tutto vero....però.....
Macu quella volta se avesse avuto il viper non si sarebbe aperto il naso, Romolo se avesse avuto il giro che ha ora non si sarebbe aperto il labbro....
d'altra parte, nei ns giri (sali scendi sui colli..) non è ipotizzabile una soluzione alla superenduro, con due caschi di cui uno sullo zaino....
ci stò pensando anch'io a tornare al caschetto aperto, ma non vorrei gufarmela!!!!
p.s. la sett.scorsa a D-garage c'erano gli integrali dainese in fibra a 50!!!!
non puoi averne la certezza, con questi caschi.
forse non si sarebbero aperti naso e labbro, oppure la mentoniera si sarebbe rotta causando un danno diverso. oppure avrebbe retto l'impatto, ma non riuscendo ad assorbire la forza dell'urto avrebbe scaricato il colpo altrove (collo?). certo che per "appoggi" leggeri ti evita lo sfregamento a terra. se la botta è diretta poco possono fare.
tutto questo ovviamente I M H O !
per come la vedo io: tento di proteggermi il più possibile la testa e giro con prudenza.
dei caschi con mentoniera palliativo non mi fido. conscio del fatto che la caduta con conseguenze annesse fa parte del gioco.
il doppio casco sarebbe la soluzione perfetta ma obiettivamente non è praticabile in certi tipi di giro.
guarda gli urge. parecchia offerta e vanno molto nel settore ora come ora! (moda?)