Niner WFO

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ma la tua bici, per fare All Mountain intenso, va bene? :smile:
ovvio che no! :smile:
Volevo una Intense a questo scopo, ma non ho trovato l'offerta giusta!

Disperato andrò con dei bonghi in Parco Sempione, sperando di trovare qualcuno che mi insegni a suonare la formula uno.

Perché in fondo io voglio vendere la WFO, farmi un telaio col gearbox, carro monocross coassiale, con possibilià di sostituzione forcellini per usare una 26 o 29 a piacimento, escursione variabile, fino a 180mm e con angolo di sterzo ad assetto variabile. Con 4€, ovviamente.
A parte i 4(zeri)€, mi auguro di aver il tempo di sviluppare un cotanto porcello meccanico.
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
più il mezzo è difficile da condurre e più "vale" l'andare in mtb è la via più semplice per confermare certi pregiudizi su certe "sette". Visto che le opinioni sono libere va benissimo sostenere "io ce l'ho più lungo di voi", senza poi lamentarsi però se per osmosi dai comportamenti personali finisce che "le 29 stanno sulle balle".

:nunsacci:
Ma chi sano di mente dovrebbe acquistare una bici per complicarsi la vita? :spetteguless: (io non faccio nomi)

ed il discorso "io ce l'ho più lungo di voi" è da bambini...

Se vado in SS con la rigida, non è per dimostrare qualcosa a qualcuno. E sai cosa me ne frega? E neppure ho scelto una front in alluminio per dimostrare che con le 29er si può fare AM anche con una front. La scelta è stata esclusivamente tecnica, legata al montaggio del Rohloff e della cinghia che su una full o sono sconsigliati o non si possono mettere.
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
, farmi un telaio col gearbox, carro monocross coassiale, con possibilià di sostituzione forcellini per usare una 26 o 29 a piacimento, escursione variabile, fino a 180mm e con angolo di sterzo ad assetto variabile...

... tutto questo perché non hai il manico per guidare una WFO con forcella a doppia piastra davanti... e allora ti serve il giocattolone più grosso ancora... :spetteguless::hahaha:

A parte tutto, sulla tua bici, ci sta bene una forcella single crown. (opinione personale)
Ho spedito una mail alla FOX per una VAN 36, molla, escursione 150, steli 36 (ovvio).
Mi han risposto che me la fanno al più presto... o-o
 
  • Mi piace
Reactions: lionmarck

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ho spedito una mail alla FOX per una VAN 36, molla, escursione 150, steli 36 (ovvio).
Mi han risposto che me la fanno al più presto... o-o
raccomandato!:arrabbiat:o-o
ma non ci credo finché non la vedo.:rosik:
Magari con cannotto conico senza sbattimenti di adattatori... colore a scelta, spedizione inclusa.

singlecrown è più comoda non solo per girare nello stretto, ma anche per caricarla in macchina! :-P
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
Il problema non è la RIP9, che è una bici da trail come denunciano chiaramente escursione e geometria, ma il fatto che di bici per fare AM impegnativo con le ruote da 29 non esistono, a meno che si creda che una bici con le geometrie della Stumpjumper possa comportarsi come una EnduroEvo o simili.
Sembola scusami ma sei stato tu a paragonare la Rip alla Torque :spetteguless:
Quanto a dire che con la FSR non si riesca a fare l'AM che ti consente di fare la Evo o Nomad o Torque, guarda caso le ho provate tutte con l'aggiunta di Butcher e Heckler e sono tornato felicemente alla mia 29.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
ecco, alora invito ufficialmente il banfone esibizionista perse (ma solo se viene coi calzettoni) e hello kitty (HK vuol dire quello no?) il 17 in valle.
-2500 +800
così facciamo un bel giro coi nostri cessi inadatti e a fine giro facciamo un bel falò! :hahaha:
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
davvero, evitiamo altre provocazioni. Non c'è un clima abbastanza sereno perché tutti la prendano abbastanza alla leggera. Come invece dovrebbe essere.

famo passare il we, in cui tutti si sfogano, ruttano selvaggiamente, sudano come i babbuini siberiani succitati e lunedì, con animo in pace, ci prendiamo tutti in giro senza prendersela inutilmente, ok?

@yoda: per il radunello ci sono.
perché ci sia anche l'uomo dal calzettone policromo devono essere +2500 -2500, anche se lo sfido a dire che a Merano non si sia divertito anche prendendo la funivia. :-P
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Tornando OnTopic secondo il tuo moderato uso che ne hai fatto (qnd ho nominato il 601 di Torbole al mio capo ex-endurista a motore non ci ha creduto che qlc potesse scenderlo in bici senza cappottarsi....padre perdonali perchè non sanno quello che dicono) un allestimento più light del tipo no Hammer ma doppia ruotine da 1.9-2 kg componentistica in alucarbo freni formula the One pedali a sgancio lo vedi adatto ad un uso Am non spinto???

a me non frega un caxxo dell'angolo di sterzo anzi ora uso un 72° per farci anche ripidini e tecnico lento.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Tornando OnTopic secondo il tuo moderato uso che ne hai fatto (qnd ho nominato il 601 di Torbole al mio capo ex-endurista a motore non ci ha creduto che qlc potesse scenderlo in bici senza cappottarsi....padre perdonali perchè non sanno quello che dicono) un allestimento più light del tipo no Hammer ma doppia ruotine da 1.9-2 kg componentistica in alucarbo freni formula the One pedali a sgancio lo vedi adatto ad un uso Am non spinto???

a me non frega un caxxo dell'angolo di sterzo anzi ora uso un 72° per farci anche ripidini e tecnico lento.

è un po' come dire che:" per una corretta cottura degli spaghetti, questi li posso buttare anche quando l'acqua non ha raggiunto il bollore e non c'ho messo il sale"

Un angolo 72° per un utente medio è impunto sicuro su molti trail alpini(cosa da me vista reale realmente da diversi amici possessori di 29").
Complimenti a te che riesci a fregartene e girare sicuro
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
fregarmene perchè mi sforzo di alzare la mia tecnica piuttosto che ricercare nei tecnicismi delle geometrie la panacea dei miei mali ;-)

poi condivido con te che 72° siano pochini e ti do ragione sul biker medio ma per ora il convento passa una full da xc con quelle quote e pure da 26" perciò seguo con ansia il topic sulle WFO essendo io un filino più piccolino di HK per trarne spunti interessanti
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.890
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Tanto di cappello a chi ha tecnica e fisico in quantità per fregarsene delle sospensioni, delle escursioni delle stesse e degli angoli di sterzo. Meglio sarebbe però se questi eletti non distribuissero nemmeno tanto velatamente la patente di incapace a chi certe qualità non le ha e preferisce usare altro, più adatto ai propri mezzi mentali e fisici: vale a dire al 99,99% dei biker. Se non altro perchè diventa leggermente difficile pretendere rispetto quando si insulta e si deride. Altro che setta :omertà:

I post delle ultime due pagine rappresentano una buona (anzi ottima) risposta a chi lamentava la "maleducazione" o la "brutta figura" dei moderatori nel criticare determinate affermazioni. Gli argomenti portati alla luce giustificano ampiamente, anche se a posteriori, i toni usati e ne giustificherebbero di ben più netti. Da questi post risulta abbastanza chiaro anche un altro motivo per la permanenza di una seziona separate per le 29er: se toni del genere venissero usati in una sezione con più visibilità, sarebbero sepolti da una valanga di giustificati improperi con tutto quello che segue e consegue.
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
fregarmene perchè mi sforzo di alzare la mia tecnica piuttosto che ricercare nei tecnicismi delle geometrie la panacea dei miei mali ;-)

poi condivido con te che 72° siano pochini e ti do ragione sul biker medio ma per ora il convento passa una full da xc con quelle quote e pure da 26" perciò seguo con ansia il topic sulle WFO essendo io un filino più piccolino di HK per trarne spunti interessanti

Se vieni da una full XC 26er con angolo sterzo 72° e ti fai senza paura ripidi e discese tecniche, passando ad una WFO ti troveresti su una specie di tritasassi (se paragonato alla full da XC ovviamente; mi guardo bene dal consigliare tale bici per all- mountain :hahaha:) e con una sensazione di maggiore sicurezza, controllo e stabilità, probabilmente potresti spostare i tuoi limiti oltre.

La WFO è una delle 29er più spinte in questo senso. Per il momento... :spetteguless:
Attenzione che anche la Specy FSR è un'ottima bici per fare XC spinto :hahaha:

Per quanto riguarda la salita, non so come si comporti la WFO, e HK non è un gran tester per le salite :smile: (dai non prendertela!), ma da quanto ho potuto constatare di persona le 29er hanno un grip superiore alle 26er.
Ad esempio su salite tecniche o in condizioni di viscido, riesci ad arrampicarti meglio, anche alzandoti sui pedali... (attenzione, la gamba serve sempre, ma questo non è credo sia un tuo problema)

Per consigli diretti sulla WFO comunque aspetta il parere di coloro che la pedalano...
Ciao Ciao o-o
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Tanto di cappello a chi ha tecnica e fisico in quantità per fregarsene delle sospensioni, delle escursioni delle stesse e degli angoli di sterzo. Meglio sarebbe però se questi eletti non distribuissero nemmeno tanto velatamente la patente di incapace a chi certe qualità non le ha e preferisce usare altro, più adatto ai propri mezzi mentali e fisici: vale a dire al 99,99% dei biker. Se non altro perchè diventa leggermente difficile pretendere rispetto quando si insulta e si deride. Altro che setta :omertà:

I post delle ultime due pagine rappresentano una buona (anzi ottima) risposta a chi lamentava la "maleducazione" o la "brutta figura" dei moderatori nel criticare determinate affermazioni. Gli argomenti portati alla luce giustificano ampiamente, anche se a posteriori, i toni usati e ne giustificherebbero di ben più netti. Da questi post risulta abbastanza chiaro anche un altro motivo per la permanenza di una seziona separate per le 29er: se toni del genere venissero usati in una sezione con più visibilità, sarebbero sepolti da una valanga di giustificati improperi con tutto quello che segue e consegue.
'
Mah....boh....io ho apprezzato le ultime pagine. Forse te le sei sentite contro personalmente.
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Tanto di cappello a chi ha tecnica e fisico in quantità per fregarsene delle sospensioni, delle escursioni delle stesse e degli angoli di sterzo. Meglio sarebbe però se questi eletti non distribuissero nemmeno tanto velatamente la patente di incapace a chi certe qualità non le ha e preferisce usare altro, più adatto ai propri mezzi mentali e fisici: vale a dire al 99,99% dei biker. Se non altro perchè diventa leggermente difficile pretendere rispetto quando si insulta e si deride. Altro che setta :omertà:

I post delle ultime due pagine rappresentano una buona (anzi ottima) risposta a chi lamentava la "maleducazione" o la "brutta figura" dei moderatori nel criticare determinate affermazioni. Gli argomenti portati alla luce giustificano ampiamente, anche se a posteriori, i toni usati e ne giustificherebbero di ben più netti. Da questi post risulta abbastanza chiaro anche un altro motivo per la permanenza di una seziona separate per le 29er: se toni del genere venissero usati in una sezione con più visibilità, sarebbero sepolti da una valanga di giustificati improperi con tutto quello che segue e consegue.

Ah, ecco che adesso le parti si sono invertite,
Adesso sono quelli con le 29er - i talebani - che deridono gli altri biker...
Ma come siete permalosi! Se non si possono fare le battute, su un forum libero, perché non andate a postare e a commentare nei vostri forum per 26er... :smile::smile:

Scusami Sembola, cos'è degli ultimi post che ti ha così turbato...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.890
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Caro Perse, io non sono certo permaloso, se non altro perchè sono consapevole di "fare cacare in mtb", tanto è vero che con lo slogan FCIMB in Toscana c'abbiamo fatto pure una maglia; e non sono certamente invidioso di chi invece certe capacità ce le ha.

Ma le battute sono una cosa, suggerire che chi usa le "biciclettone" (il 99,99% del totale) sia un incapace e che gli angoli di sterzo chiusi sono per gente vera che basa tutto sulla tecnica, insomma che "chi vola vale e chi non vola è un vile" è una cosa ben diversa, decisamente poco accettabile sia come forumendolo che come moderatore.

Poi fate vobis. Quello che dovevo dire l'ho detto.
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
Ah, ecco che adesso le parti si sono invertite,
Adesso sono quelli con le 29er - i talebani - che deridono gli altri biker...
Ma come siete permalosi! Se non si possono fare le battute, su un forum libero, perché non andate a postare e a commentare nei vostri forum per 26er... :smile::smile:

Scusami Sembola, cos'è degli ultimi post che ti ha così turbato...

Perse, sei il mio idolo :smile:
 

barbasma

Biker dantescus
Che flashback, mi sembra di tornare alle polemiche di 7 anni fa su altri forum sul fatto che si possa fare fuoristrada con moto da 200kg e passa o massacrare le stradali sul muraglione con l'anteriore da 21

Ma prima che arrivassero le 29 su cosa si dibatteva? Front vs full? poca escursione tanta escursione? Freni a disco e vbrake? Acciaio alluminio?

i cambiamenti sono l'anima dei forum
 
  • Mi piace
Reactions: lionmarck

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.998
19.716
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ah, ecco che adesso le parti si sono invertite,
Adesso sono quelli con le 29er - i talebani - che deridono gli altri biker...
Ma come siete permalosi! Se non si possono fare le battute, su un forum libero, perché non andate a postare e a commentare nei vostri forum per 26er... :smile::smile:

Scusami Sembola, cos'è degli ultimi post che ti ha così turbato...

Boh, sarai un gran pedalatore ma il tuo umorismo mi lascia perplesso. Il forum di Raceware è dedicato solo alle 29, scrivi sempre e solo lì così nessuno ti turberà, andrete sempre tutti d'amore d'accordo sulle ruotone, vi darete pacche sulle spalle sulle antemprime mondiali, per poi ricomparire puntuamente qui perchè di là vi fate due palle quadre.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo