Noi Berici ..reload

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
tutto vero....però.....
Macu quella volta se avesse avuto il viper non si sarebbe aperto il naso, Romolo se avesse avuto il giro che ha ora non si sarebbe aperto il labbro....

d'altra parte, nei ns giri (sali scendi sui colli..) non è ipotizzabile una soluzione alla superenduro, con due caschi di cui uno sullo zaino....
ci stò pensando anch'io a tornare al caschetto aperto, ma non vorrei gufarmela!!!!

p.s. la sett.scorsa a D-garage c'erano gli integrali dainese in fibra a 50€!!!!

non puoi averne la certezza, con questi caschi.
forse non si sarebbero aperti naso e labbro, oppure la mentoniera si sarebbe rotta causando un danno diverso. oppure avrebbe retto l'impatto, ma non riuscendo ad assorbire la forza dell'urto avrebbe scaricato il colpo altrove (collo?). certo che per "appoggi" leggeri ti evita lo sfregamento a terra. se la botta è diretta poco possono fare.
tutto questo ovviamente I M H O !

per come la vedo io: tento di proteggermi il più possibile la testa e giro con prudenza.
dei caschi con mentoniera palliativo non mi fido. conscio del fatto che la caduta con conseguenze annesse fa parte del gioco.
il doppio casco sarebbe la soluzione perfetta ma obiettivamente non è praticabile in certi tipi di giro.


guarda gli urge. parecchia offerta e vanno molto nel settore ora come ora! (moda?)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
non puoi averne la certezza, con questi caschi.
forse non si sarebbero aperti naso e labbro, oppure la mentoniera si sarebbe rotta causando un danno diverso. oppure avrebbe retto l'impatto, ma non riuscendo ad assorbire la forza dell'urto avrebbe scaricato il colpo altrove (collo?). certo che per "appoggi" leggeri ti evita lo sfregamento a terra. se la botta è diretta poco possono fare.
tutto questo ovviamente I M H O !

per come la vedo io: tento di proteggermi il più possibile la testa e giro con prudenza.
dei caschi con mentoniera palliativo non mi fido. conscio del fatto che la caduta con conseguenze annesse fa parte del gioco.
il doppio casco sarebbe la soluzione perfetta ma obiettivamente non è praticabile in certi tipi di giro.


guarda gli urge. parecchia offerta e vanno molto nel settore ora come ora! (moda?)

belli gli Urge, mi piacciono anche i POC (fanno dei colori pazzeschi, molto moda!!!:fantasm:) ma costano un botto!!!
 

lucablabla

Biker poeticus
non puoi averne la certezza, con questi caschi.
forse non si sarebbero aperti naso e labbro, oppure la mentoniera si sarebbe rotta causando un danno diverso. oppure avrebbe retto l'impatto, ma non riuscendo ad assorbire la forza dell'urto avrebbe scaricato il colpo altrove (collo?). certo che per "appoggi" leggeri ti evita lo sfregamento a terra. se la botta è diretta poco possono fare.
tutto questo ovviamente I M H O !

per come la vedo io: tento di proteggermi il più possibile la testa e giro con prudenza.
dei caschi con mentoniera palliativo non mi fido. conscio del fatto che la caduta con conseguenze annesse fa parte del gioco.
il doppio casco sarebbe la soluzione perfetta ma obiettivamente non è praticabile in certi tipi di giro.


guarda gli urge. parecchia offerta e vanno molto nel settore ora come ora! (moda?)

Se osservi il Met Parachute è sempre quello da anni, il Giro Switchblade non lo fanno più, il Viper è sempre quello e così via.....

Ci sono dei nuovi test di omologazione e questi " vecchi " non lo passano più, però possono ancora essere prodotti perchè omologati prima del nuovo test.

Mi hanno raccontato di un utente Parachute che ha piantato la faccia.....

Risultato hanno ceduto le viti di fissaggio della mentoniera che invece è rimasta intatta. In pratica hanno assorbito la forza dell'impatto....proteggendo quel poco la faccia ....

L'Urge lo abbiamo visto con il Mase l'anno scorso in fiera a Padova .....bellissimi quanto pesanti...aereazione pochissima....

Impensabile tenerli in testa per un giro dei nostri.
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Il mio Viper Mx, che riprenderei 1000 volte, non e' stato acquistato pensando di avere la protezione di un integrale, bensi' lo vedo un normale casco con una protezione in piu'. In caso di caduta comunque mi proteggerebbe qualche dentino o mi risparmierebbe danni peggiori, al momento di certo mi ripara dalle frustate in viso dei rami lungo i percorsi...ecco forse questo e' il massimo che puo' darmi. Poi se volessi proteggermi davvero...sto a casa :smile:
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Ci sono dei nuovi test di omologazione e questi " vecchi " non lo passano più, però possono ancora essere prodotti perchè omologati prima del nuovo test.

se non sbaglio, possono essere prodotti ma non utilizzati in competizioni in cui viene richiesta l'omologazione. sono caschi da xc che offrono protezione da xc. mi pare ci siano caschi aperti che offrono protezione sulla nuca maggiore del parachute.

tutto sempre solo e comunque IMHO
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
se non sbaglio, possono essere prodotti ma non utilizzati in competizioni in cui viene richiesta l'omologazione. sono caschi da xc che offrono protezione da xc. mi pare ci siano caschi aperti che offrono protezione sulla nuca maggiore del parachute.

tutto sempre solo e comunque IMHO

sicuramente....
dunque parachute per gli amanti del front-flip (nessun riferimento alle bici...:omertà:) e un bel giro xen per chi impenna troppo spesso...:hahaha::hahaha:

va a finire che mi prendo davvero un caschetto aperto, quasi da xc, tanto anche con la bike ormai si sta tornando ad un uso più tranquillo....:i-want-t: saranno gli anni che avanzano?!?!?! :il-saggi: :fantasm::fantasm::fantasm:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
potrebbe essere che hai bisogna di una dose di sentieri finalesi?

elena si è divertita alla grande, e mi ha messo un tarlo.

si si si!!!!
per finale (o sestri o diano, tanto per cambiare...)speriamo presto, ma ormai se ne parlerà dopo l'estate, magari il ponte dell'8 settembre?!?!?

per il tuo tarlo invece....beh non c'è motivo per cui alla prossima SE tu non ti iscriva....:spetteguless:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Anch'io....due anzi....perchè continuare ad avvitare e svitare la mentoniera del Met .....

Uno aperto..pensavo ad un Giro Phase

Quello con la mentoniera o Met Pharachute che ben conosciamo....oppure il Casco Viper come quello di Macu...ma bisognerebbe provarlo e non ho trovato rivenditori a tiro....

Il Viper ce l'ha anche Bobo e sembra si trovi bene...
ma senti davero così forte la necessità di togliere e rimettere spesso la mentoniera? il motivo qual' è? problemi di respirazione? io col met respiro benissimo.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ma senti davero così forte la necessità di togliere e rimettere spesso la mentoniera? il motivo qual' è? problemi di respirazione? io col met respiro benissimo.

togliamo la mentoniera quando andiamo a prendere il gelato in ciclabile!!:fantasm:
respirare si respira bene, il problema è sputare e soffiarsi il naso, soprattutto le prime volte!!!! poi Luc1 è un caso a sè, riesce a smoccolarsi il naso perfino sugli occhiali!!!:hahaha::hahaha:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
affermazione quantomeno opinabile. se ci penso, io in un anno faccio più salite dei gelati che mangio ... :smile:

quest' anno a gelati sono ancora a zero :smile:

ma tu sei trattorino!!! a te piacciono solo le salite......:omertà::omertà::celopiùg:

anch'io faccio più salite, pulllltroppo sono un male necessario!!!!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ma tu sei trattorino!!! a te piacciono solo le salite......:omertà::omertà::celopiùg:

anch'io faccio più salite, pulllltroppo sono un male necessario!!!!
oramai è tempo di cambiare il nick, in salita arranco!

ma la soddisfazione di arrivare in cima ripaga sempre delle fatiche. purtroppo per me le discese sono ancora un qualcosa di rischioso e quindi non me le godo come voi ma le soffro.

ma nella vita ci si deve accontentare, non si può avere tutto :il-saggi:

... e io mi accontento ;-)
 

lucablabla

Biker poeticus
ma senti davero così forte la necessità di togliere e rimettere spesso la mentoniera? il motivo qual' è? problemi di respirazione? io col met respiro benissimo.

BDC svito......MTB avvito.....

poi Luc1 è un caso a sè, riesce a smoccolarsi il naso perfino sugli occhiali!!!:hahaha::hahaha:

:mavadaviaiciapp:

Spiego perchè detta così non sò cosa potete pensare.....li avevo appesi alla cinghia alta dello zaino lateralmente.....:spetteguless:

Il mio Viper Mx, che riprenderei 1000 volte, non e' stato acquistato pensando di avere la protezione di un integrale, bensi' lo vedo un normale casco con una protezione in piu'. In caso di caduta comunque mi proteggerebbe qualche dentino o mi risparmierebbe danni peggiori, al momento di certo mi ripara dalle frustate in viso dei rami lungo i percorsi...ecco forse questo e' il massimo che puo' darmi. Poi se volessi proteggermi davvero...sto a casa :smile:

Ma dove l'hai preso ?? In zona ?? On-line ?? :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo