new NO - VCO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yura

Redazione
13/2/11
4.032
3.367
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
SuperKikko io facevo parte del Club del Pampi... è passanto un po' di tempo, però se proprio non piove Merda ci sono !!!

Anche perché a breve dovrò necessariamente star fermo a causa dell' intervento al ginocchio, per cui sarò in astinenza per un po'

:celopiùg:
 

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
Se cambiano le previsioni meteo...

Sabato: Cannero 200m - M. Spalavera 1534m - Cima Morissolo 1311m - Sentiero 5 - Cannero
Ore 8 partenza da Borgomanero
Ocio all'autovelox a Ghiffa e 500m prima di Cannero.
Ore 9.15 partenza da Cannero in sella.

Salita su asfalto fino a Trarego (fontana), misto sterrata-cemento ripido fino a Piazza, asfalto fino a Il Colle (fontana), sterrata/sentiero fino alla vetta del M. Spalavera. Panorama notevole a 360°.
Discesa su sentiero fino a Il Colle; saliscendi su sentiero ampio fino alle gallerie dentro la cima Morissolo. Capatina in vetta eventualmente senza biga in 2 minuti. Panorama sull'Alto Verbano impareggiabile.
Breve tratto di sterrata pianeggiante, poi discesa molto ripida verso l'alpe Morissolo, con serie di (11?) tornantini (nosepress non sempre necessario) sempre con bella vista sul lago.
Dall'Alpe Morissolo, ci si tuffa nel bosco [stavolta che non ci perdiamo più nelle felci, risparmieremo un sacco di tempo e fatica], col sentiero che si fa più tecnico, con passaggi tosti, alternati a goduriosi tratti flow.
Nella parte bassa, dopo l'Alpe Ronno, predomina il flow. Da Oggiogno infine si può provare una deviazione per Donego su sentiero scorrevole (i miei l'hanno fatto a piedi), spero più divertente, per evitare la facile mulattiera.
Scalette in centro, birra sul lungolago col bel viale di magnolie e le fioriere piene di viole.

Vediamo di essere a casa per le 16, come aggrada a Bonny.

Vi va?

Se non cambiano le previsioni... andrei in Vigezzo.
Altrimenti andrei a mangiare all'Agriturismo di Rainero, sopra Rossa. Si può fare un mini-giro carino. C'è anche una bella cascata alta, che con la pioggia sarà bella grossa. (All'agriturismo di Rainero si mangia veramente bene, cose particolarissime e si spende meno di 20€).

..forse potrei essere a casa più tardi... devo vedere. ma sei così ottimista sul meteo? danno giusto giusto acqua a catinelle da venerdì sera e domenica sera.. sembra farlo apposta!

Qualcuno conosce i sentieri paralleli alla strada che scendono da Campello Monti verso Forno?
due anni fà sono andato anch'io sù per di là e me lo sono chiesto...
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Se cambiano le previsioni meteo...

Sabato: Cannero 200m - M. Spalavera 1534m - Cima Morissolo 1311m - Sentiero 5 - Cannero

Salita su asfalto fino a Trarego (fontana), misto sterrata-cemento ripido fino a Piazza, asfalto fino a Il Colle (fontana), sterrata/sentiero fino alla vetta del M. Spalavera. Panorama notevole a 360°.

...dopo circa 15 minuti da Piazza, sulla destra c'è una strada sterrata che sale leggermente e dopo un tornante arriva alle pendici dello Spalavera (da qui si può anche andare verso Archia e tornare verso S.Eurosia) dal piano raggiunto prendete il sentiero a più sinistra e arriverete a Colle sovrastando la strada asfalta su un sentiero sterrato...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
...dopo circa 15 minuti da Piazza, sulla destra c'è una strada sterrata che sale leggermente e dopo un tornante arriva alle pendici dello Spalavera (da qui si può anche andare verso Archia e tornare verso S.Eurosia) dal piano raggiunto prendete il sentiero a più sinistra e arriverete a Colle sovrastando la strada asfalta su un sentiero sterrato...
Ho presente. Hai ragione. Ogni volta che passo dico "la prox volta che faccio un giro più breve, lo provo." La prossima volta si farà. ;-)
Ma credo che questo uicchend non sia "la prossima volta".

Per ora mi sollazza l'idea di un giro tranquillissimo a Rossa, con gran mangiata.


(avessi una canoa... andrei in canoa da qualche parte)
 

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
Ohhhhhhhhh
oggi finalmente primo giro postlavoro...
troppo bello, mi scarica dal nervoso e mi rilassa un sacco.
Fatto un Fenera da maggiora con discesa al Motto della Capretta, era dall'anno scorso che non facevo quel sentiero...
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
questa sera ho girato anche io e sinki.. solito giretto del dopo-lavoro.. siamo tornati sfangazzati mica da ridere.. mai vista così tanta acqua su quel sentiero.. però va tutto bene pur di scaricare nervoso e tensioni..

nel frattempo stavo cercando qualche traccia gps o info per qualche giro sopra Locarno, alpe cardada..

Ho visto che ciuffo ha girato da quelle parti nel 2010, Burdenbike a maggio 2011..

Burden, è un giro che consiglieresti/rifaresti?
 

burdenbike

Biker immensus
questa sera ho girato anche io e sinki.. solito giretto del dopo-lavoro.. siamo tornati sfangazzati mica da ridere.. mai vista così tanta acqua su quel sentiero.. però va tutto bene pur di scaricare nervoso e tensioni..

nel frattempo stavo cercando qualche traccia gps o info per qualche giro sopra Locarno, alpe cardada..

Ho visto che ciuffo ha girato da quelle parti nel 2010, Burdenbike a maggio 2011..

Burden, è un giro che consiglieresti/rifaresti?
si, mi piacque... anche se in genere non mi piace rifare i giri già fatti... :-)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Io ho la bici smontata. Domani litigo di nuovo con le compatibilità dei componenti.
Boia faus.

Spero di essere agibile x un giro domenica mattina.
Ma mi serve un bash. ne ho ordinato uno, ma non mi è ancora arrivato e il deragliare nuovo non funzia con i 2 X dei comandi e va in conflitto con la 44t.
Ma divinità blasfeme...
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Io ho la bici smontata. Domani litigo di nuovo con le compatibilità dei componenti.
Boia faus.

Spero di essere agibile x un giro domenica mattina.
Ma mi serve un bash. ne ho ordinato uno, ma non mi è ancora arrivato e il deragliare nuovo non funzia con i 2 X dei comandi e va in conflitto con la 44t.
Ma divinità suine...

Prova a installare l'ultima service patch, poi resetta il tutto.

Seriously: Chicco, fai foto da urlo, in sella sei un demone... possibile che in officina sei messo peggio del trota ?

Morale: giassai :-)

Gnap
(o )Beta

PS.: Hai posta su FB
 

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
ma quando ricominci a pedalare seriamente?
..quando vuoi!!! ti aspetto a pogno!!

Io ho la bici smontata. Domani litigo di nuovo con le compatibilità dei componenti.
Boia faus.

Spero di essere agibile x un giro domenica mattina.
Ma mi serve un bash. ne ho ordinato uno, ma non mi è ancora arrivato e il deragliare nuovo non funzia con i 2 X dei comandi e va in conflitto con la 44t.
Ma divinità suine...
se vuoi ho un bash, te lo posso prestare..
è quello originale dela SHIMANO SAINT (o SLX) tornito al Øper una corona da 38 denti..

Ecco il giro che ho fatto ieri, sempre con partenza dall'autocross di maggiora
 

Allegati

  • Traccia_FENERA_capretta.zip
    36,6 KB · Visite: 5

burdenbike

Biker immensus
Io ho la bici smontata. Domani litigo di nuovo con le compatibilità dei componenti.
Boia faus.

Spero di essere agibile x un giro domenica mattina.
Ma mi serve un bash. ne ho ordinato uno, ma non mi è ancora arrivato e il deragliare nuovo non funzia con i 2 X dei comandi e va in conflitto con la 44t.
Ma divinità suine...
divinità suine mi era sempre sfuggito!!! :smile::smile:
 

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
Ho sentito POL:
se non piove (già stasera doveva diluviare) ha proposto motta omegna (scendendo però ad agrano sul sentiero che avevo trovato io).. sono d'accordo che ci aggiorniamo domani mattina in base al meteo.
se qualcuno fosse dell'idea lo dica così ci accordiamo
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Ho sentito POL:
se non piove (già stasera doveva diluviare) ha proposto motta omegna (scendendo però ad agrano sul sentiero che avevo trovato io).. sono d'accordo che ci aggiorniamo domani mattina in base al meteo.
se qualcuno fosse dell'idea lo dica così ci accordiamo

Io domani vado last second... dipende dal meteo.

Ma, una volta arrivato ad agrano? come torni indietro, sbitumi??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo