Noi Berici ..il ritorno....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
"ai stim iù, fratello!!!":hahaha:
ricordi l' intervento ( lubrificazione ) effettuato alla mia forcella? oggi ero dal mio venditore per altre cose e gli ho chiesto un prodotto specifico per tale scopo.
risposta: assolutamente non si deve mai lubrificare, l' olio c' è già e basta alzare la bici , scuotere la forcella e si rimette in circolo da solo.

boh ... :nunsacci:
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
ricordi l' intervento ( lubrificazione ) effettuato alla mia forcella? oggi ero dal mio venditore per altre cose e gli ho chiesto un prodotto specifico per tale scopo.
risposta: assolutamente non si deve mai lubrificare, l' olio c' è già e basta alzare la bici , scuotere la forcella e si rimette in circolo da solo.

boh ... :nunsacci:

Beh... indubbiamente ha ragione... altrimenti come fa a vivere ?!?!:smile:
e riguardo al "scuotere la forcella" hai provato a dirgli che fino a poco
tempo fa era impossibile scuoterla facendo asf.. aaasfft. beh insomma quel
vizio che avevi preso che finalmente stai abbandonando ?:smile:
Scusame della seconda battuta... ma proprio non ghe la fasevo a non farla...
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
ricordi l' intervento ( lubrificazione ) effettuato alla mia forcella? oggi ero dal mio venditore per altre cose e gli ho chiesto un prodotto specifico per tale scopo.
risposta: assolutamente non si deve mai lubrificare, l' olio c' è già e basta alzare la bici , scuotere la forcella e si rimette in circolo da solo.

boh ... :nunsacci:

hai mai dato un'occhiata alla sezione officina oppure "tech corner" del forum?

piccolo estratto:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=89733
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
ricordi l' intervento ( lubrificazione ) effettuato alla mia forcella? oggi ero dal mio venditore per altre cose e gli ho chiesto un prodotto specifico per tale scopo.
risposta: assolutamente non si deve mai lubrificare, l' olio c' è già e basta alzare la bici , scuotere la forcella e si rimette in circolo da solo.

boh ... :nunsacci:

probabilmente l' ultima forcella che ha aperto è una marzocchi del 2000 o giù di lì, quando erano ancora a bagno d'olio aperto....

purtroppo TUTTE le fork con cartuccia idraulica necessitano, per funzionare bene, di una lubrificata sotto i parapolvere, perchè l'olio di risciacquo posto sul fondo della forcella non riesce a risalire fin sopra solo "scuotendola"....

in caso di carenza di questa lubrificazione, la fork lavora come la tua...a scatti....
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
hai mai dato un'occhiata alla sezione officina oppure "tech corner" del forum?

piccolo estratto:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=89733


probabilmente l' ultima forcella che ha aperto è una marzocchi del 2000 o giù di lì, quando erano ancora a bagno d'olio aperto....

purtroppo TUTTE le fork con cartuccia idraulica necessitano, per funzionare bene, di una lubrificata sotto i parapolvere, perchè l'olio di risciacquo posto sul fondo della forcella non riesce a risalire fin sopra solo "scuotendola"....

in caso di carenza di questa lubrificazione, la fork lavora come la tua...a scatti....
grazie a tutti per le info. mi procurerò del lubrificante al teflon appena possibile.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.552
10.114
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ricordi l' intervento ( lubrificazione ) effettuato alla mia forcella? oggi ero dal mio venditore per altre cose e gli ho chiesto un prodotto specifico per tale scopo.
risposta: assolutamente non si deve mai lubrificare, l' olio c' è già e basta alzare la bici , scuotere la forcella e si rimette in circolo da solo.

boh ... :nunsacci:

cambia negozio!!!!!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.552
10.114
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ah, per la cronaca, domenica intorno alla tua bici c'erano due tipi che abitualmente mettono mano alle sospensioni per lavoro, non solo per passione...:spetteguless::spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo