Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

loonet

Biker superioris
Ve lo consiglio.
Fatto oggi... anzi ieri visto l'orario ....E' un po' duretto a causa di diversi tratti ripidi, ma di grande soddisfazione e include un paio di tratti poco noti.
Fattibile in sella quasi completamente, tranne i primi 10 m dell'ultima discesa !
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
e anche oggi un bel giretto tranquillo: cima cero, valle, gemola, pianoro, roverello, anello basso del rua, baiamonti, militare del venda, sentiero che porta all'ex rifugio re del venda, asfalto che dal rua porta all'incrocio con la cingolina, roverello, oci, gemola, valle, scaiare ( via vallesana ) risalita alla cima del cero e poi a casa.
oltre 5 ore di pedalata, circa 50km e poco più di 2000 D+
mi sentivo abbastanza bene e le gambe giravano senza problemi.
alcuni sentieri erano davvero emozionanti da percorrere e il terreno era secco dovunque tranne dietro al gemola ( poco fango )
grazie al buon Wilmer che mi ha accompagnato per quasi tutto il giro salvo poi abandonarmi sull' ultima salita causa crampi.
allego traccia
 

Allegati

  • 2012-03-23 0745__20120323_0745.rar
    11,4 KB · Visite: 13

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
e anche oggi un bel giretto tranquillo: cima cero, valle, gemola, pianoro, roverello, anello basso del rua, baiamonti, militare del venda, sentiero che porta all'ex rifugio re del venda, asfalto che dal rua porta all'incrocio con la cingolina, roverello, oci, gemola, valle, scaiare ( via vallesana ) risalita alla cima del cero e poi a casa.
oltre 5 ore di pedalata, circa 50km e poco più di 2000 D+
mi sentivo abbastanza bene e le gambe giravano senza problemi.
alcuni sentieri erano davvero emozionanti da percorrere e il terreno era secco dovunque tranne dietro al gemola ( poco fango )
grazie al buon Wilmer che mi ha accompagnato per quasi tutto il giro salvo poi abandonarmi sull' ultima salita causa crampi.
allego traccia

giretto tranquillo.....mi domando cosa sia un giretto tosto per te....3000 d+ in 5 ore?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
giretto tranquillo.....mi domando cosa sia un giretto tosto per te....3000 d+ in 5 ore?
tranquillo vuol dire che non ci sono stati nè problemi meccanici nè cadute. non ho certo scritto giretto easy: con 50 km, 5h e circa 2000 D+ si capisce che l' impegno fisico è stato ... discreto ;-)

cmq io quando sono arrivato a casa sentivo le gambe davvero agili e mi sarei fatto un'altra oretta: non sentivo nè fame nè stanchezza.
 

loonet

Biker superioris
e anche oggi un bel giretto tranquillo: cima cero, valle, gemola, pianoro, roverello, anello basso del rua, baiamonti, militare del venda, sentiero che porta all'ex rifugio re del venda, asfalto che dal rua porta all'incrocio con la cingolina, roverello, oci, gemola, valle, scaiare ( via vallesana ) risalita alla cima del cero e poi a casa.
oltre 5 ore di pedalata, circa 50km e poco più di 2000 D+
mi sentivo abbastanza bene e le gambe giravano senza problemi.
alcuni sentieri erano davvero emozionanti da percorrere e il terreno era secco dovunque tranne dietro al gemola ( poco fango )
grazie al buon Wilmer che mi ha accompagnato per quasi tutto il giro salvo poi abandonarmi sull' ultima salita causa crampi.
allego traccia

Guardando la tua traccia col mio PC segna qualcosa in più di 1600 D+ non è che ....:sborone:
Scherzi a parte sono comunque molti !!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Guardando la tua traccia col mio PC segna qualcosa in più di 1600 D+ non è che ....:sborone:
Scherzi a parte sono comunque molti !!
anche a me risultano dati discordanti. il mio altimetro barometrico indica 1967 D+

cmq lo stesso giro fatto lo scorso anno riportava stesse altimetrie anche con oruxmaps che ora invece pare sia completamente sballato.
 

loonet

Biker superioris
anche a me risultano dati discordanti. il mio altimetro barometrico indica 1967 D+

cmq lo stesso giro fatto lo scorso anno riportava stesse altimetrie anche con oruxmaps che ora invece pare sia completamente sballato.
In effetti sti aggeggi elettronici danno a volte dati discordanti, soprattutto riguardo l'altimetria.
Comunque sia è un dislivello invidiabile, se avessi tolto qualche tratto in asfalto e aggiunta qualche alternativa su sentiero sarebbe diventato abbastanza dirompente
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
In effetti sti aggeggi elettronici danno a volte dati discordanti, soprattutto riguardo l'altimetria.
Comunque sia è un dislivello invidiabile, se avessi tolto qualche tratto in asfalto e aggiunta qualche alternativa su sentiero sarebbe diventato abbastanza dirompente
beh, qualche tratto in asfalto - cemento c' è sempre.
cmq si, avendo tolto qnche quelli sarebbe stato ancora più impegnativo ;-)
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
e anche oggi un bel giretto tranquillo: cima cero, valle, gemola, pianoro, roverello, anello basso del rua, baiamonti, militare del venda, sentiero che porta all'ex rifugio re del venda, asfalto che dal rua porta all'incrocio con la cingolina, roverello, oci, gemola, valle, scaiare ( via vallesana ) risalita alla cima del cero e poi a casa.
oltre 5 ore di pedalata, circa 50km e poco più di 2000 D+
mi sentivo abbastanza bene e le gambe giravano senza problemi.
alcuni sentieri erano davvero emozionanti da percorrere e il terreno era secco dovunque tranne dietro al gemola ( poco fango )
grazie al buon Wilmer che mi ha accompagnato per quasi tutto il giro salvo poi abandonarmi sull' ultima salita causa crampi.
allego traccia

... ancora mi brucia aver visto la meta finale ma non averla raggiunta....
... ma lo rifaremo e allora...:cassius:
:-)



In effetti sti aggeggi elettronici danno a volte dati discordanti, soprattutto riguardo l'altimetria.
Comunque sia è un dislivello invidiabile, se avessi tolto qualche tratto in asfalto e aggiunta qualche alternativa su sentiero sarebbe diventato abbastanza dirompente

.... guardando la cartina topografica che indica le altimetrie ripercorrendo tuuto il giro, Andrea si assesta sui 2000 circa, mentre io ho ceduto sui 1650 poco più poco meno.... :nunsacci:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
bici ko
ho sostituito le pastiglie posteriori e mi sa che è entrata aria nell' impianto frenante: se freno non si muove nulla e la pinza resta aperta.
spero di trovare un meccanico entro sera, non ho il kit per lo spurgo aria dai freni.
... altrimenti domani resto fermo.
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
bici ko
ho sostituito le pastiglie posteriori e mi sa che è entrata aria nell' impianto frenante: se freno non si muove nulla e la pinza resta aperta.
spero di trovare un meccanico entro sera, non ho il kit per lo spurgo aria dai freni.
... altrimenti domani resto fermo.

... e vai di concerto di grilli...... :-)

ti ricordi che ti dicevo che il movimento centrale cigolava..? L'ho minacciato di sostituirlo e non cigola più.... :smile:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
bici da ... tagliandare. fatto fare spurgo olio freno posteriore, ora son da cambiare la coppia dischi freno, la cassetta e la catena, oltre alla gomma posteriore. vabbè, si chiama usura e la accetto.

stamattina son partito molto cauto e mi son fatto una 30ina di km per argini pianeggianti causa strani ed inquietanti segnali da un ginocchio che ora pare esser tornato ok.

meglio esser prudenti ad una certa età :vecio:
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
bici da ... tagliandare. fatto fare spurgo olio freno posteriore, ora son da cambiare la coppia dischi freno, la cassetta e la catena, oltre alla gomma posteriore. vabbè, si chiama usura e la accetto.

stamattina son partito molto cauto e mi son fatto una 30ina di km per argini pianeggianti causa strani ed inquietanti segnali da un ginocchio che ora pare esser tornato ok.

meglio esser prudenti ad una certa età :vecio:

ma alla fine da chi sei andato per effettuare operazione di spurgo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo