Night Bikers

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Saranno riusciti a fare il castagneto i nostri eroi Night Bikers? :duello:
L'avranno fatto asciutto o bagnato, visto che il temporale è iniziato alle 21 e qualche minuto, secondo la tabella di marcia, proprio quando dovrebbero essere stati in zona castagni?

picture.php

Spero tu non sia partito... :medita:


Io l'Urbotto e il castagneto l'ho fatto oggi pomeriggio verso le 17.30!!!!
Bellissimo il castagneto, è stata prima volta, mi sono avventurato senza conoscerlo ma sono stato ripagato. Però dico la verità: per un pò ho avuto anche un pelo di paura perchè continuava a scendere, le frasche avvolgevano il sentiero e faceva un bel buio. Poi sono arrivato a Serbadone, sono sceso a S.Maria Maddalena e sono tornato a casa passando da Coriano. In tutto una 40ina scarsa ma che bello!!!​
 
Io l'Urbotto e il castagneto l'ho fatto oggi pomeriggio verso le 17.30!!!!
Bellissimo il castagneto, è stata prima volta, mi sono avventurato senza conoscerlo ma sono stato ripagato. Però dico la verità: per un pò ho avuto anche un pelo di paura perchè continuava a scendere, le frasche avvolgevano il sentiero e faceva un bel buio. Poi sono arrivato a Serbadone, sono sceso a S.Maria Maddalena e sono tornato a casa passando da Coriano. In tutto una 40ina scarsa ma che bello!!!
Sei riuscito a fare tutto il castagneto "classico"? Se sei arrivato a Serbadone,forse, hai saltato la seconda meta'....
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Sei riuscito a fare tutto il castagneto "classico"? Se sei arrivato a Serbadone,forse, hai saltato la seconda meta'....

Bellissimo il castagneto, è stata prima volta, mi sono avventurato senza conoscerlo ma sono stato ripagato. Però dico la verità: per un pò ho avuto anche un pelo di paura perchè continuava a scendere, le frasche avvolgevano il sentiero e faceva un bel buio. ma che bello!!!

Saranno riusciti a fare il castagneto i nostri eroi Night Bikers? :duello:
L'avranno fatto asciutto o bagnato, visto che il temporale è iniziato alle 21 e qualche minuto, secondo la tabella di marcia, proprio quando dovrebbero essere stati in zona castagni?

picture.php



martedì non transigo, son già 2 uscite che mi fate saltare i castagni :arrabbiat:,
rientro previsto per le 21,46.

gente scrupolosa.....questi Night Bikers, riescono a destreggiarsi con gli ultimi impegni di giornata, alcuni a volte non riescono nel dribling finale (Dragusso mi spiace molto per la tua assenza), altri si salvano in corner con piccoli ritardi (Bolo e Andre Rescue), qualche residuo di telefonate ci accompagna ancora per i primi kilometri, nessuno si lamenta, sappiamo che di lì a poco tutto andrà scemando; stasera siamo in dieci...il numero perfetto, per un giro....perfetto.
la tabella di marcia che avevo in testa ha funzionato (tempo per imprevisti incluso), non ci siamo fatti mancare nulla:l'ennesima caduta in discesa :arrabbiat:, la catena da rimagliare nel bosco, sotto la pioggia.....:nunsacci:
poco importa, sapevamo benissimo cosa volemo fare.
Il Conte attendeva da tempo il suo Night-battesimo (direi che l'ha avuto :smile:), Bolo doveva testare l'impermeabilità dei nuovi fari taiwanesi, direi che tengono...:hahaha:
mentre salivamo la direttissima dell'urbotto verde, poi quello bianco ed infine il grigio....l'acqua era lì a fianco, cupa, sopra San Marino, ma noi sapevamo dove volevamo andare.
poi il rombo s'è fatto più vicino, gli sguardi interrogativi (specialmente degli fortunati/sventurati possessori di veicoli in carbonio:omertà:) si incrociavano, ma i pedali giravano con continuità.
il castagneto s'è rivelato in tutta la sua bellezza, illuminato dai lampi.
le ruote si muovevano decise, il terreno scorreva veloce, il richiamo apache di Pikappa si alternava ai tuoni.
siccome non l'avevamo capito bene.....ne abbiamo anche risalito un pezzo...per percorrerlo nuovamente:pirletto:, ehh si, questi Night Bikers le cose le vogliono fatte a modo.
come si dice in questi casi.....veramente peccato per chi era a casa al calduccio....scosso dai tuoni....:°°(:
altra nota positiva: la bike s'è già lavata.

dopo tutta sta manfrina...la mettiamo qualche foto?? mettiamole.....domani, ades a vag a durmi...notte a tutti e GRAZIE :celopiùg:
 
gente scrupolosa.....questi Night Bikers, riescono a destreggiarsi con gli ultimi impegni di giornata, alcuni a volte non riescono nel dribling finale (Dragusso mi spiace molto per la tua assenza), altri si salvano in corner con piccoli ritardi (Bolo e Andre Rescue), qualche residuo di telefonate ci accompagna ancora per i primi kilometri, nessuno si lamenta, sappiamo che di lì a poco tutto andrà scemando; stasera siamo in dieci...il numero perfetto, per un giro....perfetto.
la tabella di marcia che avevo in testa ha funzionato (tempo per imprevisti incluso), non ci siamo fatti mancare nulla:l'ennesima caduta in discesa :arrabbiat:, la catena da rimagliare nel bosco, sotto la pioggia.....:nunsacci:
poco importa, sapevamo benissimo cosa volemo fare.
Il Conte attendeva da tempo il suo Night-battesimo (direi che l'ha avuto :smile:), Bolo doveva testare l'impermeabilità dei nuovi fari taiwanesi, direi che tengono...:hahaha:
mentre salivamo la direttissima dell'urbotto verde, poi quello bianco ed infine il grigio....l'acqua era lì a fianco, cupa, sopra San Marino, ma noi sapevamo dove volevamo andare.
poi il rombo s'è fatto più vicino, gli sguardi interrogativi (specialmente degli fortunati/sventurati possessori di veicoli in carbonio:omertà:) si incrociavano, ma i pedali giravano con continuità.
il castagneto s'è rivelato in tutta la sua bellezza, illuminato dai lampi.
le ruote si muovevano decise, il terreno scorreva veloce, il richiamo apache di Pikappa si alternava ai tuoni.
siccome non l'avevamo capito bene.....ne abbiamo anche risalito un pezzo...per percorrerlo nuovamente:pirletto:, ehh si, questi Night Bikers le cose le vogliono fatte a modo.
come si dice in questi casi.....veramente peccato per chi era a casa al calduccio....scosso dai tuoni....:°°(:
altra nota positiva: la bike s'è già lavata.

dopo tutta sta manfrina...la mettiamo qualche foto?? mettiamole.....domani, ades a vag a durmi...notte a tutti e GRAZIE :celopiùg:
Foto ! foto! NESSUNO a fotografato il castagneto in estate con i biker! e per di piu' di NOTTE...:sbavon::sbavon:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Sei riuscito a fare tutto il castagneto "classico"? Se sei arrivato a Serbadone,forse, hai saltato la seconda meta'....

Non saprei dirti qual è il castagneto "classico" :nunsacci:. L'ho preso da San Felice in Via Forca, dopo essere arrivato a Montefiore dall'Urbotto e poi aggirato il Monte Auro da Via Panoramica mi sembra. Ho imboccato subito una salita che piegava sulla dx dopo un rudere di casa, solo che percorsi 4-500 mt. il sentiero era chiuso da rami e tronchi vari. Allora sono tornato indietro e ho preso una discesa che piegava a sx e c'erano anche tracce abbastanza fresche di gomme da mtb. Questo sentiero, dopo un km. o forse più, è sbucato su una strada asfaltata che conduceva ad una casa col cartello "Proprietà privata". Non sapendo dove mi trovassi, sono nuovamente tornato indietro e ho preso un altro sentiero sempre in discesa poi intervallata da qualche salitella. Bellissimo questo tratto! C'è stato anche un piccolo momento di titubanza dovuto alla scarsa illuminazione e alla nulla conoscenza del luogo. Però vedo in lontananza tracce di case: sono arrivato a Serbadone (ovviamente l'ho dovuto chiedere ad un contadino dove mi trovassi e mi ha indicato anche la strada per tornare a casa). A quel punto imbocco la discesa per la Madonna della Neve e poi S.Maria Maddalena, quindi risalgo da Osteria Nuova verso Croce dove incontro un ciclista da strada sul bordo della stessa che impreca con la pompa perchè non ne vuole sapere di mettere aria nella sua gomma posteriore.
Mi fermo e gliela gonfio con la mia, ah, questi ciclisti "fighetti"!!! :smile:

Se ho saltato la seconda metà, mi spieghi qual è, che lo voglio rifare presto e tutto questo stupendo castagneto??!!
 
Non saprei dirti qual è il castagneto "classico" :nunsacci:. L'ho preso da San Felice in Via Forca, dopo essere arrivato a Montefiore dall'Urbotto e poi aggirato il Monte Auro da Via Panoramica mi sembra. Ho imboccato subito una salita che piegava sulla dx dopo un rudere di casa, solo che percorsi 4-500 mt. il sentiero era chiuso da rami e tronchi vari. Allora sono tornato indietro e ho preso una discesa che piegava a sx e c'erano anche tracce abbastanza fresche di gomme da mtb. Questo sentiero, dopo un km. o forse più, è sbucato su una strada asfaltata che conduceva ad una casa col cartello "Proprietà privata". Non sapendo dove mi trovassi, sono nuovamente tornato indietro e ho preso un altro sentiero sempre in discesa poi intervallata da qualche salitella. Bellissimo questo tratto! C'è stato anche un piccolo momento di titubanza dovuto alla scarsa illuminazione e alla nulla conoscenza del luogo. Però vedo in lontananza tracce di case: sono arrivato a Serbadone (ovviamente l'ho dovuto chiedere ad un contadino dove mi trovassi e mi ha indicato anche la strada per tornare a casa). A quel punto imbocco la discesa per la Madonna della Neve e poi S.Maria Maddalena, quindi risalgo da Osteria Nuova verso Croce dove incontro un ciclista da strada sul bordo della stessa che impreca con la pompa perchè non ne vuole sapere di mettere aria nella sua gomma posteriore.
Mi fermo e gliela gonfio con la mia, ah, questi ciclisti "fighetti"!!! :smile:

Se ho saltato la seconda metà, mi spieghi qual è, che lo voglio rifare presto e tutto questo stupendo castagneto??!!
in questa traccia:
[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=xospjazdfqotdgqm[/URL]
lo trovi completo
invece di prendere il sentiero che esce tra le case di serbadone devi svoltare "improvvisamente" a SX (curva in contropendenza)
e scendere fino in fondo poi, all' incrocio di tre sentieri ,subito a dx (curva a gomito)...uscirai a S. maria della neve in asfalto; qui finisce IL CASTAGNETO.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
in questa traccia:
[URL="http://www.gpsies.com/map.do?fileId=xospjazdfqotdgqm"][url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=xospjazdfqotdgqm[/URL][/URL]
lo trovi completo
invece di prendere il sentiero che esce tra le case di serbadone devi svoltare "improvvisamente" a SX (curva in contropendenza)
e scendere fino in fondo poi, all' incrocio di tre sentieri ,subito a dx (curva a gomito)...uscirai a S. maria della neve in asfalto; qui finisce IL CASTAGNETO.

Benissimo!! Adesso vedo infatti che non l'ho percorso tutto: infatti sono uscito dal castagneto in un gruppo di case all'incrocio fra Via Serra di Sopra e Via San Simeone, quindi ne ho saltato un bel pò. :pirletto:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Domani notte si gira anche nel parco......confermata Acquacheta.......ho solo un po di timore per i guadi a causa delle recenti pioggie.....:paur:

Vi farò sapere come è andata!!!

:cucù:


Anche ieri sera, furgoni carichi per la partenza, telefonata al ristorante.......sie era appena scatenato il diluvio universale................:arrabbiat::arrabbiat:

Acquacheta rimandata anche sta volta........abbiamo ripiegato sulle nostre colline per un giretto soft e fare un po di gamba...........:i-want-t:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Foto ! foto! NESSUNO a fotografato il castagneto in estate con i biker! e per di piu' di NOTTE...:sbavon::sbavon:
non ti aspettare grandi cose, questa operazione sotto tuoni e lampi, seppur eseguita in tempi record, s'è mangiata tutto il tempo fotograficamente disponibile, dopodichè è stata tutta una picchiata verso valle

LA CATENA

23187.jpg



12 ISCRITTI....10 PARTITI

23223.jpg


QUIZ: CHI DEI DUE E' VOLATO?

23224.jpg

23222.jpg


DALL'URBOTTO.....arriva veloce

23215.jpg
 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
gente scrupolosa.....questi Night Bikers, riescono a destreggiarsi con gli ultimi impegni di giornata, alcuni a volte non riescono nel dribling finale (Dragusso mi spiace molto per la tua assenza), altri si salvano in corner con piccoli ritardi (Bolo e Andre Rescue), qualche residuo di telefonate ci accompagna ancora per i primi kilometri, nessuno si lamenta, sappiamo che di lì a poco tutto andrà scemando; stasera siamo in dieci...il numero perfetto, per un giro....perfetto.
la tabella di marcia che avevo in testa ha funzionato (tempo per imprevisti incluso), non ci siamo fatti mancare nulla:l'ennesima caduta in discesa :arrabbiat:, la catena da rimagliare nel bosco, sotto la pioggia.....:nunsacci:
poco importa, sapevamo benissimo cosa volemo fare.
Il Conte attendeva da tempo il suo Night-battesimo (direi che l'ha avuto :smile:), Bolo doveva testare l'impermeabilità dei nuovi fari taiwanesi, direi che tengono...:hahaha:
mentre salivamo la direttissima dell'urbotto verde, poi quello bianco ed infine il grigio....l'acqua era lì a fianco, cupa, sopra San Marino, ma noi sapevamo dove volevamo andare.
poi il rombo s'è fatto più vicino, gli sguardi interrogativi (specialmente degli fortunati/sventurati possessori di veicoli in carbonio:omertà:) si incrociavano, ma i pedali giravano con continuità.
il castagneto s'è rivelato in tutta la sua bellezza, illuminato dai lampi.
le ruote si muovevano decise, il terreno scorreva veloce, il richiamo apache di Pikappa si alternava ai tuoni.
siccome non l'avevamo capito bene.....ne abbiamo anche risalito un pezzo...per percorrerlo nuovamente:pirletto:, ehh si, questi Night Bikers le cose le vogliono fatte a modo.
come si dice in questi casi.....veramente peccato per chi era a casa al calduccio....scosso dai tuoni....:°°(:
altra nota positiva: la bike s'è già lavata.

dopo tutta sta manfrina...la mettiamo qualche foto?? mettiamole.....domani, ades a vag a durmi...notte a tutti e GRAZIE :celopiùg:

Non puoi immaginare quanto è dispiaciuto a me:azz-se-m:

Ma il Conte....ditemi..il Conte cosa ha detto?
Forse è piovuto proprio per quello...il Conte con i night....UAU!!!:celopiùg:
 
Oppure su per l'urbotto, l'orologio indica 20.55 se è regolato bene e dovrebbe aver iniziato a piovere circa 10/15 minuti dopo, infatti il copertone è pulito e quasi asciutto... ispettore non è che voglio fregarti il lavoro, sia chiaro :smile:
Giusta deduzione "Watson"! Pero' potrebbe essere un depistaggio...due ore per arrivare all' urbotto:i-want-t:mi sembrano un po' troppe ,vedo comunque la sottile polvere mista tufo dell' inizio della discesa del castagneto...
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
vi segnalo che stanno autonomamente votando e commentando questa foto
[URL="http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=23177"][url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=23177[/URL][/URL]
che è nella mia cartella Night Bikers nella sezione foto; anche a mè è sempre piaciuta, nella sua semplicità, già da quando la scattavo, nello stesso istante cadeva Dragusso sulla Costa dei Frati :omertà:

Visto che nel bene o nel male (mio personale:smile::smile:) ci sono quasi sempre...dimmi dove la trovo che la voto subito:celopiùg:

Per questa sera è previsto qualcosa?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo