Noi Berici

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Udite udite:
L'ammo è arrivato, l'abbiamo montato sulla bike, e dopo il primo metro di pedalata...
TUTTO COME PRIMA!!!!!!

Evvvai!!!

Risultato:
- La bici è ancora da Lele
- Ho chiamato PEPI, che manderà a sue spese un corriere a ritirare nuovamente la parte
- Sto seriamente pensado ad un bel ROCO (che ne dite?)

a me il roco suscita una notevole curiosità, però..........dovresti pagartelo tu......se ti sistemano in qualche maniera il fox (sostituzione....)interviene la garanzia......


p.s.: hai chiamato TU pepi?

ciao
 

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito
a me il roco suscita una notevole curiosità, però..........dovresti pagartelo tu......se ti sistemano in qualche maniera il fox (sostituzione....)interviene la garanzia......
Questo è vero, appena il corriere ritira il pacco chiamo Pepi ed insisto per la sostituzione, pagando la differenza.
Però temo che in caso di altre rogne, la faccenda sarà complicata. Chi risponderà? Direttamente Pepi.
Ma con che garanzia? Sicuramente non quella della bike...

Il roco, invece, avrebbe vita propria, con garanzia propria...
Intanto, comunque, voglio sistemare il vanilla.

p.s.: hai chiamato TU pepi?

Si. Paolo si era offerto di rispedirlo come negozio, ma dopo quello che mi ha raccontato, ho preferito continuare a nome mio.
Anche perchè altrimenti da Pepi non capiscono più nulla e potrebbero pensare che siano due ammo diversi.
Tutto sommato la tipa è stata gentile e si è anche scusata dell'intoppo!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Udite udite:
L'ammo è arrivato, l'abbiamo montato sulla bike, e dopo il primo metro di pedalata...
TUTTO COME PRIMA!!!!!!

Evvvai!!!

Risultato:
- La bici è ancora da Lele
- Ho chiamato PEPI, che manderà a sue spese un corriere a ritirare nuovamente la parte
- Sto seriamente pensado ad un bel ROCO (che ne dite?)
IMHO a mali estremi, estremi rimedi...
..io, al tuo posto cambierei...
...bici...
...rivenditore...
...manutentore ammo...
...:zapalott: ...
ciao.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Ehi tu ce l'hai con me uomo trimetallico ??

Alla faccia che i friraiderssssssss fanno solo discesa, scesi dalla seggiovia abbiamo fatto una piccola discesa su asfalto per poi puntare verso la cima del monte Altissimo quota 2060 m, che abbiamo aggredito tutti a grande velocità grazie anche all'ottima aerodinamica, dovuta sopratutto ai gommoni da 2,6 al casco integrale appeso alla bici e all'armatura e parastinchi appesi allo zaino.

Risultato: circa un'ora abbondante di risalita fatta per la metà a piedi, addolcita sicuramente da meravigliosi scorci del lago di un azzurro mai visto.

Sosta rifocillante al rifugio e poi tuffo per 27 km di discesa all'inizio mooolto tecnica poi scorrevole poi tecnica poi sempre più scorrevole con la parte finale piena di tornantini uno dietro all'altro il tutto condito dalla compagnia dei compagni di merende con uscite estemporanee del " Biso " che Max conosce bene, e i numeri del Paolino e sopratutto di Francesco che qualsiasi cosa gli si parave difronte cercava di ollare. Non male un suo jump con "aggrappo" finale ad uno steccato semovente. Ogni tanto il lago e il suo colore incredibile faceva capolino qua e là. Il tempo poi l'avete visto tutti.......
qualche foto???
E' chiedere troppo???
 

lucablabla

Biker poeticus
Udite udite:
L'ammo è arrivato, l'abbiamo montato sulla bike, e dopo il primo metro di pedalata...
TUTTO COME PRIMA!!!!!!

Evvvai!!!

Risultato:
- La bici è ancora da Lele
- Ho chiamato PEPI, che manderà a sue spese un corriere a ritirare nuovamente la parte
- Sto seriamente pensado ad un bel ROCO (che ne dite?)


Per me qualcuno te la tira .............. pensaci !!!!!!
 

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito
Per me qualcuno te la tira .............. pensaci !!!!!!

Intendi Pepi? Potrebbe essere...
D'altra parte sulla garanzia del BigHt c'è il timbro del venditore, e anche lo scontrino riporta in modo evidente il nome del negozio.
Sappiamo che ci sono stati parecchi problemi tra i due.

Solo non capisco come possano permettersi di comportarsi così: A Fox sarà arrivata sicuramente più di qualche protesta.
Possibile che non facciano nulla per rimettere in carreggiata il centro di assistenza?
Sinceramente mi rifiuto di pensare che una società come Fox abbia, in generale, standard di assistenza così bassi.

Comunque, dopo questi due "intensi giorni", sono giunto ad una mia conclusione (banale):
La prossima volta (chissà fra quanto!), cercherò in tutti i modi di evitare l'acquisto di forcelle o ammortizzatori FOX.
Peccato, perchè IMHO sono veramente ottimi.
 

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito
IMHO a mali estremi, estremi rimedi...
..io, al tuo posto cambierei...
...bici...
...rivenditore...
...manutentore ammo...
...:zapalott: ...
ciao.

Cambiare...
- Bici??? Purtroppo non ho così tanto budget (ti ricordo, comunque, che il BigHit ha appena 2 mesi!)
- Rivenditore? Ho acquistato due bici da loro, e fino a poco tempo fa ero contentissimo del servizio offerto. A questo punto spero che recuperino "la figuraccia" :mrgreen:
- Manutentore ammo? Se potessi mandarlo a qualcun altro lo farei, ma Pepi sembra essere l'unico in Italia. Magari se le rogne continuano, proverò a passare per un centro di assistenza FOX...
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
ciao a tutti!
giovedì sera incontro a monte berico per la consueta serata "street" autunnale-invernale..........si tratta di trovarsi e divertirsi assieme, senza grosse pretese, magari qualcosa si riesce ad imparare.......io comincio col dare subito forfait.........ci sarò giovedì prossimo.......forse si va a schio.....


@gabry: novità per l'ammo? lo cambi? se lo cambi ricordati di prenderlo con maggior corsa........ieri ti ho visto in negozio mentre passavo davanti con l'auto.....
 

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito
@gabry: novità per l'ammo? lo cambi? se lo cambi ricordati di prenderlo con maggior corsa........ieri ti ho visto in negozio mentre passavo davanti con l'auto.....

Oggi dovrebbe passare il corriere a ritirarlo. Domani chiamerò Pepi e proporrò nuovamente lo scambio.

Però non saprei proprio cosa prendere!
Che corsa dovrebbe avere il nuovo?
Siamo sicuri che il telaio sia adatto? Marcello mi ha fatto venire mille dubbi.
Magari le biellette sono leggermente diverse dal B-HII al B-HIII...

Tu cosa consigli???
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Oggi dovrebbe passare il corriere a ritirarlo. Domani chiamerò Pepi e proporrò nuovamente lo scambio.

Però non saprei proprio cosa prendere!
Che corsa dovrebbe avere il nuovo?
Siamo sicuri che il telaio sia adatto? Marcello mi ha fatto venire mille dubbi.
Magari le biellette sono leggermente diverse dal B-HII al B-HIII...

Tu cosa consigli???

a mio avviso le bielle sono identiche......tra i due telai cambia solo la verniciatura....sempre e solo IMHO......

prova a guardare le specifiche dell'ammo sul sito specy, te lo fai mandare come il mio......il travel posteriore diventerà così di 200 mm (8 pollici per l'esattezza.....)......io prenderei un bel dhx........in base ai soldi decidi se 3,4 oppure il fantastico 5 che per droppare secondo me è ideale grazie alla bellissima regolazione del fine corsa......

ciao
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Oggi dovrebbe passare il corriere a ritirarlo. Domani chiamerò Pepi e proporrò nuovamente lo scambio.

Però non saprei proprio cosa prendere!
Che corsa dovrebbe avere il nuovo?
Siamo sicuri che il telaio sia adatto? Marcello mi ha fatto venire mille dubbi.
Magari le biellette sono leggermente diverse dal B-HII al B-HIII...

Tu cosa consigli???

se te la senti potresti prenderti l'onere e l'onore di essere il primo del gruppo a girare con un roco.......però pepi non può fare niente in merito......
 

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito
se te la senti potresti prenderti l'onere e l'onore di essere il primo del gruppo a girare con un roco.......però pepi non può fare niente in merito......

Per come l'ho pensata io pensavo di provare a farmelo sostituire con un DHX da Pepi.
Se me lo cambia, bene! La storia finisce qui.
Se non lo cambia, e mi torna il Vanilla le opzioni sono due:
- Il vanilla Funziona -> Mi tengo quello fino a quando non si spacca di nuovo. Poi vado di ROCO.
- Il Vanilla non funziona -> Faccio il mazzo a Pepi e Specialized poi re-insisto con la sostituzione. Se non lo cambiano, cerco di venderlo da solo. Intanto compro un ROCO.

A questo punto, pur di non sentire più Pepi, mi prendo volentieri l'onere di girare per primo con un ROCO!

P.S: Sai dirmi quanto potrebbe costare un ROCO?
Ho visto un bellissimo ROCO RC World Cup da 222 x 700! :sbavon:
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Per come l'ho pensata io pensavo di provare a farmelo sostituire con un DHX da Pepi.
Se me lo cambia, bene! La storia finisce qui.
Se non lo cambia, e mi torna il Vanilla le opzioni sono due:
- Il vanilla Funziona -> Mi tengo quello fino a quando non si spacca di nuovo. Poi vado di ROCO.
- Il Vanilla non funziona -> Faccio il mazzo a Pepi e Specialized poi re-insisto con la sostituzione. Se non lo cambiano, cerco di venderlo da solo. Intanto compro un ROCO.

A questo punto, pur di non sentire più Pepi, mi prendo volentieri l'onere di girare per primo con un ROCO!

P.S: Sai dirmi quanto potrebbe costare un ROCO?
Ho visto un bellissimo ROCO RC World Cup da 222 x 700! :sbavon:

non ho la più pallida idea di cosa costi un roco......prova a vedere e chiedere nella sezione sospensioni.....

domenica freeraideggi? potresti iscriverti al test day.......se c'è spazio nel furgone ti portano su anche con la tua bici credo......

ciao
 

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito
non ho la più pallida idea di cosa costi un roco......prova a vedere e chiedere nella sezione sospensioni.....
Subito dopo aver postato il messaggio di prima, ho controllato nella sezione Marzocchi, e ho trovato una bellissima risposta di Domenico:
Ciao,
i prezzi del roco sono i seguenti,

ROCO RC World Cup 380 euro
ROCO TST R 380 euro
Molla in titanio per ROCO RC World Cup e ROCO TST R 225 euro
ROCO R AIR 260 euro

Domenico

domenica freeraideggi? potresti iscriverti al test day.......se c'è spazio nel furgone ti portano su anche con la tua bici credo......
Domenica mattina pedalo con gli amici di Montagnaviva, per manifestare contro la proposta di chiusura alla bike dei sentieri intorno a Costabissara.
Approposito: più gente viene, meglio è!
Ci saranno due giri (20Km e 30Km) non so che percorsi faremo, ma in zona non ci sono difficoltà tecniche particolarmente elevate.
Ci sarà comunque da divertirsi, perchè saremo un bel gruppone!

Accorrete numerosi!
(Tanto la Perp non ve la fanno provare!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

Se poi mi resta libero il pomeriggio, vengo a collaudare il BigHit (se mi torna l'ammo... :cry: )
 

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito
mica male i prezzi.....

Vero?!?!?
Sono veramente invitanti! :sbavon:
Non c'è molta gente che lo usa,ma da una prima ricerca sul forum, pare che i pochi "pionieri" si trovino bene.
La mancanza del propedal è compensata dalla possibilità di regolare la compressione quasi fino al bloccaggio.

Anche un amico di Marcello, da Bassano, usa un ROCO 2006 su un DEMO.
Dice che si trova molto bene!

...l'accopita forca/ammo Marzocchi mi ispira sempre più! :-?
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Vero?!?!?
Sono veramente invitanti! :sbavon:
Non c'è molta gente che lo usa,ma da una prima ricerca sul forum, pare che i pochi "pionieri" si trovino bene.
La mancanza del propedal è compensata dalla possibilità di regolare la compressione quasi fino al bloccaggio.

Anche un amico di Marcello, da Bassano, usa un ROCO 2006 su un DEMO.
Dice che si trova molto bene!

...l'accopita forca/ammo Marzocchi mi ispira sempre più! :-?

un demo con roco? perchè non esce con noi questo tizio?


p.s.:novità? hai la bici per il week end?
 

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito
un demo con roco? perchè non esce con noi questo tizio?

Dovrebbe girare nei dintorni di Bassano.
Penso che se riusciamo ad organizzare una friradiata da quelle parti, lo becchiamo.
Approposito, visti i porgetti per sabato pomeriggio, ho detto a Fabio che non vado a girare con lui. Tu vuoi provare?

p.s.:novità? hai la bici per il week end?
Hanno ricevuto l'ammo ieri pomeriggio. Tra poco li chiamo e sento cosa mi dice il reparto tecnico.
In ogni caso non penso proprio di averlo per il week-end. :azz-se-m:
 

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito
Dimenticavo: Paolo ha detto che stanno cercando di organizzare una "toccata e fuga" a Finale.
Bici sui furgoni, e ciurma al seguito con un paio di auto capienti.

Pare che vogliano partire il venerdì sera, subito dopo il lavoro e tornare la domenica notte (tanto non si riesce più a girare fino a tardo pm).

Probabilmente sarà verso fine mese.

Paolo: iscirviti e posta un po' di dettagli!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo