New's Bar dei Cubisti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
56_totano.jpg

Caratteristiche. Il corpo è sacciforme, allungato. Ai lati dei corpo, nella seconda metà troviamo due pinne triangolari che si uniscono posteriormente a formare una specie di punta. Il nuoto avviene o mediante queste pinne o con l'espulsione di un getto d'acqua attraverso un tubo ventrale, detto sifone. La bocca, dotata di due mascelle cornee simili al becco di un pappagallo, è circondata da 10 tentacoli, che si suddividono in due braccia tentacolari e in 8 tentacoli più corti. Questi ultimi sono provvisti di due serie di ventose peduncolate. Le due braccia tentacolari non sono retrattili, sono clavate e provviste di quattro file di ventose: la loro lunghezza è circa il doppio di quella dei tentacoli. Raggiunge generalmente una lunghezza di 30/40 centimetri, ma, in alcuni casi, può toccare addirittura il metro e i 15 chili di peso. Il corpo è trasparente, con una colorazione, leggermente violacea. Si nutre di pesci, crostacei e molluschi, che cattura utilizzando i tentacoli e divora e frantuma, nel caso dei Lamellibranchi, con il grosso becco corneo. La riproduzione avviene mediante uova che vengono deposte sul fondo.
Dove vive
. Diffuso nel Mediterraneo e nell'Atlantico orientale, il Totano si trattiene in vicinanza di fondi fangosi e sabbiosi, a profondità molto variabili.
 

roy75

Biker tremendus
16/1/08
1.342
0
0
48
riva del garda
Visita sito
con i primi di agosto vi abbandono ,me ne vado in puglia!!!tra panzerotti olive e tanto tanto tanto pesce....treno auto o aereo? mah! si vedrà...
 

Dex222

Biker superis
Eccomi qui (dopo essere stato cazziato da moris) adesso posso scrivere come un cubista ufficiale!! :-)

Io parto domenica per le MALDIVE e mi faccio 10 giorni (è il viaggio di nozze) poi torno vado a ritirarmi la mia cube nuova di zecca e da lì si comincia a girar qui in zona!

Poi nn so ho ancora una cifra di ferie, credo che me ne prenderò una a luglio e una ad agosto ma nn so se andrò via anche perchè la mia EX FIDANZATA torno al lavoro appena torna dalle maldive quindi......
 

moris77

Biker tremendus
29/1/08
1.235
0
0
46
Riva Del Garda (TN)
Visita sito
Eccomi qui (dopo essere stato cazziato da moris) adesso posso scrivere come un cubista ufficiale!! :-)

Io parto domenica per le MALDIVE e mi faccio 10 giorni (è il viaggio di nozze) poi torno vado a ritirarmi la mia cube nuova di zecca e da lì si comincia a girar qui in zona!

Poi nn so ho ancora una cifra di ferie, credo che me ne prenderò una a luglio e una ad agosto ma nn so se andrò via anche perchè la mia EX FIDANZATA torno al lavoro appena torna dalle maldive quindi......
no dai non ti ho cazziato, ma visto che ho "inventato" questo topic, mi piace se qualcuno lo usa
 

moris77

Biker tremendus
29/1/08
1.235
0
0
46
Riva Del Garda (TN)
Visita sito
carissimi fratelli e sorelle cubisti/e il vostro caro moris ora spegnera il computer e ci si rileggera tra due settimane fate i bravi in mia assenza non molestate la wanda e lascio le chiavi della cantinota ai miei due fidi sommeliers
CIAO CIAO CIAO CIAO CIAO CIAO
 
carissimi fratelli e sorelle cubisti/e il vostro caro moris ora spegnera il computer e ci si rileggera tra due settimane fate i bravi in mia assenza non molestate la wanda e lascio le chiavi della cantinota ai miei due fidi sommeliers
CIAO CIAO CIAO CIAO CIAO CIAO


Buone ferie carissimo brother a te e alla tua dolcissima morosa!!!! ma non pensare di cavartela così.....ti riempio di messaggini!!!!!!:smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: moris77

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
SI apre il nuovo Bar della Sezione Cube.

Mi raccomando......io ci ho messo la testa ora voi cucitevi la bocca e che il Forum Cube ritorni a essere quello di prima.
Sia ben chiaro a tutti.....da ora in poi i messaggi che reputo non idonei al forum e che possano arrecare danno al Forum Cube verranno eliminati immediatamente.

Via con i festeggiamenti.....:cucù: :cucù: :cucù:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo