A me certe considerazioni appaiono come un (involontario) complimento.
E credo che anche agli Ancillotti farebbero lo stesso effetto
E credo che anche agli Ancillotti farebbero lo stesso effetto
L'estetica non la trovi "...sicuramente performante quanto esteticamente brutta; agonistica quanto demodè; racing quanto..." le viti e orpelli custom del tendi e altre diavolerie...???
perché la ritengo attualmente la migliore in commercio per quello che è il mio utilizzo.
a presto, ciao.
Ma dai, quel cialtrone che faceva i ritratti copiando Twoface dopo aver visto il film di Batman??a proposito di "estetica", vorrei chiedere ai coloro che si sono espressi dimostrando una sensibilità di questo tipo se a loro modo di vedere le cose di Picasso (ad esempio) sono belle o sono brutte?
La mia era una critica generica per chi valuta una bici dh-race solo dal lato estetico, esaurendo l'intervento con un "mi piace" o "non mi piace"...
Ho riportato il tuo post solo per contrapposizione al precedente.
o-o
Hai veramente una 601?
Perchè l'hai scelta?
Ma dai, quel cialtrone che faceva i ritratti copiando Twoface dopo aver visto il film di Batman??
L'estetica non la trovi "...sicuramente performante quanto esteticamente brutta; agonistica quanto demodè; racing quanto..." le viti e orpelli custom del tendi e altre diavolerie...
Ma dai, quel cialtrone che faceva i ritratti copiando Twoface dopo aver visto il film di Batman??
a motobimbo, anch'egli confuso, mi permetto timidamente di ricordare che il concetto di gusto dell'estetica dell'arte con ciò che ho commentato al riguardo non c'entra assolutamente; ritengo abbiate preso un piccolo scivolone.
Cordialità
che io sia assolutamente confuso è certamente vero, ma sai...lo ritengo un privilegio dell'età, per quanto riguarda l'estetica dell'arte (come tu la definisci), forse hai ragione...non si può giudicare esteticamente una cosa...qualsiasi cosa, senza avere un minimo di cultura storica che la riguarda (a meno di non essere affetti dalla sindrome di Sthendal), ma sai...anche qui io tendo ad allargare i concetti per farli diventare omnicomprensivi (tu pensa che c'è addirittura qualcuno che pensa che le vecchie orange siano molto belle...) ed infine per il discorso dello scivolone concordo ancora una volta con te...però mi piace vedermi scivolare con la ruota dietro di traverso.
Esiste un forumendolo che ci possa spiegare le differenze sostanziali dei telai in relazione all'anno di costruzione?
esempio ... nel 20xx aperto l'agolo di sterzo a gradi xx
nel 20xx usato tubi più fini ... per ridurre il peso a kg ...
nel 20xx abbassato il BB a cm xx
Cio' e' rappresentativo dei nostri tempi dove apparire e' diventato molto piu importante che essere e la colpa di questo fenomeno (parlando di massimi sistemi) e' in primis dei tanto osannati stilisti che hanno fatto diventare l'immagine preponderante a discapito dei contenuti.
E' molto significativo il fatto che quando si parla di Ancillotti la discussione converga inesorabilmente verso la questione estetica. Cio' e' rappresentativo dei nostri tempi dove apparire e' diventato molto piu importante che essere e la colpa di questo fenomeno (parlando di massimi sistemi) e' in primis dei tanto osannati stilisti che hanno fatto diventare l'immagine preponderante a discapito dei contenuti. A me le Ancillotti mi lasciano senza parole, il loro aspetto mi confonde ma sono sicuro che sono altrettanto(se non di piu) valide di una Specy, Sc ecc.ecc. assemblata da qualche parte in oriente da qualcuno che della passione per le bici ne ha solo sentito parlare e quello che fa lo considera solo lavoro. Se dovessi spendere 3500 per un telaio cosi almeno avrei la certezza che li vale davvero e non di averli regalati ad importatori o aziende che alzano i prezzi per le loro politiche commerciali.
Analogamente a quanto succede quando si parla di 29er.....
A me personalmente le Ancillotti piacciono tantissimo, sia esteticamente per il loro essere essenziali e senza fronzoli sia per la tecnologia del telaio che della sospensione (a tal fine leggetevi qualche intervento di Ancillotti sulla storia delle sospensioni su questo forum)......
Se avessi 3000 euro e una pista da dh dietro casa non ci penserei su un minuto!!!!
Mezzi super, sempre all'avanguardia. Certo che però con così tanti tubi e fazzoletti una colorazione più scura sarebbe forse più piacevole...