in salita......mah......secondo me c'è qualcosa che non va........
secondo me il problema è la fox. vuoi uno scambio alla pari con una forcella più salitomane?
hai il cannotto tapered (penso proprio di no...)?
il cannotto è tapered; forse è che girando solo, non mi rendo conto se e quanto vadosecondo me il problema è la fox. vuoi uno scambio alla pari con una forcella più salitomane?
secondo me il problema è la fox. vuoi uno scambio alla pari con una forcella più salitomane?
lui intendeva che in salita và troppo
HTML:
lui intendeva che in salita và troppo
se c'è da salire fammi un fischio. poi in discesa ... mi attendi, ovvioil cannotto è tapered; forse è che girando solo, non mi rendo conto se e quanto vado
se c'è da salire fammi un fischio. poi in discesa ... mi attendi, ovvio
fatto oltre 4 orette ieri, con un discreto dislivello. oggi riposo e nipotini che girano come matti per il giardino; tra poco non resteranno più margherite!!!oggi c'era da salire......
fatto oltre 4 orette ieri, con un discreto dislivello. oggi riposo e nipotini che girano come matti per il giardino; tra poco non resteranno più margherite!!!
da solo.da solo o con i brendolani e Heymax??
in discesa c'è poco da dire, salvo che devo imparare a sterzare meno...la bici si butta nelle curve in un lampo...
Certo che non si finisce mai di imparare...
Oggi ho imparato a fare manutenzione alla catena...maestro Remo
Allora si prende una cipolla di Tropea e la si sminuzza fiiinnna fiiinnna fiiinnna.....
Prendete una pentola a pressione e fate soffriggere la cipolla....
Poi metteteci dentro la catena opportunamente smagliata...
Chiudete e lasciate bollire 20 minuti.
Aprite la pentola et Voilàààààà la Vostra catena è diventata come nuova con il vantaggio che il sughetto ottenuto, lo potrete usare per lubrificare cuscinetti, serie sterzo e altro...unico inconveniente ..il codazzo di gatti ad ogni uscita...
Oggi abbiamo imparato anche un'altra cosa....la finta maglia per il 9 velocità..non và bene sul 10 Velocità
p.s. ricordati che la prox volta ti regalo la mia falsa maglia 9V, nel frattempo me ne compro una 10V, non si sa mai.......
Ok
Apro-posito....
La falsa maglia di Romolo ( quella che ha standard sulla sua catena 10 V) non si apriva ....mi ha detto che nemmeno Joe ci è riuscito.....
Pare dico pare sia un problema noto del 10 V
ri-p.s.: ho bisogno di un casco nuovo...idee???
Anch'io....due anzi....perchè continuare ad avvitare e svitare la mentoniera del Met .....
Uno aperto..pensavo ad un Giro Phase
Quello con la mentoniera o Met Pharachute che ben conosciamo....oppure il Casco Viper come quello di Macu...ma bisognerebbe provarlo e non ho trovato rivenditori a tiro....
Il Viper ce l'ha anche Bobo e sembra si trovi bene...
ok, proverò ad aprirla, sennò sento il dottore!!
ri-p.s.: ho bisogno di un casco nuovo...idee???
a me continuano a non piacere i caschi da xc con mentoniera. non capisco come possano assorbire un urto frontale quelle simil mentoniere. ho tastato con mano il nuovo parachute e
non ho visto nessuna flessibilità della mentoniera. in caso di urto ho l'impressione che la plastica ceda o scarichi la forza sul collo. senza contare che è a 3 cm dal viso...
io prenderei un casco da "enduro" che scenda bene dietro la nuca ma aperto davanti. un casco alla xen, per intenderci.
i veri caschi protettivi per il viso sono altri e non sono usabili in salita. (almeno secondo me).