new NO - VCO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Proppriocosì :celopiùg: grazie degli auguri...
Grazie Bonny, impeccabile intrattenitore di giornata...a presto ragazzi, appena mi organizzo e ritorno dal viaggio mi dedicherò anima e core alle MTB...non proprio tutto il core, se no la moglie mi :rosik:
buon divertimento intanto, Dado

Tanti Auguri!
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Oggi ottimo nuovo giro zona tra Arola ed i laghetti di Nonnio, giro da affinare ma gia cosi salita impegnativa e discesa con diversi tratti impegnativi, l'unica pecca ci sono molti pezzi di legno sul sentiero,
causa sentiero in discesa impegnativo ci sono stati diversi ruzzoloni ma nulla di grave solo dei graffi.
Panorami molto belli, per le foto per ora ancora non riesco :medita:

sabato 5 o domenica 6 se ci sei si fa qualcosa in quella zona?
 

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
..io questo weekend saro' disponibile solo sabato, dal mattino e dovro' essere a casa per le 4... Vedrem

a qualcuno po' servire il forcellino del cambio specialized? Quello che avevo di riserva per la mia vecchia stumpjumper..
Altrimenti lo metto nel marcatino
 

silvano54

Biker tremendus
5/10/08
1.064
0
0
novara
Visita sito
..io questo weekend saro' disponibile solo sabato, dal mattino e dovro' essere a casa per le 4... Vedrem

a qualcuno po' servire il forcellino del cambio specialized? Quello che avevo di riserva per la mia vecchia stumpjumper..
Altrimenti lo metto nel marcatino
Se è quello che va bene all'enduro di cesare gli interessa .
per intenderci è quello con le due brugoline
 

yura

Redazione
13/2/11
4.032
3.367
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Bene caro Daduzzo benvenuto nel Club !!!

Auguroni e non credere che sia così male come dicon tutti.....che poi parlan parlan e alla fine stanno benone (chi più chi meno :hahaha:)...

:celopiùg:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Se cambiano le previsioni meteo...

Sabato: Cannero 200m - M. Spalavera 1534m - Cima Morissolo 1311m - Sentiero 5 - Cannero
Ore 8 partenza da Borgomanero
Ocio all'autovelox a Ghiffa e 500m prima di Cannero.
Ore 9.15 partenza da Cannero in sella.

Salita su asfalto fino a Trarego (fontana), misto sterrata-cemento ripido fino a Piazza, asfalto fino a Il Colle (fontana), sterrata/sentiero fino alla vetta del M. Spalavera. Panorama notevole a 360°.
Discesa su sentiero fino a Il Colle; saliscendi su sentiero ampio fino alle gallerie dentro la cima Morissolo. Capatina in vetta eventualmente senza biga in 2 minuti. Panorama sull'Alto Verbano impareggiabile.
Breve tratto di sterrata pianeggiante, poi discesa molto ripida verso l'alpe Morissolo, con serie di (11?) tornantini (nosepress non sempre necessario) sempre con bella vista sul lago.
Dall'Alpe Morissolo, ci si tuffa nel bosco [stavolta che non ci perdiamo più nelle felci, risparmieremo un sacco di tempo e fatica], col sentiero che si fa più tecnico, con passaggi tosti, alternati a goduriosi tratti flow.
Nella parte bassa, dopo l'Alpe Ronno, predomina il flow. Da Oggiogno infine si può provare una deviazione per Donego su sentiero scorrevole (i miei l'hanno fatto a piedi), spero più divertente, per evitare la facile mulattiera.
Scalette in centro, birra sul lungolago col bel viale di magnolie e le fioriere piene di viole.

Vediamo di essere a casa per le 16, come aggrada a Bonny.

Vi va?

Se non cambiano le previsioni... andrei in Vigezzo.
Altrimenti andrei a mangiare all'Agriturismo di Rainero, sopra Rossa. Si può fare un mini-giro carino. C'è anche una bella cascata alta, che con la pioggia sarà bella grossa. (All'agriturismo di Rainero si mangia veramente bene, cose particolarissime e si spende meno di 20€).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo