Niner WFO

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Marco perdonami, ma aldilà del fatto che Perse la sta vendendo per farsene un'altra, se come sembra ti da così fastidio la sezione 29 perché non la chiudi?!? Qui a differenza degli altri 79.999 iscritti sei a casa tua e puoi fare ciò che meglio credi.

Ciao
Francesco
 
  • Mi piace
Reactions: andrea66

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...a quanto viene data la vendita entro un mese dallo sceriffo?
p.s. Egr. Direttore ma il secondo post da Lei scritto, ha come scopo quello di far smettere di scrivere HK su questo forum? Esiste un motivo plausibile?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.996
19.705
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ma prendetevi un po' meno sul serio, tutto sto astio perchè avete comprato (comprato) una bici con le ruote un po' più grandi... eccheppalle. L'unica sezione del forum dove se uno ha un'idea diversa dalla vostra viene subito attaccato da sempre le stesse persone, da anni ormai. :cagozzo:
 
  • Mi piace
Reactions: muldox

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Se riguarda me penso che ti stia sbagliando, se riguarda qualcun'altro, di talebano, peraltro dichiarato, c'e ne è solo uno. Davvero io non vedo nessun attacco da parte di nessuno ma solo molto livore nei confronti HK.

Ciao
Francesco
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
certo certo, siamo tutti seri e irreprensibili qui, tipo che si dice "non scriverò più" (smentendosi subito) se qualcuno fa delle domande o osservazioni. Comunque le scommesse volano, visto qualche precedente di "anteprime mondiali" finite lì. :hahaha:

E chi lo compera un telaio da Perse...
infatti lo rendo a Nicolai che me ne rifà uno nuovo - rivisitato nelle geometrie (ovviamente non gratis).
Purtroppo non sono esperti in 29er e qualche errore è ammissibile.
Mea culpa, non sono stato attento quando mi hanno sottoposto il progetto.
Nel mercatino è finito per vedere quanti mi avrebbero contattato.
Ovvero 0, come immaginavo. (ora lo tolgo)

@Marco: meno male che c'è gente che si appassiona ancora per queste cose, che sbaglia, che rischia, che si butta magari, che sogna. Che sperimenta mettendoci del suo. Che spende e spande per un'idea...
Se non ci fossero certi matti, in mtb saremmo tutti in lycra con la rigida come negli anni 90... (senza offese per quelli che girano in lycra con la rigida: IO la settimana prossima alla 24h di Cremona :hahaha:)

Hai qualche problema con chi apprezza le 29er?
A me piacciono tutte le biciclette, a te no?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.996
19.705
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Hai qualche problema con chi apprezza le 29er?
A me piacciono tutte le biciclette, a te no?

Non ho nessun problema con chi apprezza le 29.
A me non piacciono tutte le biciclette, al di là della dimensione delle ruote.

Lo sai bene che non è questo il punto, ma come certa gente si pone ai commenti. Se non si vogliono critiche, non si scrive su un forum. Semplice. E questo vale anche per la sezione 29.
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Non ho nessun problema con chi apprezza le 29.
A me non piacciono tutte le biciclette, al di là della dimensione delle ruote.

Lo sai bene che non è questo il punto, ma come certa gente si pone ai commenti. Se non si vogliono critiche, non si scrive su un forum. Semplice. E questo vale anche per la sezione 29.

Eh eh, è divertente anche prendersi un po' in giro, però non tutte le persone reagiscono alla stessa maniera.
Ad esempio io sono un tipo permaloso e domani troverai le gomme della tua 26er a terra... :smile:
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Chiunque non sia disposto al contraddittorio non deve scrivere in un forum ma in una fanzine, dove tutti sono d'accordo a cantersela e suonarsela tra loro. Capisco che sentirsi fare delle obiezioni non fa piacere, ma se non si possono far notare quelli che legittimamente si ritengono punti critici allora inutile discutere. Si proibiscono i ragionamenti, come nella taverna di Fontamara e tanti cari saluti.
.

Ma Sembola quali proibizioni d'Egitto... non prendiamoci in giro dai... ma non vedi che sceneggiata che sta andando in onda? I moderatori che intervengono in forze (cosa che non succede in nessun altra sezione)in una discussione fino ad un attimo prima tranquilla e stimolante, con tanto di Diretur intervenuto di persona (cosa che fa di rado) a far battutine... Con le domande poste ad HK che sembrano le famose 10 domande de La Repubblica al Presidente del Consiglio... Il tutto per una bici che è praticamente un prototipo.
E secondo te non dovrei "pensar male"?
 
  • Mi piace
Reactions: andrea66 and Gepp1

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.996
19.705
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Eh eh, è divertente anche prendersi un po' in giro, però non tutte le persone reagiscono alla stessa maniera.

La mia era una battuta (sulle scommesse), quelle di muldox erano invece delle domande che rendevano la discussione interessante e forse un po' più onesta del "che bella!" "Che bona!" e similia.

Ma basta vedere il post sopra questo per capire che la coda di paglia di qualcuno arriva da qui a Katmandu.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.996
19.705
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ma Sembola quali proibizioni d'Egitto... non prendiamoci in giro dai... ma non vedi che sceneggiata che sta andando in onda? I moderatori che intervengono in forze (cosa che non succede in nessun altra sezione)in una discussione fino ad un attimo prima tranquilla e stimolante, con tanto di Diretur intervenuto di persona (cosa che fa di rado) a far battutine... Con le domande poste ad HK che sembrano le famose 10 domande de La Repubblica al Presidente del Consiglio... Il tutto per una bici che è praticamente un prototipo.
E secondo te non dovrei "pensar male"?

Forse dovresti cominciare a pensare perchè i moderatori intervengano in questa sezione più che in altre. Ma si chiede troppo.
Domani mi compro una rigida totale 29, così posso parlare anch'io senza essere tacciato di attaccar briga.
E dopodomani mi ammazzo su uno dei soliti sentieri che faccio, visto che son 15 anni che non ho una rigida, ma a sentir voi ha 160mm di escursione effettivi e la supercazzola volante prostrante. Mò vi credo pure.
 
  • Mi piace
Reactions: ziofujo

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Forse dovresti cominciare a pensare perchè i moderatori intervengano in questa sezione più che in altre. Ma si chiede troppo.
Domani mi compro una rigida totale 29, così posso parlare anch'io senza essere tacciato di attaccar briga.
E dopodomani mi ammazzo su uno dei soliti sentieri che faccio, visto che son 15 anni che non ho una rigida, ma a sentir voi ha 160mm di escursione effettivi e la supercazzola volante prostrante. Mò vi credo pure.
come puoi paragonare una rigida anceh se da 29 con una 160? è un utopia, quando ci saranno mezzi che hanno uguale o quasi allestimento con ruote di dimenisione diverso, si potra fare un confronto, come ora si può fare solo fino all'AM. quando ci sarà una forca che non sia una forca da 3 kg per le 29 secondo me si può fare un paragone, ora la vedo dura. nonostante ciò i prototipi li ambiamo fatto anche noi. ps ho visto qui da me una stab 96er con la shiver e una ruota da 29 davanti, dopo un mese è tornata come prima, non tutti gli esperimenti sono validi ma vale la pena tentare.
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Forse dovresti cominciare a pensare perchè i moderatori intervengano in questa sezione più che in altre. Ma si chiede troppo.
Domani mi compro una rigida totale 29, così posso parlare anch'io senza essere tacciato di attaccar briga.
E dopodomani mi ammazzo su uno dei soliti sentieri che faccio, visto che son 15 anni che non ho una rigida, ma a sentir voi ha 160mm di escursione effettivi e la supercazzola volante prostrante. Mò vi credo pure.

Ehm, cosa c'è da moderare in questa sezione?
Sono un ingenuo un po' tenerone, me lo spieghi?

Parlando di robe tecniche:
la mia opinione è che 120mm di escursione con una 29er rimangono 120mm e non diventano magicamente 140 o 160. Su questo punto non tutti coloro che guidano una bici con le ruote grosse sono d'accordo.

Una parentesi:
Ah, comunque stiamo parlando di biciclette con ruote più grandi, perché vi scaldate così tanto per delle semplici bici con ruote più grandi?
Scaldatevi piuttosto per delle belle tope con delle tette più grandi, che è meglio... (ah comunque non a tutti piacciono le tette grandi, a me si comunque) :smile:

Per quanto concerne una rigida, Marco, invece devo dire che secondo la mia esperienza, con una rigida con ruote da 29 pollici hai una maggiore probabilità di sopravvivere che con una 26er rigida.

Faccio parecchi giri con la single speed della Surly, la Karate Monkey, e ho affrontato pure discese tecniche. Beh io ci metto del mio, però probabilmente anche la bici, e le ruote mi danno una mano..

Ma forse qui il discorso qui è un altro? Sono fuori tema? :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: barella

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
La mia era una battuta (sulle scommesse), quelle di muldox erano invece delle domande che rendevano la discussione interessante e forse un po' più onesta del "che bella!" "Che bona!" e similia.

Le battute, se poste bene, rendono la conversazione più allegra, concordo con te! :celopiùg:
Le domande di chiunque, soprattutto se vengono da uno dello "spessore" di Muldox o Sembola o chiunque altro che le faccia intelligentemente rendono la discussione più concreta ed efficace (altrimenti divagherebbe per le battute di cui sopra..:smile:).
Dispiacciono certi arrivi tristi, soprattutto se fatti da persone di un certo "spessore" di cui sopra... Ci si può mandare a "hahare" tutti in allegria senza offendere nessuno, si possono offendere molte persone senza mandare a "hahare" nessuno. :medita:
Il modo in cui si dicono o si fanno certe affermazioni, anche se avallate da tutte le ragioni del mondo, ti (non te, in generale) fanno passare dalla parte del torto... :spetteguless:
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Forse dovresti cominciare a pensare perchè i moderatori intervengano in questa sezione più che in altre. Ma si chiede troppo.
Domani mi compro una rigida totale 29, così posso parlare anch'io senza essere tacciato di attaccar briga.
E dopodomani mi ammazzo su uno dei soliti sentieri che faccio, visto che son 15 anni che non ho una rigida, ma a sentir voi ha 160mm di escursione effettivi e la supercazzola volante prostrante. Mò vi credo pure.
.

Tu stai facendo molta confusione caro Marco! Anzitutto ti riferisci ad una categoria che tu hai voluto creare e alla quale comunque io non appartengo. Io non devo difendere niente e nessuno, non fosse altro per il fatto che non ho nemmeno mai provato una bici con 160mm o più e tracks come quelli che vedo nei vari video al massimo me li sogno la notte! Proprio per questo sono qui per ascoltare persone che di bici ne sanno più di me ma rimango sempre deluso dalla caciara che, una volta l'una e una volta l'altra parte, innesca e alimenta quasi ad arte.

Io quì giudico il comportamento vistosamente inquinato da acredine e livore da parte di persone che per posizione e credibilità dovrebbero assumere ben altro atteggiamento. Ma naturalmente questo è solo un mio giudizio, dopo di chè ognuno pensa e fa ciò che gli pare, figuriamoci...
 
  • Mi piace
Reactions: Perse

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
insomma
sono solo stati espressi dei giudizi -a mio parere legittimi- riguardo al fatto che
la bike in oggetto avesse un rapporto peso/prezzo/prestazioni non propriamente ottimale, come non essere d'accordo:nunsacci:
che poi l'autore abbia difeso le sue scelte replicando le proprie-altrettanto valide - ragioni non significa nulla se non che stiamo qui a parlare di puttanate e che le persone adulte non s'incazzano x ste' robe
...o no?
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
insomma
sono solo stati espressi dei giudizi -a mio parere legittimi- riguardo al fatto che
la bike in oggetto avesse un rapporto peso/prezzo/prestazioni non propriamente ottimale, come non essere d'accordo:nunsacci:
che poi l'autore abbia difeso le sue scelte replicando le proprie-altrettanto valide - ragioni non significa nulla se non che stiamo qui a parlare di puttanate e che le persone adulte non s'incazzano x ste' robe
...o no?

Vero. I giudizi erano più che legittimi ma secondo la mia opinione espressi in maniera troppo brusca. Soprattutto considerando lo standing di chi li ha postati. E il direttore (non me ne voglia) secondo me ha rincarato ancora di più la dose...


Al di la di questo, se posso, vorrei solo chiedere a Marco e Muldox se hanno provato a fondo una 29er e il relativo responso. In cosa vi è piaciuta e in cosa no?
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
HK, posta altre foto della bici così abbiamo qualcosa da commentare, altrimenti continuiamo a sparare menate sul perchè i 26ers ce l'hanno piccolo ed i 29ers ce l'hanno grosso.
Mi viene in mente il topic bici pesante per biker potenti, potremmo trarre alcuni spunti interessanti.

P.S: uso entrambi i formati di ruote, ma concordo con Perse sulla preferenza delle taglie di reggipetto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo