• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brag

Biker serius
17/4/12
268
0
0
Rovigo
Visita sito
ciao a tutti...sabato mattina con un amico vorrei fare una pedalata sui colli euganei... la nostra preparazione e tecnica è molto base, io sono agli inizi, lui non è un vero e proprio appassionato...
qualche anima pia mi potrebbe indicare un percorso da fare.. si prediligge lo sterrato ovviamente ma con passaggi non troppo tecnici...

quello che per voi è un giro di riscaldamento... 2-3 ore in sella direi come tempistica!

chi mi propone qualcosa di buono si merita uno spritz!
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus

potresti iniziare col calto callegaro come salita, poi riscendi per i 7 guadi, risali per il calto....poi sentiero dei 30 (qui qualche pezzi lo farai a piedi se inesperto)...oppure alla fine del calto vai dx e prosegui per il fasolo che è semplice......dico io eh..ma potrei essere smentito e corretto da gente che dei colli ne sa assai piu di me (praticamente tutti!! ahahahah)
 

TheBus

Biker tremendus

Parti da Monselice vai alla costa, fai il calbarina poi 7guadi scajara
cecilia, monselice

Se non avete gamba, in un paio d'ore abbondanti si fa tutto, lascia stare i 30 che se siete all'inizio possono creare qualche complicazione...
 

Brag

Biker serius
17/4/12
268
0
0
Rovigo
Visita sito
riuscite a postare una sorta di itinerario??


oggi ero in zona per lavoro, in auto, ho annotato il giro cinto euganeo-monte fasolo-cinto euganeo, percorrendo come sterrato la strada che sale e poi scende vicino ad una cantina che mi sembra si chiami proprio monte fasolo....

devo comprarmi un cavolo di gps, almeno carico la traccia e via!


o meglio ancora, uscire con qualcuno di voi ancora agli inizi come me!
 

TheBus

Biker tremendus
Se volete domani mattina io esco per le 8.30 da Monselice, giro relax che devo smaltire la settimana

Se volete unirvi basta un SMS, il numero lo trovate nel.mio profilo

Eventuale ritrovo alla chiesa del.Redentore che è quella.vicino all'autostrada
Ciao
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.379
121
0
Visita sito
chi mi spiega qual'è sto sentiero dei 30? conosco il callegaro, e ad un certo punto della salita c'è un sentiero bellissimo che scende a sx quello dovrebbe essere i 7 guadi giusto? ma i 30 non ho capito mica qual'è

poi passando davanti o dieto al fasolo si arriva anche a villa Beatrice ma da li x tornare verso il pianoro non c'è qualche sterrato? io ogni volta scendo via asfalto fino al capitello con la fontanella e da li vado a sx via sentiero, ma ormai la discesa me la son già fatta tutta sull'asfalto praticamente
 

liquidcooled75

Biker serius
10/9/10
298
0
0
Visita sito
Bike
Capra CF Comp

ecco il sentiero dei 30 sulla cartina [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5219635&postcount=5[/URL]
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
ultimo rettilineo in discesa, proprio in corrispondenza delle prime strutture aeree.

non credo vogliano rompere le balle, ma solo consigliare prudenza, visto che ci sono diversi pedoni ...
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.379
121
0
Visita sito
ah, ho capito, quindi subito prima delle fiorine...certo che farsi tutta la salita del grande x poi scendere con la bici a mano devono spararmi se vogliono fermarmi! ache xchè in quella discesa ci sono anche dei bei saltini da fare in prossimità degli scoli dell'acqua, col cavolo che mi fermo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo