• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.379
121
0
Visita sito
io in bici ci vado solo in settimana, mattina preferibilmente, e non ho mai trovato nessuno sul grande...magari nel w.e. le cose cambiano, non sò...certo che si scende sempre in sicurezza, mica piace a nessuno schiantarsi
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Beh non è una discesa da fare con piglio eroico, aldilà che ci sia un parco divertimenti o meno in loco: è sempre pieno zeppo di escursionisti quindi non credo cambi molto.

Assolutamente vero, ma una cosa è scrivere "attenzione pedoni, scendere con prudenza" un'altra scrivere "bici a mano".
La prima è una posizione che condivido a pieno, sulla seconda sono fortemente contrario. Poi sta a noi usare la testa
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Assolutamente vero, ma una cosa è scrivere "attenzione pedoni, scendere con prudenza" un'altra scrivere "bici a mano".
La prima è una posizione che condivido a pieno, sulla seconda sono fortemente contrario. Poi sta a noi usare la testa

Hai ragionissima infatti se una cosa del genere la scrive L'Ente Parco Colli o la Forestale ha un peso altrimenti è carta da culo.
Però attenzione: è gestita dalla cooperativa Terra di Mezzo che si occupa anche di Casa Marina, Ostello Parco Colli, e Venetian Hostel di Monselice perciò temo che temo una certa influenza potrebbe averla e/o farla valere.
 

TheBus

Biker tremendus
Visto che il parco è destinato ai bambini e famiglie è meglio farsi qualche metro a piedi che trovarsi un bel giorno un bel divieto alle bici visto che essendo una Zona "privata"potrebbero tranquillamente farlo x motivi.di sicurezza

Ciao
 

Brag

Biker serius
17/4/12
268
0
0
Rovigo
Visita sito

ciao, leggo solo ora il tuo messaggio.... troppo tardi cavolo... ma per fortuna non l'ho letto prima... il mio amico si è presentato..senza freni!!!

ma per le prossime settimane ci si può sentire, io da solo però!
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
ahnnnnn ma ricordo che dietro a qualla chiesetta si sbuca percorrendo la Fangara...sono lo stesso sentiero chiamato in due modi diversi o è proprio un altro?

... c'è anche chi chiama il sentiero dei 30 all'ora "fangara". Io ho un libricino di percorsi in mtb dei colli dove appunto quel tratto viene chiamato fangara...

ultimo rettilineo in discesa, proprio in corrispondenza delle prime strutture aeree.

non credo vogliano rompere le balle, ma solo consigliare prudenza, visto che ci sono diversi pedoni ...

Visto che il parco è destinato ai bambini e famiglie è meglio farsi qualche metro a piedi che trovarsi un bel giorno un bel divieto alle bici visto che essendo una Zona "privata"potrebbero tranquillamente farlo x motivi.di sicurezza

Ciao
lo penso anch'io, visto che i bambini non prestano attenzione all'attraversare un sentiero e non immaginano che dal nulla possano arrivare bikers a fionda.... Se è solo l'ultimo tratto, quello che attraversa il parco, non mi sembra un grande problema, mi sembra piuttosto un piccolo sacrificio per una pacifica e sicura convivenza...
 

nevermind_85

Biker tremendus
ahnnnnn ma ricordo che dietro a qualla chiesetta si sbuca percorrendo la Fangara...sono lo stesso sentiero chiamato in due modi diversi o è proprio un altro?

Fangara dovrebbe essere il nome originale...
30 all'ora è il nome dato dai cross-countristi
ultimamento l'ho sentita pure chiamare Rock-Shox da altri xc-isti

In ogni caso si parla sempre della stessa discesa

o-o
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.379
121
0
Visita sito
e quant'è bella quella discesa, non finisce più, mi spacca le braccia ora che arrivo alla fine, ma che soddisfazione ;)
 

liquidcooled75

Biker serius
10/9/10
298
0
0
Visita sito
Bike
Capra CF Comp
Oggi ho percorso alcuni tratti dell'Atestina... Azz hanno lasciato il porcile a terra...

Confermo , visto ieri .... se non bastassero gel , malto e simili, il top è stato vedere una borraccia piantata per terra ......... forse sperano che cresca per il prossimo anno . Comunque una vergogna .
 

gigioperini

Biker serius
23/8/10
131
0
0
Piacenza
Visita sito
Ciao a tutti! Domenica in mattinata devo venire dalle vostre parti e mi sarebbe piaciuto portare il mio ferro...c'è x caso qualcuno che avrebbe voglia di farmi compagnia in un giretto?
L'ideale sarebbe fare un giro enduro, ma anche un all mountain non troppo pesante (tipo 30km di salite durissime!!!) andrebbe bene!
Grazie!
Gigio
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19

Ti faccio sapere se usciamo Domenica sei il benvenuto.
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
495
38
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019

Tieni d'occhio www.cinghialieuganei.it, sezione "le nostre uscite", dovrebbe fare al caso tuo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo