New's Bar dei Cubisti

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Io ho appena or ora ordinato questa, in quanto la mia Coolpix 4300 mi è morta all'ultima uscita che ho fatto.....e siccome la P5100 ce l'ha già Camel e ho visto come funziona, per cui vado sul sicuro!!!! I video che registra, con scheda da 2 Gb più di un ora di filmato, sono di ottima qualità, riesco a vederli a schermo pieno....:medita:



Mi raccomando....niente "troppo cielo" con la nuova:smile:
Anche io ho voluto esagerare in fatto di memoria e ci ho cacciato una bella SD da 4 GB.

Ero convinto che la Nikon avesse il problema dei video
http://www.tecnozoom.it/fotocamere-digitali/nikon-coolpix-p5100.html
ma evidentemente queste recensioni non servono a niente, anche se la tua nuova FD ha dei gran bei giudizi (tranne che per le riprese notturne, dove però quasi tutte le macchine, compreso la mia, sono mal considerate).
 

fux70

Biker serius
4/7/08
157
0
0
Muravera (CA)
Visita sito
Mi raccomando....niente "troppo cielo" con la nuova:smile:
Anche io ho voluto esagerare in fatto di memoria e ci ho cacciato una bella SD da 4 GB.

Ero convinto che la Nikon avesse il problema dei video
http://www.tecnozoom.it/fotocamere-digitali/nikon-coolpix-p5100.html
ma evidentemente queste recensioni non servono a niente, anche se la tua nuova FD ha dei gran bei giudizi (tranne che per le riprese notturne, dove però quasi tutte le macchine, compreso la mia, sono mal considerate).

quoto io ho una coolpix p1 ormai da circa 2 anni o forse piu ma va alla grande sia sul video che su foto
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Alcune opinioni sulla NIKON P5100 prese dal sito Ciao.



semplicemente eccellente.
Riesco a realizzare foto veramente ottime. Checchè se ne dica rispetto alla G9 della Canon, ma questa Nikon da migliori risultati in ambienti interni con poca luce.
Ha un display da 2,5" ad altissima risoluzione.
Ho fotografato un mio plastico ferroviario con regolazioni manuali e le foto sono come quelle dei cataloghi.
Anche il tipo di impuggnatura che ha offre una buona presa e consente di non avere eccessivi tremolii.
Lo stabilizzatore ottico è molto utile soprattutto quanto c'è poca luce e garantisce maggiore precisione nella foto.
In modalità manuale è possibile costruire una foto come si vuole, con i colori, i contrasti e le sfumature che si desiderano ottenere La consiglio a tutti coloro che vogliono avere una macchina fotografica ottima ma al tempo stesso compatta.
E' veramente un ottimo investimento acquistarla.
______________________________________________________________

E' una macchina digitale compatta semi-professionale. Le sue caratteristiche sono in grado di soddisfare tutti gli appassionati di fotografia e fotocamere e di garantire prestazioni ottimali e la massima qualità delle immagini. Partendo dalle specifiche, il primo elemento da sottolineare è il sensore di immagine, che presenta una dimensione di 1/1,72 pollici e una risoluzione effettiva di 12,1 megapixel, il che si traduce in foto che raggiungono una risoluzione massima di 4000x5000 pixel. Le immagini sono, quindi, chiare e nitide, fin nei minimi dettagli e sfumature, ed è possibile effettuare ingrandimenti di qualità eccezionale. Di elevata qualità è anche l'ottica montata sulla Nikon COOLPIX P5100, un obiettivo Nikkor, composto da 7 elementi in 6 gruppi, che presenta una lunghezza focale di 7,5-26,3 mm, equivalente a 35-123 mm nel formato tradizionale 35 mm, ed un'apertura massima pari a f2.7-f5.3. Compratela è ottima ciao alla prossima
_____________________________________________________________

La fotocamre secondo me è la più completa di tutte. Prima di tutto è una Nikon e gli obiettivi della nikon sono i migliori. Secondo ha una praticità e semplicità di utilizzo che altr non hanno.
Forse pecca un pò nella qualità dello schermo sul retro, ma d'altronde che si vuole di più? A noi amatori serve una macchinetta maneggevole da poter utilizzare con semplicità e da avere a poratat di mano in ogni occasione, e poi una 5.1 mpixel....più che sufficiente non è che stampiamo foto 50x70 tutti ii giorni...Figuratevi che l'ho usata il giorno del battesimo di mia figlia (o meglio l'ho data a qualcuno che scattasse le foto) e quando ho portato i file a stampare il fotografo non credeva che erano state fatte con questa macchina.
Mi ritengo molto soddisfatto. Eccellente non la cambio con nessuna altra marca...
______________________________________________________________

Non è la solita compattina su cui pigiare il bottone e via...!Questa più che dinamica fotocamera è l'ideale per gli amanti della fotografia ovviamente non professionale ma che hanno la curiosità di entrare e spingersi verso un mondo non semplice in cui il tempo si ferma!Come fotografo professioniale ed autodidatta posso dire che è tra le compagnie ideali di tutti i giorni perchè ti permette di scattare oltre che in maniera solitamente intuitiva anche e soprattutto in modo del tutto manuale o semi-automatico come un vero appassionato desidera!Da considerare il fatto che a differenza di moltissime antagoniste, ha l'impugnatura ergonomica come le sue sorelle maggiori reflex e quindi, si ha la sensazione di maneggiare una vera macchina fotografica e non un oggettino delicato da prendere con due dita!!La fotografia è una cosa seria e la Coolpix P5100 dimostra di saperlo ampiamente.Non dimentichiamoci che la casa giapponese vanta la migliore esperienza e al riguardo ed i Nikonisti saranno sicuramente d'accordo!
 

fux70

Biker serius
4/7/08
157
0
0
Muravera (CA)
Visita sito
din don din don ...... scusa pippi non e che mi puoi spostare il mezzo, che devo uscire con la macchina????
grazie

of62bc.jpg
 

Toscano

Biker urlandum
27/1/08
508
0
0
54
Siena
Visita sito
Buon giorno a tutti.

Mi fa piacere leggere qualche messaggio di Igor! Mi raccomando stringi i denti!!!!!! :celopiùg:

Ho passato un fine settimana tranquillo. Mi so fatto un giretto di circa 35 km nei paraggi. Ho conosciuto un biker della mia zona...che mi ha fatto scoprire alcuni nuove varianti. Tra cui una discesa simpatica.. Lanci la prossima volta ti ci porto. Ho anche bucato l'anteriore! Prossimo acquisto liquido per le camered'aria.:il-saggi:
 

winci

Biker novus
Buona giornata a tutti e anche se non ci conosciamo faccio un imbocca al lupo al Teacher ...

The Evil, ho letto in un post che abiti vicino a Sassetta, sono 4 anni che ci vengo in vacanza ... peccato non averlo saputo prima ...

winci
 

fux70

Biker serius
4/7/08
157
0
0
Muravera (CA)
Visita sito

attenzione attenzione


avevo una generosa riserva di birrauz in partenza per il nostro bar, e che t'avvistano stamattina ?????

aiooooooooo o concu :rosik::rosik::rosik::rosik: non si fa cosi' non puoi sempre e solo pensare a te

cmq non disperate il mio fornitore ichnusa di zona mi ha fatto una sorta si assicurazione e mi reintegra quasi tutta la fornitura, che mandero con le dovute precauzioni anticoncu

pippi lo so che hai fatto di tutto per far si che tutto ciò non accadesse , ma la tua ragnatela vedo che non ha funzionato pazienza grazie cmq dell'interessamento
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

picture.php
 

morgana84

Biker urlandum
Alt!!!! Stop!!!!
di che Nightwish parliamo!??!?? prima o dopo che se n'è andata la voce femminile??? perchè con lei era metal soave... senza di lei sono come tanti altri gruppetti in circolazione... come i Lacuna Coil... quella voce femminile nel metal ci sta divinamente...


Ciao alex,
io mi riferivo ai nightwish con la voce femminile.. avevo sentito che se ne voleva andare ma non so se l'ha fatto o no..
dei lacuna conosco poco ma ti quoto!


PS: 'giorno cubisti! un saluto veloce e scappo! :celopiùg:
 

moris77

Biker tremendus
29/1/08
1.235
0
0
47
Riva Del Garda (TN)
Visita sito
attenzione attenzione

avevo una generosa riserva di birrauz in partenza per il nostro bar, e che t'avvistano stamattina ?????

aiooooooooo o concu :rosik::rosik::rosik::rosik: non si fa cosi' non puoi sempre e solo pensare a te

cmq non disperate il mio fornitore ichnusa di zona mi ha fatto una sorta si assicurazione e mi reintegra quasi tutta la fornitura, che mandero con le dovute precauzioni anticoncu

pippi lo so che hai fatto di tutto per far si che tutto ciò non accadesse , ma la tua ragnatela vedo che non ha funzionato pazienza grazie cmq dell'interessamento
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

picture.php
grande bellissima:smile::smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo