Noi dei Colli Euganei

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TheBus

Biker tremendus
nota dolente: il sentiero basso dietro il Cero nel tratto iniziale sembra sia stato fresato, con terriccio smosso su tutta la sua larghezza e i bei sassoni disseminati un po' ovunque (sembrava un campo minato), al primo bivio la fresatura prosegue verso sinistra, per il sentiero che scende verso le case di via Dietro Cero.

quindi la discesa che indico è poco fattibile?
attachment.php
 

Allegati

  • cero.jpg
    cero.jpg
    56,5 KB · Visite: 87

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
quindi la discesa che indico è poco fattibile?

Ciao. Io ho percorso il primo tratto, poi al bivio ho tenuto la dx risalendo... il sentiero è fattibile, solo con un po' più di prudenza rispetto a prima in quanto il fondo è smosso (hai poca aderenza...), e devi fare attenzione ad evitare i sassi che sono smossi pure quelli, se ci sali con l'anteriore si spostano e ti deviano la ruota....
non so cosa hanno fatto.... stanno disboscando: o hanno trascinato le fascine di tronchi o hanno livellato il sentiero che magari avevano rovinato con cingoli o gommoni da trattore....
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi giretto sul cero, sentieri e ripetute sulla cementata.

grazie a wilmer che per metà del giro mi ha accompagnato.

@ wilmer: dopo che ci siamo salutati ho praticamente ripetuto lo stesso percorso che avevamo fatto assieme, solo che stavolta ho capito come fare la rampetta che per me era ostica e alla fine ce l'ho fatta. diciamo che la interpretavo male.

i sentieri sono leggermente infangati solo nel versante a nord ma nulla di preoccupante.

alla fine mi risultano 25 km - 2,25h - 1110 D+
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
bravo ragasso!!! tante storie....visto che sei tornato a pedalare!!! :celopiùg:
mah ... tante storie mi pare non corretto. è stato un periodo un pò particolare per una serie di motivi.

sto ritrovando le motivazionei giuste, gambe e fiato sento che vanno molto bene.

con gradualità tornerò quello di prima.
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
@ wilmer: dopo che ci siamo salutati ho praticamente ripetuto lo stesso percorso che avevamo fatto assieme, solo che stavolta ho capito come fare la rampetta che per me era ostica e alla fine ce l'ho fatta. diciamo che la interpretavo male.
.... da farlo al minimo per risparmiare fiato e gamba verso la cima che c'è il dente da superare... se lo inizi allegro alla fine schioppi, è lunghetta come rampa... :-)

X sabato ci dovrebbe essere anche "il piccoloT" , gli dico al castello di Este per le 9?? che dici???
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
ok, per me va bene.

... non mi pare di conoscerlo ...
da quanto ho capito gira sul pianoro ma non so che percorsi faccia...
a inizio mese scrisse che riteneva il cero molto impegnativo, tu gli dicesti che era fattibile (se non ricordo male) e io mi proposi di accompagnarlo...
:-) :-)
quindi se sabato vogliamo fare il ricco dobbiamo inserirci anche il cero per ilpiccoloT....
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
da quanto ho capito gira sul pianoro ma non so che percorsi faccia...
a inizio mese scrisse che riteneva il cero molto impegnativo, tu gli dicesti che era fattibile (se non ricordo male) e io mi proposi di accompagnarlo...
:-) :-)
quindi se sabato vogliamo fare il ricco dobbiamo inserirci anche il cero per ilpiccoloT....
si, ricordo di un utente che definiva impegnativo il cero. in effetti il pezzo che ci siamo camminati io e te stamattina lo era, ma grazie al passaggio delle moto. se si vuole aggregare per fare il ricco non c'è problema.
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
bravo ragasso!!! tante storie....visto che sei tornato a pedalare!!! :celopiùg:

mah ... tante storie mi pare non corretto. è stato un periodo un pò particolare per una serie di motivi.

sto ritrovando le motivazionei giuste, gambe e fiato sento che vanno molto bene.

con gradualità tornerò quello di prima.


..... intanto ha cominciato dall' avatar a tornare quello di prima... basta lupi, demoni e fantasmi! solo immagini degne del suo rango : biker grossisimus........
:smile::smile::smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo