new NO - VCO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
il 772 mi manca. Tutte le volte che salgo sul Fenera, mi ispira, ma poi ne faccio un altro (anche perché spesso vado su a piedi).

Una volta vorrei provare anche quel pezzo di ruscello che si attraversa salendo al Fenera... tutti lastroni di roccia bianca... molto trialistico e cervellotico. Vorrei cercare da dove inizia. Forse si può beccare uscendo free a dx scendendo dal 772.
Se non sono in dolce compagnia la prossima volta che salgo a piedi, provo a risalire il corso del ruscello e capire da dove si può prendere.

Comunque è bestiale come i cinghiali devastino tutti i sentieri... una roba da buldozer.
Sul 780 e sul 770 le ultime volte che son passato, sembrava che un erpice avesse ribaltato tutto il terreno!

Mi ricordo anni fa invececome il 770 fosse liscio e scorrevole...

Voglia di polenta e cinghiale...
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
"TEMPO DI PERCORRENZA:
dipende dalla gaNba"

Bellissimo! Mi sono girato dal ridere!! AHAHAHAhAHAH, non lo avevo ancora mai letto!

Comunque, giro tosto tosto deve essere... 800 di dislivello in 15 km!

La salita in zona brekka e' dura, ma non e' niente di che... asfalto.
Ma la discesa presuppone gomme da uomo, protezioni opportune e freni sani.
Panorami da urlo, ma OCIO a dove si mettono le gomme (e anche la testa, che di recente qualche cojone ha tesato fili d'acciaio a altezza collo).

:-)
Ciass
 

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
Grazie. Traccia presa.
Più o meno per prendere la 2000, ci sono. Ma per risalire, da dove siete passati?

se sai imboccare la 2000 sei a cavallo!
quando in fondo sbuchi sulla strada a Valduggia vai a sx verso borgosesia, dopo 300/400m troverai una bivio sulla sinistra che sale, indicazioni per CANTONE, ALREZZE, RASCO e CASTAGNOLA... e torni a CASTAGNOLA, dove c'è il circolino e il cimitero.. da lì continui su asfalto puntando verso COLMA per continuare poi fino in vetta al mitico FENERA..
 

silvano54

Biker tremendus
5/10/08
1.064
0
0
novara
Visita sito
se sai imboccare la 2000 sei a cavallo!
quando in fondo sbuchi sulla strada a Valduggia vai a sx verso borgosesia, dopo 300/400m troverai una bivio sulla sinistra che sale, indicazioni per CANTONE, ALREZZE, RASCO e CASTAGNOLA... e torni a CASTAGNOLA, dove c'è il circolino e il cimitero.. da lì continui su asfalto puntando verso COLMA per continuare poi fino in vetta al mitico FENERA..

ORRORE! A no errore. non 3 o 400 mt maun po piu avanti e trovi la strada che ti porta direttamente a Colma ....se passi da Castagnole devi salire di piu per poi scendere :il-saggi:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
La salita in zona brekka e' dura, ma non e' niente di che... asfalto.
Ma la discesa presuppone gomme da uomo, protezioni opportune e freni sani.
Panorami da urlo, ma OCIO a dove si mettono le gomme (e anche la testa, che di recente qualche cojone ha tesato fili d'acciaio a altezza collo).

:-)
Ciass

mi riferivo all'itinerario linkato da Va Pian... quello del fenera... la brekka centraUnTubo!! ;-) !!!
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
se sai imboccare la 2000 sei a cavallo!
quando in fondo sbuchi sulla strada a Valduggia vai a sx verso borgosesia, dopo 300/400m troverai una bivio sulla sinistra che sale, indicazioni per CANTONE, ALREZZE, RASCO e CASTAGNOLA... e torni a CASTAGNOLA, dove c'è il circolino e il cimitero.. da lì continui su asfalto puntando verso COLMA per continuare poi fino in vetta al mitico FENERA..

ORRORE! A no errore. non 3 o 400 mt maun po piu avanti e trovi la strada che ti porta direttamente a Colma ....se passi da Castagnole devi salire di piu per poi scendere :il-saggi:

Grazie. O una o l'altra, non sembrano difficili da trovare.
 

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
Sabato prossimo nevica
Domenica prossima nevica molto... andiamo a Rothwald? :free:
:-?

Bonny... Pol... drogati di polvere bianca... POWDER TIME!
sperem, ho voglia di sfasciarmi a rothwald!! ma il meteo stà già cambiando...
danno già sabato SOLE/NUVOLE/NEVE e DOMENICA NUVOLE/POCA NEVE..

Da sabato danno neve...vedremo se ce la farà ad imbiancare un pò sulle nostre colline
ormai in pianura non ci spero più, ma almeno in montagna

Grazie. O una o l'altra, non sembrano difficili da trovare.
facilissimo!! vai tranquillo!
 

silvano54

Biker tremendus
5/10/08
1.064
0
0
novara
Visita sito
Si era pensato di aggregarci agli amici del ticino per Sestri Levante, ma visto le meteo non se po fa, sasà per un altra volta.

Io proporrei un Rive Rosse come lo facciamo di solito ma con 6 cm di Neve,
l' anno scorso e stato molto divertente
Che ne dite?
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
Si era pensato di aggregarci agli amici del ticino per Sestri Levante, ma visto le meteo non se po fa, sasà per un altra volta.

Io proporrei un Rive Rosse come lo facciamo di solito ma con 6 cm di Neve,
l' anno scorso e stato molto divertente
Che ne dite?
sai che mi piace la tua idea ? e ti dirò se non cambia il meteo ci saranno 20 Cm
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo