Noi Berici ..reload

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ROMOLOMTB

Biker serius
Oggi ci siamo sparati un bel giro, Sayberghost-Vietnam-Carabiniera-Giubileo e qualche inconveniente, pizzicature varie....Luca non succederà piu', spaccamenti di catena. Mase, apprezzo sempre di piu' la santa singana:sbavon::sbavon::sbavon: . Complimenti per la bici, ciao Rik. Dimenticavo, un grazie per i compagni di avventura, ciaociao
 

lucablabla

Biker poeticus
Certo che non si finisce mai di imparare...

Oggi ho imparato a fare manutenzione alla catena...maestro Remo :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Allora si prende una cipolla di Tropea e la si sminuzza fiiinnna fiiinnna fiiinnna.....
Prendete una pentola a pressione e fate soffriggere la cipolla....
Poi metteteci dentro la catena opportunamente smagliata...

Chiudete e lasciate bollire 20 minuti.

Aprite la pentola et Voilàààààà la Vostra catena è diventata come nuova con il vantaggio che il sughetto ottenuto, lo potrete usare per lubrificare cuscinetti, serie sterzo e altro...unico inconveniente ..il codazzo di gatti ad ogni uscita...:cucù: :cucù: :cucù: :cucù:

Oggi abbiamo imparato anche un'altra cosa....la finta maglia per il 9 velocità..non và bene sul 10 Velocità :omertà:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Certo che non si finisce mai di imparare...

Oggi ho imparato a fare manutenzione alla catena...maestro Remo :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Allora si prende una cipolla di Tropea e la si sminuzza fiiinnna fiiinnna fiiinnna.....
Prendete una pentola a pressione e fate soffriggere la cipolla....
Poi metteteci dentro la catena opportunamente smagliata...

Chiudete e lasciate bollire 20 minuti.

Aprite la pentola et Voilàààààà la Vostra catena è diventata come nuova con il vantaggio che il sughetto ottenuto, lo potrete usare per lubrificare cuscinetti, serie sterzo e altro...unico inconveniente ..il codazzo di gatti ad ogni uscita...:cucù: :cucù: :cucù: :cucù:

Oggi abbiamo imparato anche un'altra cosa....la finta maglia per il 9 velocità..non và bene sul 10 Velocità :omertà:

per una volta che vi abbandono ne combinate di tutti i colori!!!:rosik::fantasm::fantasm:

quella di Remo non la sò, me la dovete raccontare....:spetteguless:

p.s. ricordati che la prox volta ti regalo la mia falsa maglia 9V, nel frattempo me ne compro una 10V, non si sa mai.......
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ok :celopiùg:

Apro-posito....

La falsa maglia di Romolo ( quella che ha standard sulla sua catena 10 V) non si apriva ....mi ha detto che nemmeno Joe ci è riuscito.....

Pare dico pare sia un problema noto del 10 V :il-saggi:

ok, proverò ad aprirla, sennò sento il dottore!!

ri-p.s.: ho bisogno di un casco nuovo...idee???
 

lucablabla

Biker poeticus
ri-p.s.: ho bisogno di un casco nuovo...idee???

Anch'io....due anzi....perchè continuare ad avvitare e svitare la mentoniera del Met .....

Uno aperto..pensavo ad un Giro Phase

Quello con la mentoniera o Met Pharachute che ben conosciamo....oppure il Casco Viper come quello di Macu...ma bisognerebbe provarlo e non ho trovato rivenditori a tiro....

Il Viper ce l'ha anche Bobo e sembra si trovi bene...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Anch'io....due anzi....perchè continuare ad avvitare e svitare la mentoniera del Met .....
Uno aperto..pensavo ad un Giro Phase

Quello con la mentoniera o Met Pharachute che ben conosciamo....oppure il Casco Viper come quello di Macu...ma bisognerebbe provarlo e non ho trovato rivenditori a tiro....

Il Viper ce l'ha anche Bobo e sembra si trovi bene...

appunto....spanata una vite:pirletto:, ora la mentoniera non la rimonto più!!!

Farrier sta aspettando il nuovo cratoni, potrebbe essere una alternativa...aspettiamo di vederlo dal vivo......
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
ok, proverò ad aprirla, sennò sento il dottore!!

ri-p.s.: ho bisogno di un casco nuovo...idee???

a me continuano a non piacere i caschi da xc con mentoniera. non capisco come possano assorbire un urto frontale quelle simil mentoniere. ho tastato con mano il nuovo parachute e
non ho visto nessuna flessibilità della mentoniera. in caso di urto ho l'impressione che la plastica ceda o scarichi la forza sul collo. senza contare che è a 3 cm dal viso...
io prenderei un casco da "enduro" che scenda bene dietro la nuca ma aperto davanti. un casco alla xen, per intenderci.
i veri caschi protettivi per il viso sono altri e non sono usabili in salita. (almeno secondo me).
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
a me continuano a non piacere i caschi da xc con mentoniera. non capisco come possano assorbire un urto frontale quelle simil mentoniere. ho tastato con mano il nuovo parachute e
non ho visto nessuna flessibilità della mentoniera. in caso di urto ho l'impressione che la plastica ceda o scarichi la forza sul collo. senza contare che è a 3 cm dal viso...
io prenderei un casco da "enduro" che scenda bene dietro la nuca ma aperto davanti. un casco alla xen, per intenderci.
i veri caschi protettivi per il viso sono altri e non sono usabili in salita. (almeno secondo me).

tutto vero....però.....
Macu quella volta se avesse avuto il viper non si sarebbe aperto il naso, Romolo se avesse avuto il giro che ha ora non si sarebbe aperto il labbro....

d'altra parte, nei ns giri (sali scendi sui colli..) non è ipotizzabile una soluzione alla superenduro, con due caschi di cui uno sullo zaino....
ci stò pensando anch'io a tornare al caschetto aperto, ma non vorrei gufarmela!!!!

p.s. la sett.scorsa a D-garage c'erano gli integrali dainese in fibra a 50€!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo