Niner WFO

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.067
539
0
Cremona
Visita sito
da ragazzone di 1,90m e 96kg provo sana invidia

la bici è veramente proporzionata, come te sei proporzionato sulla bici (io sulla mia da XC faccio il solito effetto da orso del circo, nonostante non abbia un gran fuorisella per l'orizzontale molto orizzontale -poco sloping-)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
dsc00694v.jpg


dsc00697zt.jpg


skinny session
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Kikko, che fai, non la vendi più?...
al più presto!
ma finché non esce una creatura più bella e più cattiva (da 29, ovviamente), con tubo sella ininterrotto e BB più alto, me la devo tenere. :medita:
Ciao Happy, ho una Stout nuova di pacca, se la vuoi te la cedo.
Dopo un anno di uso è ancora in buono stato, per cui anche a livello di durata è onesta.
Carlo. (3356613032).
Ottimo. Spero di riuscire a riprendere un minimo di forma a breve per potermi unire ad un giro dei BdB, così me la fai provare. :-) Grazie mille!



Intanto devo: spurgare i The One (il tetta mi ha suggerito di metterci l'olio magura per smetterla di aver problemi d'aria nell'impianto, nonostante l guarnizioni nuove) e trovare una plastica abbastanza dura e resistente per far un paracolpi alla bielletta inf del carro.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Per fare un giro con i BdB devi riprenderti un bel massimo di forma.. altrimenti schiatti! :smile::smile:
ma io ho un trucco: porto una cinghietta dicendo che è per accorciare la forca, ma poi mi attacco a te e Dario, così potrò chiamare davvero BIGA la mia bici! Voi manco vi accorgete se c'è un'àncora di ghisa da trainare :rosik:

Potendo fare attività fisica solo un giorno a settimana, mi è impossibile sperare di avvicinarmi al vostro stato di allenamento, però miro a raggiungere la decenza, tanto da riuscire ad arrivare in cima vivo e gustarmi la discesa.
Fate dei giri troppo belli per potermeli perdere tutti. o-o

Poi sono curioso di vedere Carlo sulla WFO con la 36 limata. :-)

@Carlo: A proposito... tu come ti trovi? quali sono i punti di forza e debolezza della tua WFO? ;-)


PS:
The One: c'è scritto esplicitamente "DOT4 Only"
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
@Carlo: A proposito... tu come ti trovi? quali sono i punti di forza e debolezza della tua WFO? ;-)

Il punto debole della mia WFO sono assolutamente io!Non scherzo, alla mia età, puLtroppo, si è in calo fisico anche se si invecchia bene :il-saggi:
La forca va quasi bene, sto facendo test con molle di diverso libbraggio; con la media me la sento un po' dura sulle piccole asperità e ho poco sag; sto provando una molla RS Lyric ma non è migliorata, quindi oggi metto la soft, in attesa di provare la Mz in titanio della 55 che mi presta il Bruno. Mi piacerebbe avere lo sterzo un po' piu' aperto ma la Angle set non è ancora arrivata. Per il resto è una belva, che telo dico affa'! Sto pensando di alleggerire un po' le ruote (raggi 2-1,8-2+Arch) dato che peso 70kg e non faccio saltoni come te.
Comunque unisciti tranquillamente a noi, che tra i BdB non ci sono solo mostri di preparazione (e bravura) come Perse, Dario e Wilmer ma anche gente "tranquilla".
Carlo.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
La sua ha SS integrata quindi l'angleset non monta.
In ogni caso se fanno una SS ZS49 non esiste angleset per forcelle tapered, e se fanno una ZS56 non esistono ss riduttrici per forke da 1e1/8"
Se fanno una ZS44 teoricamente si può montare una angleset personalizzata, ma solo per forke da 1 e 1/8 e angolazione limitata a +-0.5 gradi .
Alta cosa, la variazione dell'angolo sterzo è teorica e varia al variare della lunghezza del tubo sterzo, con cannotti corti sarà superiore a quanto dichiarato e con cannotti lunghi sarà minore di quanto dichiarato.
Imho, 150 euro forse buttati, meglio una forka più lunga di 2 cm.....

Scusa, ma la ZS44-ZS56/30 non va bene sulla WFO? Secondo il sito Cane Creek dovrebbe, io l'ho ordinata e non vorrei...:nunsacci:
Carlo.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.086
343
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Scusa, ma la ZS44-ZS56/30 non va bene sulla WFO? Secondo il sito Cane Creek dovrebbe, io l'ho ordinata e non vorrei...:nunsacci:
Carlo.

La tua WFO monta una IS42/30 superiormente e una IS52/40 ("conversion" nel caso che tu abbia forcella da 1.1/8) inferiormente

Dipende dall'anno di costruzione:
WFO 9 2009-2010 (Integrated 1 1/8" upper/1.5" lower): IS42/28.6|IS52/40; opzionale: IS42/28.6|IS52/30**

WFO 9 2011 (Internal or 'Inset' 1 1/8" upper/1.5" lower): ZS44/28.6|ZS56/40; opzionale: ZS44/28.6|ZS56/30**
Angleset:
ZS44/28.6|ZS56/30 (CURRENT (as of 10/2010) availibility of angleset headsets require the use of straight 1 1/8” forks, offsets include 0, 0.5, 1, 1.5 degrees); ZS44/28.6|EC56/40 (Availible next year, uses an external cup lower WITH a taper steerer tube, offsets include 0, 0.5, 1, 1.5 degrees)
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
domenica 17 c.m. è previsto il giro in vallée:

confermata la presenza di:
-happykiller -WFO
-il suo amico (come so ciama?) -RIP
-cropcircle -FSR29er o rumblefish? (ho perso il conto delle sue bighe)
-milk -turner sultan
-yoda -WFO

cerco disperatamente almeno un biker con una 26 che partecii al giro, non voglio che la nostra scampagnata diventi un raduno di talebani!!! :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
@gas28 e GIUIO10: esatto, confermo le precisazioni. Ho chiamato oggi pomeriggio DSB e il capo magazziniere mi ha confermato che la ss che ho ordinato va bene per il mio telaio(2010). D'altronde mi parrebbe strano che CC mettesse in produzione dei componenti (peraltro andati a ruba, vedi CRC) che vanno bene solo su bici appena o non ancora commercializzate. Comunque, e vi ringrazio anticipatamente, se aveste altre notizie, gradirei che me le giraste.
Carlo.
P.S.: pare che arrivino venerdì...
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Dopo qualche uscita posso consolidare il giudizio.
Ricordo il mio montaggio: 44 TST2, misto xt/x7, reggi ks per un totale di 14,5 kg circa. Non posso che confermare che per le mie esigenze è una gran bici da AM (o Traial, le categorizzazione mi sono difficili).
In salita si comporta egregiamente, la sospensione posteriore ti sostiene e non si siede e sembra regressiva: non è plushosissima sui piccoli ostacoli lasciando al maggior diametro delle ruotone il lavoro su questi mentre poi quando parte è veramente assorbente.
In salita richiede un pò più carico sull'anteriore rispetto alla Stumpy FSR 29 ma ha anche una forcella più lunga. Mi riferisco a pendenze davvero esasperate che ho comunque superato senza particolari problemi se non dovuti alla sella: sono infatti in attesa di una sella diversa dall'attuale (smp) che consenta una seduta in punta un pò più comoda.
In discesa la sospensione posteriore è veramente ottima. Sto ancora invece cercando il giusto feeling con la 44 che in alcuni frangenti mi sembra troppo dura e in altri troppo morbida. Ma nel complesso è promossa e la trovo migliore della REBA in assorbimento, un pò peggio per rigidità.
Sul ripido devo dire che, nonostante l'angolo di sterzo che molti reputano troppo verticale, mi trovo molto meglio che con la stumpy. Sullo stretto ha una agilità davvero notevole per essere una 29er.
Comunque l'insieme pretende componenti (gomme e ruote) adeguati: infatti ti porta a spingere di più. Io ho deciso per portare al posteriore le Nevegal e montare all'anteriore le Ardent da 2.4 ed ho acquistato delle sunringlé charger per avere la rigidità necessaria.
Quindi al di la del peso secondo me è una bella bici tuttofare (ovviamente escludendo l'ambito agonistico xc).
 
  • Mi piace
Reactions: Happykiller

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo