Alcune opinioni sulla NIKON P5100 prese dal sito Ciao.
semplicemente eccellente.
Riesco a realizzare foto veramente ottime. Checchè se ne dica rispetto alla G9 della Canon, ma questa Nikon da migliori risultati in ambienti interni con poca luce.
Ha un display da 2,5" ad altissima risoluzione.
Ho fotografato un mio plastico ferroviario con regolazioni manuali e le foto sono come quelle dei cataloghi.
Anche il tipo di impuggnatura che ha offre una buona presa e consente di non avere eccessivi tremolii.
Lo stabilizzatore ottico è molto utile soprattutto quanto c'è poca luce e garantisce maggiore precisione nella foto.
In modalità manuale è possibile costruire una foto come si vuole, con i colori, i contrasti e le sfumature che si desiderano ottenere La consiglio a tutti coloro che vogliono avere una macchina fotografica ottima ma al tempo stesso compatta.
E' veramente un ottimo investimento acquistarla.
______________________________________________________________
E' una macchina digitale compatta semi-professionale. Le sue caratteristiche sono in grado di soddisfare tutti gli appassionati di fotografia e fotocamere e di garantire prestazioni ottimali e la massima qualità delle immagini. Partendo dalle specifiche, il primo elemento da sottolineare è il sensore di immagine, che presenta una dimensione di 1/1,72 pollici e una risoluzione effettiva di 12,1 megapixel, il che si traduce in foto che raggiungono una risoluzione massima di 4000x5000 pixel. Le immagini sono, quindi, chiare e nitide, fin nei minimi dettagli e sfumature, ed è possibile effettuare ingrandimenti di qualità eccezionale. Di elevata qualità è anche l'ottica montata sulla Nikon COOLPIX P5100, un obiettivo Nikkor, composto da 7 elementi in 6 gruppi, che presenta una lunghezza focale di 7,5-26,3 mm, equivalente a 35-123 mm nel formato tradizionale 35 mm, ed un'apertura massima pari a f2.7-f5.3. Compratela è ottima ciao alla prossima
_____________________________________________________________
La fotocamre secondo me è la più completa di tutte. Prima di tutto è una Nikon e gli obiettivi della nikon sono i migliori. Secondo ha una praticità e semplicità di utilizzo che altr non hanno.
Forse pecca un pò nella qualità dello schermo sul retro, ma d'altronde che si vuole di più? A noi amatori serve una macchinetta maneggevole da poter utilizzare con semplicità e da avere a poratat di mano in ogni occasione, e poi una 5.1 mpixel....più che sufficiente non è che stampiamo foto 50x70 tutti ii giorni...Figuratevi che l'ho usata il giorno del battesimo di mia figlia (o meglio l'ho data a qualcuno che scattasse le foto) e quando ho portato i file a stampare il fotografo non credeva che erano state fatte con questa macchina.
Mi ritengo molto soddisfatto. Eccellente non la cambio con nessuna altra marca...
______________________________________________________________
Non è la solita compattina su cui pigiare il bottone e via...!Questa più che dinamica fotocamera è l'ideale per gli amanti della fotografia ovviamente non professionale ma che hanno la curiosità di entrare e spingersi verso un mondo non semplice in cui il tempo si ferma!Come fotografo professioniale ed autodidatta posso dire che è tra le compagnie ideali di tutti i giorni perchè ti permette di scattare oltre che in maniera solitamente intuitiva anche e soprattutto in modo del tutto manuale o semi-automatico come un vero appassionato desidera!Da considerare il fatto che a differenza di moltissime antagoniste, ha l'impugnatura ergonomica come le sue sorelle maggiori reflex e quindi, si ha la sensazione di maneggiare una vera macchina fotografica e non un oggettino delicato da prendere con due dita!!La fotografia è una cosa seria e la Coolpix P5100 dimostra di saperlo ampiamente.Non dimentichiamoci che la casa giapponese vanta la migliore esperienza e al riguardo ed i Nikonisti saranno sicuramente d'accordo!