• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Noi Berici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
bondav ha scritto:
Non sò come sarà domenica ma la speranza è che sia come oggi .... che non è niente male.
Domenica dicono sarà una splendida giornata, almeno così sembra oggi, ma si sa che i meteoreologi cambiano idea più spesso di una donna...
...però potete cominciare a spremere le meningi per organizzare un giro degno delle settimane trascorse in attesa!
 

bondav

Biker tremendus
Amici Berici,
La rivista Montain Bike World di Marzo a pag 75 pubblica un articolo con descrizione di un percorso sui Berici.

Da una lettura molto veloce mi sembra che ci siano un paio di imprecisioni. Stasera lo rileggo con calma e vi saprò eventualmente dire con più precisione oppure se avevo capito male.

Comunque se qualche frequentatore che ha maggiori conoscenze di me dei posti ha la rivista sotto mano gli dia un'occhiata e (se possibile) mi confermi o meno la presenza di incongruenze nell'articolo.

Grazie e ciao
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it


Non ho ancora visto l'articolo in questione ma ... mi sembra di Carlo Turchetto .... non mi stupirei se ci fossero imprecisioni ....
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
...secondo me sarebbe da ...qualcuno dovrebbe avvertire la redazione che se un itinerario mtb prevede 20 km di pista ciclabile, che ti fa andare su un sentiero chiuso per frana (fongare),...beh... forse c'è qualcosa che non va!!!
@BERICAMTB:ma ci sono quelli di BPV che ti fanno concorrenza??? ???????
 

bondav

Biker tremendus

Ma guarda che non ti fa andare per le Fongare perchè arrivando dalla chiesa di Villabalzana quando incontri il capitello sulla sinistra (che coincide con l'inizio delle fongare) lui ti manda a destra ............... a fracassarti contro la parete del monte. E comunque non saresti mai arrivato nemmeno al capitello in questione perchè arrivando da San Rocco sull'asfalto al quadrivio che porta a sx a Castegnero, a DX a Pianezze e diritto a Villabalzana dice di andare in direzione Castegnero girando a destra. La conclusione è che saresti a Pianezze da un bel pò, altro che Fongare.

A proposito Endurik: quindi le fongare sono ancora chiuse per frana.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
allora:
1- per quanto riguarda gli articoli di Turchetto ti dirò che ho seguito 2 percorsi da lui proposti( Pasubio e Verena),e mai sono arrivato dove descritto... , quindi non mi stupisco che ti mandi a dx invece che a sx;
2- per le fongare non ci passo da un pezzo, ma, chi ci è capitato saprà se è stato riaperto, quasi quasi sabato vado a vedere...
3- la cosa peggiore dell' articolo in questione è che recita:"...lo rendono adatto anche ai meno allenati..." e così ti capita di trovare i teteski su per la Tecla oramai paonazzi che cercano disperatamente di guadagnare la vetta spingendo la city-bike a piedi... ...ma ...poi... le fongare...in city bike?????? ??????
 

bondav

Biker tremendus

Come posso non darti ragione......in effetti visto il tono dell'articolo quello che ipotizzi al punto 3 non è improbabile che accada.

Per domani (sabato) c'è qualche possibilità che ci faccia un giretto anch'io.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
bondav ha scritto:
Come posso non darti ragione......in effetti visto il tono dell'articolo quello che ipotizzi al punto 3 non è improbabile che accada.

Per domani (sabato) c'è qualche possibilità che ci faccia un giretto anch'io.
OKKIO che stasera c' è stata una bufera di proporzioni bibliche!!!!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
bondav ha scritto:
Situazione sui Colli?

Qui c'è pioggia fredda e vento !!!!
Oggi è stato il giro più duro della mia carriera di mtbiker!!!
Non per la lunghezza e nemmeno per il dislivello; quando è finito il giro non ero neanche stanco, ma una quantità di fango così ( che ha costretto tutti e 8 a cercare di ripristinare la normale rotazione della ruota con l' ausilio di rami e bastoncini) MAI VISTA!!
Ma nel frattempo, godendo del panorama sulla pianura e sugli Euganei, si avvicinava sempre più una specie di nuvola bianca... ...nebbia? foschia?nuvole basse? qualcuno che brucia le stroppe? fienile in fiamme? NOOOOOO!!! ERA LA TORMENTA CHE SI AVVICINAVA!!!
INFATTI nel giro di 500 metri siamo passati da qualche sporadico fiocco ad una vera e propria bufera, che ha ricoperto, oltre ai sentieri, anche i malcapitati e i loro mezzi.
da Sagraro fino a Longare è stata una lotta: negli occhi finivano goccie d' acqua sollevate dalle ruote, pezzi di fango, ma la cosa peggiore sono i fiocchi di neve negli occhi, è come se qualcuno tirasse sassi addosso!!!
Al ritorno veicoli ricoperti da 4/5 cm. di neve, biker più o meno surgelati, ma si sa....
...sono le peggiori condizioni che temprano lo spirito ed il corpo....già...speriamo che non mi venga il cagotto!!!
un saluto a tutti, e alla prossima!!!
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it


.... Chi erono i fantastici 8 ?

Noi abbiamo girato Venerdì e Sabato con un giornalista di TuttoMTB (Matteo Cappè), che scriverà :

  • Nel numero di Aprile un articolo sulla Scuola Berica MTB
  • Nel numero di Maggio un servizio sui Colli Berici
..... Non posso dirvi altro ...... Comprate il Mensile !!!!

.... comuqnue ieri per lavare il fango dalla mia bike ho speso all'autolavaggio 5 gettoni invece dei soliti 3 !!!!


Ciao !!!!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.628
3
0
46
Verona
Visita sito

Anche a noi (Bart Mcmic CINCEN) è successa una cosa mai capitata prima, a verona zona lago c'era una bufera di vento, in discesa e controvento dovevamo pedalare per andare avanti
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
gurubb ha scritto:
Anche a noi (Bart Mcmic CINCEN) è successa una cosa mai capitata prima, a verona zona lago c'era una bufera di vento, in discesa e controvento dovevamo pedalare per andare avanti


... sto inverno ha proprio Rotto !!!!! ... Sperimo Arrivi la Primavera .....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo