Noi Berici ..reload

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

THETEK

Biker serius
22/10/08
205
0
0
vicenza
Visita sito
Hai ragione. Bisognerebbe ricordarlo a chi mette cancelli, divieti di accesso, attenti al cane e a chi, anche se passi pian pianino e rispettoso, ti segue con una valanga di parole :rosik: (ad esempio la signora all'incrocio di Basili verso S. Giovanni...) :arrabbiat:
Ho anche letto nella sezione Itinerari che un biker si è quasi tranciato in due il naso con un filo metallico "invisibile" tirato tra sentiero e vigne nella zona di Toara. :paur:Finito in ospedale con denuncia ai carabinieri.

ci sono parecchi video su internet di fili metallici legati a due alberi ad altezza testa, sia su percorsi da moto che da mtb
E' anche vero che cmq quelli delle moto sono a volte maleducati e fanno un macello rovinano terreni ecc un mio conoscente ha una proprieta su cui aveva messo un cancello con lucchetto, dopo un giorno gli aveva tranciato via lucchetto e sfondato cancello...molte volte non c'è rispetto...
ma arrivare al filo metallico è troppo.
ad esempio la settimana scorsa ero i un sentieri in mezzo al bosco, non capivo piu dov'ero, e passo vicino a una casa desolata, mi fermo un secondo per bere e subito una signora anziana esce "wee giovane va che non se' mia casa tua qua, fora dai c...."...
 
L

LAcek

Ospite
esatto. se esiste una servitù di passaggio, il cartello "proprietà privata", non può impedire il passaggio.

Il problema è sapere se esiste o no il diritto di passaggio. Sicuramente esiste sui sentieri segnati ma sul resto bisognerebbe, per assurdo, girare con le mappe catastali, anzichè con le Garmin...

Comunque basterebbe un po' di buon senso da parte dei proprietari e di buona educazione da parte dei bikers...
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Il problema è sapere se esiste o no il diritto di passaggio. Sicuramente esiste sui sentieri segnati ma sul resto bisognerebbe, per assurdo, girare con le mappe catastali, anzichè con le Garmin...

Da quando, in comune di Calvene, un agricoltore su bella strada sterrata che porta su in Ca' Vecchia ci ha aizzato contro un cagnolino molto incazzato ci siamo informati presso il comune x le prossime volte.

Comunque basterebbe un po' di buon senso da parte dei proprietari e di buona educazione da parte dei bikers...

Hai completamente ragione, tra Zugliano e Thiene c'è un passaggio su una corte di 2 case dove c'è un cartello "Proprietà Privata" e sotto cartello "Andare Adagio"
 
L

LAcek

Ospite
Hai completamente ragione, tra Zugliano e Thiene c'è un passaggio su una corte di 2 case dove c'è un cartello "Proprietà Privata" e sotto cartello "Andare Adagio"

In Craozia mi sono trovata (da sola) in una bellissima sterrata isolata dentro al bosco con un cane assatanato alle caviglie, piccolo per fortuna, che mi ha seguita per circa 500 metri, sbraitando ed altri 4, giganti, che correvano lungo un recinto, ad 1 metro da me, incazzatissimi e bava alla bocca, facendo salti da canguro. Se non sono morta di spavento quella volta...
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
In Craozia mi sono trovata (da sola) in una bellissima sterrata isolata dentro al bosco con un cane assatanato alle caviglie, piccolo per fortuna, che mi ha seguita per circa 500 metri, sbraitando ed altri 4, giganti, che correvano lungo un recinto, ad 1 metro da me, incazzatissimi e bava alla bocca, facendo salti da canguro. Se non sono morta di spavento quella volta...

:maremmac: comunque se sono "istruiti" per attaccarti è sempre un :duello:
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
esatto. se esiste una servitù di passaggio, il cartello "proprietà privata", non può impedire il passaggio.

Uhmmm...:nunsacci:
Da quello che ne so, se c'e' una servitù di passaggio questa e' solo
per il proprietario del fondo che altrimenti non potrebbe accedervi.
Non e' quindi per tutti ma solo per il suo accesso ed il proprietario
del fondo in cui c'e' la servitù di passaggio se per esempio volesse
chiudere con un cancello, dovrebbe o dare copia delle chiavi o essere
prontamente disponibile in caso di richiesta di apertura del cancello.

Comunque per quanto riguarda sentieri e strade di vicinanza,
la cosa e' molto nebbiosa....
Riporto un link del CAI dove ci sono tanti documenti utili e dove
nel secondo documento appunto dicono che c'e' un vuoto legiferativo
che consente vaste interpretazioni.
[url]http://www.cai.it/index.php?id=831&L=0[/URL]
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Uhmmm...:nunsacci:
Da quello che ne so, se c'e' una servitù di passaggio questa e' solo
per il proprietario del fondo che altrimenti non potrebbe accedervi.
Non e' quindi per tutti ma solo per il suo accesso ed il proprietario
del fondo in cui c'e' la servitù di passaggio se per esempio volesse
chiudere con un cancello, dovrebbe o dare copia delle chiavi o essere
prontamente disponibile in caso di richiesta di apertura del cancello.

mi sa che hai ragione, non si tratta di servitù di passaggio.
probabilmente si tratta di diritti d'uso pubblico.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
i sentieri sono al 99% demaniali e quindi aperti al passaggio di tutti (nei limiti dell'uso). I passaggi privati invece (all'interno di cortili, di lotti, di terreni o di boschi) sono privati e come tali riservati solo a chi ne ha i diritti (sia esso fondo servente o fondo dominante).
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
tornando al "pedalato", ieri giretto solitario...prima parte of road, poi con l'imbruinire prevalenza di asfalto allenante...:fantasm::fantasm:
su dalla tecla, giù verso pianezze per sentierino, di nuovo salita verso villabalzana, discesa per la variante fungare, lago, strada militare, dorsale fino a porta monte, ciclabile, da longara salita per san rocco e poi giù per la tecla con variantina sul sentierino....
lentamente la condizione migliora, soffro meno in salita..:specc:
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
tornando al "pedalato", ieri giretto solitario...prima parte of road, poi con l'imbruinire prevalenza di asfalto allenante...:fantasm::fantasm:
su dalla tecla, giù verso pianezze per sentierino, di nuovo salita verso villabalzana, discesa per la variante fungare, lago, strada militare, dorsale fino a porta monte, ciclabile, da longara salita per san rocco e poi giù per la tecla con variantina sul sentierino....
lentamente la condizione migliora, soffro meno in salita..:specc:

un bel giretto direi.

la variante della tecla dove l'hai presa? in cima o al tornante?
è aperto il pezzo sopra?
 
L

LAcek

Ospite
tornando al "pedalato", ieri giretto solitario...prima parte of road, poi con l'imbruinire prevalenza di asfalto allenante...:fantasm::fantasm:
su dalla tecla, giù verso pianezze per sentierino, di nuovo salita verso villabalzana, discesa per la variante fungare, lago, strada militare, dorsale fino a porta monte, ciclabile, da longara salita per san rocco e poi giù per la tecla con variantina sul sentierino....
lentamente la condizione migliora, soffro meno in salita..:specc:
peccato, io sono rimasta bloccata al lavoro :ueh:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Non c'è bello o brutto tempo ma buona e cattiva attrezzatura :il-saggi:

la pioggia è una condizione meteo, come il sole, come il vento...certo, uscire di casa alle 7 di sera, con la pioggia e il buio....ma chi me lo fa fare, ho un divano così bello e comodo!!!! :spetteguless:mica devo fare la cape epic...:fantasm::fantasm:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo