• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Mercoledi e anche oggi pomeriggio sono venuto a Monselice,sono state 2 uscite impegantive,50km con 1500mt di dislivello l'altro ieri,60km con 1750mt di dislivello oggi,la differenza tra i 2 percorsi sta principalmente nel M.Ricco,affrontato oggi appena partito,per poi dirigermi poi sul Cecilia,affrontato da 3 versanti differenti,via Salarola,Scajara,M.Ventolone e 7 guadi classica,mercoledi avevo fatto anche il Calbarina,oggi alla fine ero un po' troppo stanco e ho preferito saltarlo.

Tutti i sentieri percorsi sono in condizioni favolose,le discese in ottime condizioni,quella del Ventolone in un paio di punti sconnessa,quella dei ''30'' in condizioni favolose,la parte finale che di solito tenta ad essere un po' troppo umida,oggi era perfetta,i single track sul Cecilia leggermente umidi,ma in condizioni eccellenti,quella del Ricco che scende per la forestale a dx dopo il 9 tornante era come sempre un po' sconnessa ma in condizioni ottime.

Qualcuno di voi ha mai stilato una classifica delle discese piu belle?
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
mtb in officina manutenzioni...io recupero forma fisica decente...due settimane e se volete vi porto io a fare un girazzo per i singletracks del M.ricco...
ciaoooooooooo

Sarebbe ottimo..
io ho fatto solo l'anello alto e il sentiero subito sotto (marcato M.ricco, M.castello se non erro..), un po' a caso..., che mi ha portato dietro la cementeria.... gli altri son da scoprire..

... e così mi spieghi perche definisci Rovigo "a ghost city"....
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Sarebbe ottimo..
io ho fatto solo l'anello alto e il sentiero subito sotto (marcato M.ricco, M.castello se non erro..), un po' a caso..., che mi ha portato dietro la cementeria.... gli altri son da scoprire..
dev'essere quello che ho fatto pure io non ricordo più quando ... mi sa che non avevo ancora l'enduro.
 

MARCO+

Biker tremendus

Il M.ricco ha almeno 3 anelli...anche se di solito il più conosciuto è solo quello intermedio...sono collegati tra loro da svariati singletraks...alcuni dei quali si possono fare in entrambi i sensi...alcuni in stagione inoltrata se la vegetazione cresce molto non sono più praticabili...mentre altri sono stati preda di sbarramenti abusivi...tipo la discesa che scendeva ai pratoni...anche se qualche alternativa per uscirne volendo c'è...
una delle discese più lunghe parte dalla cima e con un bel flow sbuca in zona solana...ed è l'unione di vari "taglia e cuci"...di vari sentierini...conditi anche da scalinate in legno...e un bel po' di rocce...mmh che libidine!!!!
p.s. Rovigo non è certo una città fantasma come quelle che si vedono nei film western...ma a certi orari non ci va molto distante!!!!
ciaoooooooooo...a presto...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi davero un bel giretto tranquillo con wilmer e ilpiccoloT

a me ( che però ho pedalato un pò anche prima di icontrarli ) risultano i seguenti numeri:

4, 10h - 50,5 km - 1546 D+

forse un pò troppo asfalto ma la compagnia è stata molto piacevole e gli sterrati su cecilia e monte ricco davvero con terreno ottimo.

alla prossima e grazie ai miei compagni di pedalate!
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus


uelàààà, grazie a voi per il bel giro!! ma per me non era proprio tranquillo , fortuna che mi avete sempre aspettato, alla prossima !!!
 
Reactions: andrea1966

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito

... lo sapevo che non faccio in tempo a rientrare dal giro, sistemarmi, accendere il pc che c'è già il tuo report...
bel giro oggi, grazie...
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
uelàààà, grazie a voi per il bel giro!! ma per me non era proprio tranquillo , fortuna che mi avete sempre aspettato, alla prossima !!!
come ti avevo detto, con noi nessuno viene lasciato indietro...
... e siamo lenti anche noi, non ti abbiamo mai aspettato tanto (infatti non facevo in tempo a bere....)
grazie della compagnia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo