Noi Berici

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
bondav ha scritto:
C'è da sperare che non sia l'altro.....:$$$:...... ma se continua questa "frescura" è meglio attrezzarsi
:smile: :smile: :smile: ...beh...intendevo un altro tipo di scarico fisiologico...ma non c'è la faccina...
a chi interessa un giro alternativo...
domattina ritrovo a Bastia di Rovolon (piazzale della Chiesa), ore 08.30.
ciao.
scusa bericamtb se approfitto del tuo spazio...
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
endurik ha scritto:
:smile: :smile: :smile: ...beh...intendevo un altro tipo di scarico fisiologico...ma non c'è la faccina...
a chi interessa un giro alternativo...
domattina ritrovo a Bastia di Rovolon (piazzale della Chiesa), ore 08.30.
ciao.
scusa bericamtb se approfitto del tuo spazio...

sono le 7.56 e sto lavorando.... io non vengo. esco oggi pomeriggio.

ciao
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
heymax ha scritto:
sono le 7.56 e sto lavorando.... io non vengo. esco oggi pomeriggio.

ciao
capita anche a me 1 sabato si e uno no di dover sgobbare...
..comunque giretto interessante, 42 km per 1100 dislivello in meno di 3 ore..ma la via Groppetto mi ha devastato i muscoli...:scassat:
... però okkio che all' improvviso ti si parano davanti le pozze fangose preferite da elefanti e ippopotami...e ci starebbero pure comodi:bollicine: :bollicine:
ciao.
 

bondav

Biker tremendus
Sabato 18/03 mattina ho fatto un giro anche per verificare se "le fongare" era ancora chiusa. Ci sono i cartelli ma comunque si passa.
L'ho fatta in discesa da Villabalzana fino al lago poi ho girato la bici e ho voluto provarla in salita: una "Via Crucis" ma alla fine ce l'ho fatta
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
bondav ha scritto:
Sabato 18/03 mattina ho fatto un giro anche per verificare se "le fongare" era ancora chiusa. Ci sono i cartelli ma comunque si passa.
L'ho fatta in discesa da Villabalzana fino al lago poi ho girato la bici e ho voluto provarla in salita: una "Via Crucis" ma alla fine ce l'ho fatta
WOW!!!:OOO: :OOO: adesso come adesso in salita non la farei neanche a dorso di mulo!!!:maremmac:
 

bondav

Biker tremendus
endurik ha scritto:
WOW!!!:OOO: :OOO: adesso come adesso in salita non la farei neanche a dorso di mulo!!!:maremmac:

Guarda che quando dico "Via Crucis" intendo che un paio di volte mi son fermato sia per respirare e sia perchè causa sassi in ogni cm quadrato non riuscivo a prendere un ritmo uniforme nella pedalata.
Però alla fine è comunque una soddisfazione.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
bravo bondav! ora posso tornare a farla! magari sabato pomeriggio, dopo il lavoro.....

come è stato il giro di domenica? io ho disertato, causa invito sugli euganei.....domenica però sono (anzi , siamo io ed elena) della partita! speriamo il tempo si stabilizzi, è stupendo ultimamente! il sottobosco è pieno di fiori!!!!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
bondav ha scritto:
Guarda che quando dico "Via Crucis" intendo che un paio di volte mi son fermato sia per respirare e sia perchè causa sassi in ogni cm quadrato non riuscivo a prendere un ritmo uniforme nella pedalata.
Però alla fine è comunque una soddisfazione.
...porca vacca...mi hai dato una scossa...:sculacci: ...già avevo in mente di fare un giro domattina,...ma dopo la tua segnalazione...fongare uphill!!!:up:
 

vanfanti

Biker superis
Ciao ragazzi, ho notato questo forum e ne sono rimasto rapito.
colli berici, sino a 2 anni fa non mi piacevano gran che, con il ns gruppo si faceva sempre la "valle dei molini"..penso qualcuno la conosca......da fumon poi per prati e una salita micidiale sino all'incrocio con la dorsale (forse l'Appio?), be fatto sta che non era una gran cosa, solo una bella discesa in single track.
2 anni fa acquistammo una guida e abbiamo unito 2 percorsi descritti nella guida, una meraviglia!!
si faceva la S. Tecla epoi via per "case fiscati" etc....si arrivava a Nanto e poi ritorno con circa 40/45 km dipendeva dalle variazioni apportate di volta in volta, merito di un ns amico che si faceva questi luoghi 4 volte a settimana e via via trovava gente nuova che gli mostrava nuovi percorsi.
Verremo anche quest'anno con il ns gruppo, infatti questo percorso e' sia per smanettoni sia per tranquilli....tanto alla fine ci si aspetta tutti per tornare assieme in gruppo.

Quando veniamo vi posto qualcosa e magari ci guidate e ci fate scoprire dei posti ancora piu belli.

Ciao alla prox!!o-o
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
vanfanti ha scritto:
Ciao ragazzi, ho notato questo forum e ne sono rimasto rapito.
colli berici, sino a 2 anni fa non mi piacevano gran che, con il ns gruppo si faceva sempre la "valle dei molini"..penso qualcuno la conosca......da fumon poi per prati e una salita micidiale sino all'incrocio con la dorsale (forse l'Appio?), be fatto sta che non era una gran cosa, solo una bella discesa in single track.
2 anni fa acquistammo una guida e abbiamo unito 2 percorsi descritti nella guida, una meraviglia!!
si faceva la S. Tecla epoi via per "case fiscati" etc....si arrivava a Nanto e poi ritorno con circa 40/45 km dipendeva dalle variazioni apportate di volta in volta, merito di un ns amico che si faceva questi luoghi 4 volte a settimana e via via trovava gente nuova che gli mostrava nuovi percorsi.
Verremo anche quest'anno con il ns gruppo, infatti questo percorso e' sia per smanettoni sia per tranquilli....tanto alla fine ci si aspetta tutti per tornare assieme in gruppo.

Quando veniamo vi posto qualcosa e magari ci guidate e ci fate scoprire dei posti ancora piu belli.

Ciao alla prox!!o-o


evvai!!!! fateci sapere quando venite, vi accogliamo volentieri! noi ci troviamo generalmente la domenica mattina!

ciao
ciao
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
vanfanti ha scritto:
Ciao ragazzi, ho notato questo forum e ne sono rimasto rapito.
colli berici, sino a 2 anni fa non mi piacevano gran che, con il ns gruppo si faceva sempre la "valle dei molini"..penso qualcuno la conosca......da fumon poi per prati e una salita micidiale sino all'incrocio con la dorsale (forse l'Appio?), be fatto sta che non era una gran cosa, solo una bella discesa in single track.
2 anni fa acquistammo una guida e abbiamo unito 2 percorsi descritti nella guida, una meraviglia!!
si faceva la S. Tecla epoi via per "case fiscati" etc....si arrivava a Nanto e poi ritorno con circa 40/45 km dipendeva dalle variazioni apportate di volta in volta, merito di un ns amico che si faceva questi luoghi 4 volte a settimana e via via trovava gente nuova che gli mostrava nuovi percorsi.
Verremo anche quest'anno con il ns gruppo, infatti questo percorso e' sia per smanettoni sia per tranquilli....tanto alla fine ci si aspetta tutti per tornare assieme in gruppo.

Quando veniamo vi posto qualcosa e magari ci guidate e ci fate scoprire dei posti ancora piu belli.

Ciao alla prox!!o-o


penso tu ti riferisca alla salita c.d. gasparazze..... effetivamente non è una bella salita. penso sia buona solo per allenarsi....una volta in cima però la musica cambia......
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
bondav ha scritto:
Quindi tu riesci a fare anche uscite infrasettimanali ..... ti invidio.
..beh...non è proprio così...ma 1 volta ogni tanto faccio anch'io ferie:-? :-? :-? quindi pioggia o non pioggia si sfrutta il tempo a disposizione!
 

vanfanti

Biker superis
heymax ha scritto:
penso tu ti riferisca alla salita c.d. gasparazze..... effetivamente non è una bella salita. penso sia buona solo per allenarsi....una volta in cima però la musica cambia......

......non so come si chiami, fatto sta che ha una pendenza esagerata ed e' abbastanza lunga con a metà circa una piana di 20 metri.

be la salita e' fine a se stessa, 15 minuti e la si fa, e' tutto il giro che e' abbastanza noioso e poi l'ultima volta (l'anno scorso) abbiamo trovato alcuni punti transennati, esattamente vicino alle grotte che non so come si chiamino, tra l'altro molto belle!

il mio intervento era per dire che avevamo un po' snobbato i colli berici visto il percorso un po cosi ma ci siamo poi repentinamente ricreduti appena scoperto quello che vi ho descritto l'altra volta (S. Tecle etc....) questo per dire che se riesci a fare delle uscite con qualcuno del posto riesci a cogliere il meglio e godere di cio.....percio mai diremai!!
lo stesso dicasi dei colli euganei dove noi siamo di casa oppure il monte grappa conosciuto a menadito ecco che se noi si organizzasse una escursione piu di qualcuno resterebbe ammaliato dai sentieri che si troverà a percorrere.

Ecco perche trovo utilissima questa sezione del forum.

Ps: Vi avviso o tramite il forum o tramite un messaggio privato.
Ci piacerebbe provare una domenica anche qualche altro percorso dei berici, siamo sicuri che ce ne sono di favolosi!

Ciao a tutti.:capitani:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo