• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Night Bikers

definisci meglio "bianco", sarebbe castagneto?
La salita dell' Urbotto si divide in 3 parti:

-Urbotto Verde: l' inizio del sentiero
Attraversa il magnifico bosco che ricopre il versante del monte pedrosa. La nuova variante, da poco aperta, ha "addolcito" di non poco questo tratto. Per chi volesse mettersi alla prova puo' arrampicarsi per qualche decina di metri lungo il super-tecnico sentierino originario dove moltissimi partecipanti delle "faticate" hanno iniziato a srotolare la bandiera bianca...

-Urbotto Bianco: fase centrale
Il trail ombreggiato lascia il posto alla "calda" e perfida strada bianca. La prima casa posta sulla DX fa da riferimento all' inizio di questo tratto insidioso dove i pneumatici faticano ad avere la giusta trazione.Al primo tornante la bandiera bianca gia' sventola....

-Urbotto Grigio: La fine
Giunti in vista della fattoria ,dopo aver superato un "muro" di capre, un paio di maremmani "abbaianti" ma innocui, ci pare che tutto sia finito con l' inizio del tratto asfaltato...invece no! Un paio di tratti senza curve ma con un'importante pendenza non ci lascia cantar vittoria....la fontana di Montefiore è ancora lontana!
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
l'altra sera ho fatto decidere a Leonardo Pikappa e sono andato per il tecnico tallonato da lui e Belino, i maremmani li ho trattati in maniera amichevole e loro mi hanno contraccambiato....ma le prime intenzioni non lasciavano presagire niente di buono
edesso tutto è chiaro
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
tutto ha inizio così:
mi chiama il presidente delle Saline (certo Roberto, grande scalatore )



e mi dice che potremmo mangiare 2 pesci tutti assieme: amici, bambini, parenti, simpatizzanti; e di chiamare anche il N.B.F.C. (Night Bikers Fan Club).
interpello un N.B. (il primo che mi capita a tiro è Andre Rescue



lui si sente con un consigliere delle Saline, 21Max



attiviamo subito il cambusiere Marcello



ed è cosa fatta



all'ordine del giorno avevamo:
-intipasti caldi e freddi
-risotto
-grigliata
-insalata
-fritturina di paranza
-sorbetto
-dolcetti delle mogli dei bikers
-caffè
-ammazza caffè


 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito

L'Urbotto sta nelle mie personalissime salite preferite perchè:

1- E' molto bello scenograficamente.
2- E' discretamente allenante.
3- Quando sono in forma mi incita a spingere e mi ha sempre regalato belle sensazioni.
4- E' a 2 passi da casa.
5- Si riesce a precorrere quasi tutto l'anno e raramente offre.....fango!
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
CAZ........voi fate l'urbotto e io no??

ieri mi contattano 4 inglesi che vogliono andare a Montefiore alla festa di paese.....
ok ma passiamo dall'urbotto.....contatto anche un mio amico, però lui vuole prima salire
dalla ciclabile del conca, sponda destra........



l'avevo fatto a maggio di giorno e mi ricordavo di essere arrivato a Montalbano
con braccia e gambe sanguinanti.........
ieri sera idem con patate.......a morciano ci siamo sciacquati alla fontana.....

poi prendiamo per l'urbotto, il mio amico non gradisce molto la salita......



....invece scopriamo il vero motivo della richiesta degli inglesi......



....non poveri mortali optiamo per l'H2O.........



poi ci buttiamo nel castagneto, e in fondo via a casa,
non prima di fare una foto di gruppone.......



alla prossima...........

bye
 
CAZ........voi fate l'urbotto e io no??

ieri mi contattano 4 inglesi che vogliono andare a Montefiore alla festa di paese.....

bye
A proposito di stranieri...

stamattina, terminata la salita di San teodoro, abbiamo raggiunto un biker olandese di nome Johan che era letteralmente SDRAIATO sulla bici per riuscire a sconfiggere la pendenza dell'ardua salita...con una traccia caricata nel suo gps,stava percorrendo "la faticata del conca" e l'abbiamo invitato a seguirci verso Baiacane, Cerreto e Case Palazzi; lungo il fondovalle ha cominciato a guardarsi attorno imprecando contro la pressione dei suoi pneumatici e dopo un paio di soste per tastare con il pollice le gomme si è fermato...io ,Arriba e Busbiker ci siamo offerti per aiutare l' olandese per la riparazione ma lui ha cortesemente rifiutato facendo capire che potevamo lasciarlo senza problemi e avrebbe continuato da solo. Qualche centinaio di metri piu' avanti abbiamo raggiunto un' altro biker dalla pedalata non molto "gagliarda":dal saluto abbiamo dedotto che era di nazionalita' tedesca o quasi...chissa' se saranno usciti "vivi" da la' sotto

sperando che non facciano la fine dei Piemontesi del 2002 ritrovati anni dopo ormai fossilizzati....il giro poi è continuato incontrando Battista e Marco Bo. sulla salita di Ca' Santino e una decina di bikers nel bosco del ventena di Gemmano . Era tanto tempo che ,la domenica mattina, non pedalavo in Valconca e direi che c'è un bel "movimento"...A proposito : la "faticata 2011" misurera' 63 km con un dislivello di 1263 metri con l' inserimento della salitella finale di MONTE ALBANO.
OPS ,mi sono accorto di essere finito in un clamoroso OT , siamo in night-bikers vero?
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
CAZ........voi fate l'urbotto e io no??

la giornata non prometteva niente di buono, il meteo incerto, un infotunato a casa (Dragusso), diversi che lamentavano una forte e inspiegabile emicrania



ma.....Bulgarnò assolutamente non si poteva saltare, ospitalità di prima categoria, bella campagna.........(qualcuno che gira.....col casco slacciato )



......e l'evento sorpresa: LA PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLA BORRACCIA PERSONALIZZATA per OGNI NIGHT BIKER, quale cornice più idonea....



diversi Night Bikers presenti hanno molto gradito la sorpresa......e la grande ospitalità (.........e la birra )






grazie ragazzi per la bella giornata, alla prossima

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:
martedì non transigo, son già 2 uscite che mi fate saltare i castagni ,
questo il programma:
18,44 castello agolanti-lavori A14-taglio nei campi per Scacciano-locanda Girasoli-Pescaccia-no cipolle-no frati-san clemente-discesa biodinamica-urbotto-castagni-calise-rientro veloce (un pò meno veloce di ultima volta, grazie), rientro previsto per le 21,46.
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
l'altra sera, prima che girassero gli alcoolici, vi ho sondato per il calendario fine estate/autunno, ne sono scaturite delle date che vanno bene a tutti/e, SONO STATE FISSATE E BOLLATE, con l'ufficiale approvazione delle consorti presenti (lo scopo della cena in fondo era anche quello )....birbaccioni .

VAL DI FASSA 10-11 settembre (Fassabike)
GARDA 1-2 ottobre (abbiamo già lo scout-local Enrico, che ci guida in trail sconosciuti ai più)

ci sono già 8/10 iscrizioni di base per entrambe, intanto attaccate il bollino rosso sul calendario, poi con l'avvicinarsi delle date affiniamo il tutto con le reali partecipazioni, estensioni, astensioni, diramazioni, programmazioni, divagazioni,.....oni....oni...oni....

 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
domani sera (martedì), faccio un giro in bici, notturna,
partenza da miramare ore 21:00 circa,
se qualcuno interessa si potrebbe fare san bartolo o vicinali
o arrivare a montefiore, se nessuno interessa.......... buona giornata ugualmente.......
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Domani notte si gira anche nel parco......confermata Acquacheta.......ho solo un po di timore per i guadi a causa delle recenti pioggie.....

Vi farò sapere come è andata!!!

 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Domani notte si gira anche nel parco......confermata Acquacheta.......ho solo un po di timore per i guadi a causa delle recenti pioggie.....

Vi farò sapere come è andata!!!


sono curioso, comunica dettagli ed impressioni uscita, là ho mosso i primi passi da giovane scout.....qualche anno fà
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito

Il w-e 09-10-11 Settembre se tutto procede regolarmente e se il meteo sarà clemente Cico e io saremo a Cortina & Dintorni per un bis dei giri che io ho già fatto a fine giugno. Non parteciperemo ad alcuna gara ma solo sane e piacevoli scorazzate nelle fantastiche Dolomiti, se qualcuno fosse interessato, la cosa è aperta a tutti ovviamente!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito

A me piacerebbe eccome! Solo che sarà 'sto frescolino, la stanchezza dell' Islanda non ancora superata, alle 22.00 crollo sul divano, non vorrei fare disastri sul sellino della bici !!! Rimando a momenti più consoni, buon divertimento, poi raccontaci!
 

Ciobo

Biker tremendus
Saranno riusciti a fare il castagneto i nostri eroi Night Bikers?
L'avranno fatto asciutto o bagnato, visto che il temporale è iniziato alle 21 e qualche minuto, secondo la tabella di marcia, proprio quando dovrebbero essere stati in zona castagni?






Spero tu non sia partito...
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Spero tu non sia partito...

no, mi ero preparato in fretta, ma come tiro fuori la bici inizia a diluviare,
ho atteso un pò ma non è passato, mi dispiace perchè fino a venerdì o sabato non riesco ad uscire.....poi in questi giorni non ha messo un granché il meteo.....
sfoga ora e mi sorriderà a settembre.......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo