Noi dei Colli Euganei

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

conte78

Biker novus
20/6/12
1
0
0
corbola
Visita sito
Ciao a tutti io sono Marco e sono nuovo del forum.
Il mio interesse sarebbe quello di provare a fare questa tecnica che mi ispira molto!!!!!!
Vorrei provare ai colli con la mia bici anche se non so se e' adeguata!!!!
Magari voi potete darmi qualche dritta
Posseggo un ktm hard bone e da come si presenta secondo me potrei cominciare con quella.

Grazie delle eventuali risposte
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
lo scorso anno ragionavo come te, partivo col caldo e tiravo per 2 ore su e giù per il cero, scaiare, calaone ecc.

il mio medico mi ha fortemente sconsigliato di fare ciò: alla salute non fa bene forzare col caldo, ed al cuore neanche. fare gli eroi non paga ed il colpo di calore è sempre in agguato causa umidità, calore e affaticamento.

non lo dico per spaventarti, solo che mi ha avvisato e informato su cosa rischio.

se proprio voglio pedalare con queste temperature lo facccio in pianura e almeno un pò di ventilazione me la procuro con la velocità.

forse l'ideale sarebbero le notturne ma non le posso fare per vari motivi.

oggi ero in ufficio al fresco, deciso che quando sarei tornato ad este avrei fatto su e giu per il cero, beh mi sono ricreduto, pedalare con queste temperature è solo volersi male, chissa se domani mattina mi sveglio alle 5, magari due salite le faccio, sennò tutto rimandato al week! (in fin dei conti no go piu ventanni gnanca mi!):celopiùg:
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.379
121
0
Visita sito
ciao padovani da un padovano...io ieri sono andato su al giro delle malghe e monte corno...zona cesuna non sò se conoscete...beh si stava divinamente, circa 24 gradi e nelle gallerie avevo quasi freddo...mezzora di qutostrada fino a piovene rocchette me la faccio + che volentieri x stare al fresco , ma sui nostri colli concordo che è da pazzi in questi giorni
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi ero in ufficio al fresco, deciso che quando sarei tornato ad este avrei fatto su e giu per il cero, beh mi sono ricreduto, pedalare con queste temperature è solo volersi male, chissa se domani mattina mi sveglio alle 5, magari due salite le faccio, sennò tutto rimandato al week! (in fin dei conti no go piu ventanni gnanca mi!):celopiùg:
hai fatto bene, a mio avviso. io sono uscito stasera con la bdc ma solo per un'oretta a ritmo tranquillo tanto per muovere le gambe.

se sabato faccio argini parto alle 6.

molto più probabile che stia a letto al fresco, in attesa che il clima sia più clemente.
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Che temperature folli: in officina da me stavamo a 32° all'ombra. Ho finito alle 16.30 ma sto ancora adesso buttando fuori calore dalla pelle. Figurarsi se dopo mi vien voglia di spomparmi in MTB. E 'sto week-end mi aspetta pure un trasloco. Benon....
 

Tommy Rodgers

Biker serius
7/6/11
262
177
0
Padova
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo
uscito alle 18:45-19 con rientro al parcheggio alle 21. Alla fin fine non si stava poi così male, c'era anche un filo di vento.
Chiaramente ho forato :medita:
Tra l'altro ho notato che ho tagliato il copertone posteriore in due punti diversi durante l'uscita di domenica scorsa, oggi lo porto a sostituire e faccio latticizzare che mi son rotto di riparare camere d'aria!
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
uscito alle 18:45-19 con rientro al parcheggio alle 21. Alla fin fine non si stava poi così male, c'era anche un filo di vento.
Chiaramente ho forato :medita:
Tra l'altro ho notato che ho tagliato il copertone posteriore in due punti diversi durante l'uscita di domenica scorsa, oggi lo porto a sostituire e faccio latticizzare che mi son rotto di riparare camere d'aria!

si , forse era un grado in meno deo giorni scorsi...ma ho preferito evitare, sabato probabilmente max 6:30 sarò in sella ;)
anche io devo latticizzare, ormai spendo piu di camere che di birre ahahahahahahaha
 

Pitty

Biker superioris
13/8/08
943
1
0
48
Albignasego(PD)
Visita sito
uscito alle 18:45-19 con rientro al parcheggio alle 21. Alla fin fine non si stava poi così male, c'era anche un filo di vento.
Chiaramente ho forato :medita:
Tra l'altro ho notato che ho tagliato il copertone posteriore in due punti diversi durante l'uscita di domenica scorsa, oggi lo porto a sostituire e faccio latticizzare che mi son rotto di riparare camere d'aria!
Stasera provo anch'io!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi pomeriggio poco dopo le 18 sono uscito per il solito giro pianeggiante ma ben tirato ( almeno per me )
temperatura sui 34-35°, ho sofferto il caldo meno del previsto, tanto che alla fine il giro l' ho allungato di circa mezzoretta.

unico problema: dopo un mese di pianura con rapporti lunghi-lunghissimi le ginocchia cominciano a far male, spero tutto passi presto.
 

LAGrippe

Biker popularis
31/7/08
74
13
0
In the neighborhood of Padua
Visita sito
Bike
Santacruz
Ma da bon! ho cambiato tre camere in due uscite, e nonostante le fasce in kevlar geax ho forato con una spina :rosik:
Appena portata, domani la vado a prendere e questo week end esco con gomme latticizzate!

Io con kenda davanti e dietro che sono leggerine foravo spesso.Da quando ho montato camere michelin protek max non ho più forato.Veramente consigliate!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo