Night Ride punt

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
Bellissime! grandi! adesso mi viene un po di invidia...
ma sono convinto che la discesa non me la sarei goduta, ricordo ancora limpidamente quando l'ho fatta con l'umido, michelin appena montate, era stato terrore puro!!:omertà::specc:

complimenti ancora!!

sarà, ma le neve SECCA è un'altra situazione, meno critica dell'umido, imho (chiedi al tamba, che non ho mai visto scendere così sciallo)

aldilà di questo, i negozi, sia tradizionali che online, sono pieni di maxxis e kenda, prenderne un paio no? :hahaha:

alla prox
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
mercoledì dove si va?
ho collaudato la guida su neve domenica e non vedo l'ora di affinare la tecnca!! :-) :-)

io propongo un paio di salitine/discesine in zona maresana, oppure canto basso, oppure selvino (trevasco o salmezza)
troviamoci alle 20,45 alla rotonda che c'è appena fuori dalla barriera di BG, poi prendiamo la decisione finale su dove andare (torre boldone, nese o nembro)
ok?
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
io propongo un paio di salitine/discesine in zona maresana, oppure canto basso, oppure selvino (trevasco o salmezza)
troviamoci alle 20,45 alla rotonda che c'è appena fuori dalla barriera di BG, poi prendiamo la decisione finale su dove andare (torre boldone, nese o nembro)
ok?

beh, la salita a Selvino è sicuramente pulita ma le discese da li se non ricordo male sono tutte tostarelle con tornantini un po esposti.. se facessimo qualcosa di più "tranquillo"?
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
Five l'importante è che sia un giro breve di 2h (tieni conto di neve e giazz) e poi birra a fiumi! o-o
Io pensavo Albavilla-Vicerè-Partizi-ps2 e dopogiro al doppio malto, se andiamo in bergamasca decidiamo prima che non faccio l'autostrada ma arrivo dalla tangenzialina.
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
Five l'importante è che sia un giro breve di 2h (tieni conto di neve e giazz) e poi birra a fiumi! o-o
Io pensavo Albavilla-Vicerè-Partizi-ps2 e dopogiro al doppio malto, se andiamo in bergamasca decidiamo prima che non faccio l'autostrada ma arrivo dalla tangenzialina.

ho visto il filmato di Aleda sul cornizzolo.. anche quella potrebbe essere un'ipotesi.
anche albavilla mi piace, decisamente meglio di Bergamo anche perchè così rimarrei anche meno tirato con gli orari ;-)
 

JAG

Biker grossissimus
beh, la salita a Selvino è sicuramente pulita ma le discese da li se non ricordo male sono tutte tostarelle con tornantini un po esposti.. se facessimo qualcosa di più "tranquillo"?

Ciao ragazzi.
Mi inserisco nella vostra discussione .....
Ieri abbiamo fatto il trevasco XL .... uno spettacolo.
Bisogna solo fare attenzione al traverso della parte in alto, ma basta fare a piedi quei 3 tratti esposti da pochi metri per evitare gli unici "pericoli" sul percorso.
Penso che anche il salmezza sia in condizioni perfette e del resto con la neve è uno dei migliori trail della zona.
I "passeggiatori" a piedi battono la neve alla perfezione ed il freddo la rende una vera "pista di bob"
Vi faccio notare poi che con queste temperature è "consigliabile" fare una sola salita e relativa discesa, fermarsi il meno possibile in cima e sopratutto non mettersi nudi a - 10 a cambiarsi le maglie.
Serve un buon abbigliamento tecnico a "cipolla" che permette di non cambiarsi fino alla fine dell'uscita.
Se verrete di qua, forse sarò dei vosti ...... sto collegato ......
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
SITS, ma dici che quel giro lo facciamo in 2 ore? La cosa veloce potrebbe essere la maresana anche perché son due salite e due discese...

L'altra volta siamo partiti alle 10 per aspettare sfiamma e prima di mezzanotte eravamo al laguna blu a bere il fondo della birra nonostante le varie cadute...:smile:
A Maresana non sono mai stato, ma anche il Cornizzolo potrebbe essere un'idea:i-want-t:
Fate voi, questi giorni sono su un tetto a lavorare e ho il cervello ibernato.
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
jag ha ragione, meglio evitare 2 salite e 2 discese, niente maresana (che ha anche un trasferimento iniziale da geloni)
se jag sarà dei nostri farei sicuramente il trevasco, lui conosce il modo di evitare il mangiaebevi coi pezzi esposti e i pezzi a spinta
la discesa è piena di tornantini, ma non c'è niente di esposto
@sits: sbaglio o tu quel giro l'hai fatto solo con la rigida?
ad ogni modo senza tante balle si fa in 2h15 e per il dopogiro c'è il 24h che non scherza nè con le birre nè con le pizze
per non prendere freddo basta salire senza forzare/sudare e mettersi le protezioni molto rapidamente (acido ce la puoi fare!) un po' prima di arrivare in cima, in modo da riscaldarsi prima di iniziare la discesa
portate 2 paia di guanti che scendere coi guanti sudati a -10 non è cosa
le ghette forse non sono indispensabili ma nel dubbio io le porto (e me le metto a casa per non congelar le mani, così come le gomitiere)
ritrovo alle 21 al 24h di nembro

se jag non viene ok per albavilla, ma... dal vicerè alla patrizi non ci sono dei pezzi a piedi? l'idea di camminare nella neve a -10/-15 non mi entusiasma più di tanto
 

JAG

Biker grossissimus
.......................
se jag non viene ok per albavilla, ma... dal vicerè alla patrizi non ci sono dei pezzi a piedi? l'idea di camminare nella neve a -10/-15 non mi entusiasma più di tanto

Ragazzi, decidete indipendentemente che io ci sia o no, perchè non vi voglio condizionare.
Per ora le probabilità sono solo al 50% .....

Comunque vi assicuro che il 3vasco è in ottime condizioni, quindi non perdetevelo, perchè quando la neve inizierà a scogliersi, per un po' di giorni sarà vaginosissimo .....
Fatemi sapere se verrete di qua.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo