già è raro vedere qualche animale, ma nel modo che racconti è spettacolare....
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
perchè? di solito col tallone rigido è molto più difficile stallonare

io ho il cerchio posteriore un pò ammaccato ed il mio hr nuovo con cerchietto rigido non ne vuole sapere di essere latticizzato. la spiegazione è semplice: essendo il bordo superiore del cerchione leggermente deformato, il cerchietto rigido proprio perchè rigido non si adatta a questa piccola deformazione el ascia trafilare aria afflosciandosi ogni 2 giorni.

sono stato costretto a rimontare il vecchio hr foldable che ha aderito anche sulla deformazione del cerchione. non avendo voglia di far sistemare il cerchione, per me i copertoni con cerchio rigido sono proibiti al posteriore.

all'anteriore invece ho il MM che dopo 10 mesi dalla latticizzazione va ancora perfettamente: ottima tenuta d' aria e non si affloscia mai.
 

Annihilator

Biker novus
13/7/12
30
0
0
Lozzo Atestino
Visita sito


Spettacolare!!! Ho avuto la fortuna di incontrarne una, in toscana, la scorsa estate. Confermo, se non fai gesti strani, lei rimane li e non scappa, dimostrando una discreta curiosità.
A proposito di animali, ieri mi trovano a Valnogaredo, precisamente in via Sassoni, quando dal bosco sento dei movimenti. Mi fermo e vedo che i movimenti continuano e si avvicinano, segno che non si erano accorti della mia presenza. Tra i rami vedo una bel cinghialone e poco dopo ne compare uno piccolino, forse il cucciolo. A quel punto decido di darmela a gambe, sapendo quanto possa reagire male una madre.
Mi piacerebbe addentrarmi nei boschi di notte, ma appunto mi hanno ben messo in guardia sul fatto dei cinghiali e su quanto possano essere pericolosi.
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
perchè? di solito col tallone rigido è molto più difficile stallonare

E' più difficile stallonare, vero (... ogni volta che buco è un'impresa cambiare la camera), ma ho provato a latticizzare le Bontrager XR4exp di serie sulla mia e non c'è stato verso, non riusciva a sigillare il tallone, tant'è che sullo stesso si formavano continuamente coaguli di lattice tanto da rendere impossibile la tublessizzazione, non stavano gonfie nemmeno 2 ore; portate dal meccanico, ha riprovato a latticizzare ma non c'è stato verso....
 

MTPIADABIKE

Biker novus
24/11/11
2
0
0
padova
Visita sito

Scusate mi intrometto.
Ciao Ragassuoli, finalmente ce l'abbiamo fatta !!
Venerdì 27 apre a Caselle di Selvazzano (PD) MT PIADA BIKE. Il Piada Pub.
All'aperitivo ci pensiamo noi !!
Questo è il locale ideato per tutti i malati di biga !!
Vi aspettiamo numerosi.

p.s. Andrea, ormai avrai perso le speranze ma giuro che entro il fine settimana prendo in mano il video. Spero a presto un'altro bel giro assieme.
 

Allegati

  • VOLANTINO 3.pdf
    46,5 KB · Visite: 24

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
2,10h - 25km - 1040 D+

oggi, dopo 2 mesi abbondanti di pianura, son tornato a fare dislivelli.
come percorso ho fatto quello che era il mio preferito fino allo scorso anno: este-calaone salendo per via byron e palazzo principe-salita antenne cero-discesa calaone e via vallesana-risalita alle antenne del cero per via vallesana-ridiscesa calaone e via vallesana-risalita via vallesana-calaone-discesa via villanova e svolta a dx per vigneto e via bombica-discesa per via murale e via byron. percorso poco tecnico ma ideale per testare fiato e gambe.
sensazioni davvero buone, tempi-ritmo-rapporti sono gli stessi di quest' inverno, segno che i 2 mesi in pianura non mi hanno fatto perdere la condizione che avevo pochi mesi fa; potrei dire che il pedalare in piano non è stato vano.
niente crampi, niente sforzi eccessivi, respirazione ok e gambe che giravano molto regolari: ad un certo punto mi sono accorto che in salita sotto sforzo sorridevo
mi ha fatto un certo effetto ri-indossare il met, le ginocchiere, i guanti interi e sentire su certi tratti la bici che scappa via sullo scassato e forcella-ammo-freni che finalmente tornano a lavorare.
unica nota dolente: urge sostituzione dell' HR posteriore che oramai è un semislick.

... son tornato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo