• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

New's Bar dei Cubisti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it

Caratteristiche. Il corpo è sacciforme, allungato. Ai lati dei corpo, nella seconda metà troviamo due pinne triangolari che si uniscono posteriormente a formare una specie di punta. Il nuoto avviene o mediante queste pinne o con l'espulsione di un getto d'acqua attraverso un tubo ventrale, detto sifone. La bocca, dotata di due mascelle cornee simili al becco di un pappagallo, è circondata da 10 tentacoli, che si suddividono in due braccia tentacolari e in 8 tentacoli più corti. Questi ultimi sono provvisti di due serie di ventose peduncolate. Le due braccia tentacolari non sono retrattili, sono clavate e provviste di quattro file di ventose: la loro lunghezza è circa il doppio di quella dei tentacoli. Raggiunge generalmente una lunghezza di 30/40 centimetri, ma, in alcuni casi, può toccare addirittura il metro e i 15 chili di peso. Il corpo è trasparente, con una colorazione, leggermente violacea. Si nutre di pesci, crostacei e molluschi, che cattura utilizzando i tentacoli e divora e frantuma, nel caso dei Lamellibranchi, con il grosso becco corneo. La riproduzione avviene mediante uova che vengono deposte sul fondo.
Dove vive
. Diffuso nel Mediterraneo e nell'Atlantico orientale, il Totano si trattiene in vicinanza di fondi fangosi e sabbiosi, a profondità molto variabili.

roy75

Biker tremendus
16/1/08
1.342
0
0
49
riva del garda
Visita sito
con i primi di agosto vi abbandono ,me ne vado in puglia!!!tra panzerotti olive e tanto tanto tanto pesce....treno auto o aereo? mah! si vedrà...

Dex222

Biker superis
Eccomi qui (dopo essere stato cazziato da moris) adesso posso scrivere come un cubista ufficiale!!

Io parto domenica per le MALDIVE e mi faccio 10 giorni (è il viaggio di nozze) poi torno vado a ritirarmi la mia cube nuova di zecca e da lì si comincia a girar qui in zona!

Poi nn so ho ancora una cifra di ferie, credo che me ne prenderò una a luglio e una ad agosto ma nn so se andrò via anche perchè la mia EX FIDANZATA torno al lavoro appena torna dalle maldive quindi......

moris77

Biker tremendus
29/1/08
1.235
0
0
47
Riva Del Garda (TN)
Visita sito
no dai non ti ho cazziato, ma visto che ho "inventato" questo topic, mi piace se qualcuno lo usa

moris77

Biker tremendus
29/1/08
1.235
0
0
47
Riva Del Garda (TN)
Visita sito
carissimi fratelli e sorelle cubisti/e il vostro caro moris ora spegnera il computer e ci si rileggera tra due settimane fate i bravi in mia assenza non molestate la wanda e lascio le chiavi della cantinota ai miei due fidi sommeliers
CIAO CIAO CIAO CIAO CIAO CIAO

Buone ferie carissimo brother a te e alla tua dolcissima morosa!!!! ma non pensare di cavartela così.....ti riempio di messaggini!!!!!!

Reactions: moris77

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
SI apre il nuovo Bar della Sezione Cube.

Mi raccomando......io ci ho messo la testa ora voi cucitevi la bocca e che il Forum Cube ritorni a essere quello di prima.
Sia ben chiaro a tutti.....da ora in poi i messaggi che reputo non idonei al forum e che possano arrecare danno al Forum Cube verranno eliminati immediatamente.

Via con i festeggiamenti.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo