Ciao squagliàti!!!
Anche se abbiamo sudato la nostra parte, noi tre impavidi cani sciolti, anzi liquefatti, abbiamo fatto un giretto da leccarsi letteralmente i padiglioni. Non ce ne vogliano i nostri soci Arzignanesi, ma anchio come Rik ho fatto un rapido esame di coscienza...e 58 km con 1800 di dislivello temo di non poterli ancora affrontare se non in finale (forse) di stagione. Se ci sarà occasione sarò della partita sicuramente la prossima volta ok?
Per tornare a domenica, dirò che la ciclabile Piovene-Arsiero è fatalmente BEN FREQUENTATA!!! Ritempra lumore oscuro di una levataccia, scalda le gambette per la salita e mobilita il testosterone!!! Di più non proferirò.
Bella la salita, presa con le dovute pausette...e la discesa DA URLO!!!! Più di millemetri di libidine applicata! Ce nè veramente per tutti i gusti tra tornantini, saliscendi, ripidoni, sassi mossi, salterelli, rettilinei, curve a vita persa!!!
A metà circa, mentre facciamo refluire il sangue verso gli avambracci, ci raggiungono nellordine 1 Intense 6+6, 1 Norco, 1 Nomad e unaltra che non ricordo, con 4 personaggi tappatissimi ai quali, non senza una punta di orgoglio (o totale pazzia), abbiamo mostrato un discreto manico mettendo alla frusta i nostri ferretti più leggerini, racimolando commenti di ammirazione anche per aver loro insegnato una così bella discesa che non conoscevano.
Adrenalinica ed elettrizzante!!! Di sicuro tra le più belle discese fatte finora.
Qualcuno dei berici la conosce già, qualcun altro non berico se la ricorda per aver causato la rientranza in una ginocchiera....ma è da rifare in compagnia prima possibile anche perché cè la possibilità di coronare il tutto prenotando alla Birreria Summano per mangiare tutti assieme.
Bravo Rik, grande guida come sempre.
Vs. Aff.mo RR.