new NO - VCO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

va pian

Biker velocissimus
ok domenica tutti al morissolo
un leggero stralcio dalla descrizione Heppykilleriana:

da Cannero a Trarego sulla stradina asfaltata più panoramica e meno trafficata
Purtroppo parte della sterrata tra Trarego e Piazza è stata cementata. Benché la pendenza di uno strappo e della parte finale sia superiore al 15%, ce la famo pressoché tutta in sella
Ripreso l'asfalto saliamo ancora fino ad inboccare la sterrata che aggira il monte Spalavera sempre in bellissimi boschi
Aggiriamo anche il monte Bavarione
In modalità XC-Marathon arriamo a Il Colle, passando a sud del Bavarione e Spalavera. Rapidi pedaliamo fino alla Cima Morissolo, spingendo sull'ultimo tratto per raggiungere la vetta: il panorama è incredibile.
Raggiungere i tunnel non è impresa facile né rilassante. Attraversate le gallerie, ci tuffiamo giù per il sentiero numero 5 che scende in picchiata verso l'Alpe Morissolo. E' abbastanza ripido, sconnesso all'inizio, con numerosi tornantini tra le felci e uno sfondo blu del lago mosso
All'alpe Morissolo noto che controsole, dove abbiamo fatto le foto, c'è un cartello di legno che indica Cannero dalla parte opposta. Cazz. Non l'abbiamo visto per quella luce accecante!
il sentiero è ancora molto ripido, tecnico, proprio cazzuto, tanto da farci fare a piedi alcuni brevi passaggi. Poi guadagna scorrevolezza, ancora interrotta occasionalmente da piccoli passaggini impegnativi. Veramente una goduria. Erano anni che volevo fare quella discesa!
Cannero (200m) - Trarego (771m) - Cima Ologno (1132m) - bel sentierino (D-360m) - Trarego - Cima Morissolo (1311m) - Sentiero 5 - Alpe Ronno - nuova variante sulla Costa d'Oro - Cannero (D-1130m).
1500m di goduria.
Oppure:
Cannero (200m) - Il Colle (1238m) - anello sul M. Spalavera (1534m) - Il Colle (D-300m) - Cima Morissolo (1311m) - Sentiero 5 - Alpe Ronno - nuova variante sulla Costa d'Oro - Cannero (D-1130m).
Entrambi i giri possono essere stralciati nel caso in cui si voglia partire tardi, senza perdere il discesone finale.


Ma a che ora e dove ?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Anch'io sarò sul Fenera x un girino x vedere se il polso regge. Devo essere a Borgo a mezzogiorno, quindi parti alle 9. Magari ci becchiamo verso San Bernardo.
Avendo là macchina sfasciata devo partire da casa in bici... E ritornare sempre di qua.
Non so che giro farete, ma spero di incrociarvi! Sentiamoci, quando avete deciso! Buon giro.
(avendo passato quasi 5 ore in ospedale, fortunatamente x niente, mi son bruciato il sanatoria là morosa, quindi devo sacrificare mezza domenica per il quieto vivere)
Mi mancateeee!
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
bellina sta nuova GHOST, assomigli un pò alla remedy

-Telaio in carbonio, carro in alluminio (i vantaggi di peso sulle masse sospese ?)

-Nome ?

-Componenti neanche tanto top di gamma

Per meno di un decimo di quella cifra puoi sortire gli stessi effetti (essere preso per il culo ad ogni uscita). :-)


Gnap
(o )Beta
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito

silvano54

Biker tremendus
5/10/08
1.064
0
0
novara
Visita sito
silvano va che c'è caricata solo una foto e scusatemi se non sono in giro ancora con tutti voi
Ora ci dovrebbero essere.
Achi se ne intende di Mtb un parere ho visto e valutato la ROSE UNCLE 8 - 4
visto i prezzi e gli allestimenti non male es. foz 36 talas e sram xo ecc ecc €2700 Kg 13.7 e la 4 sempre talas e sram x9 a meno di 2400 che ne dite?
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
Ora ci dovrebbero essere.
Achi se ne intende di Mtb un parere ho visto e valutato la ROSE UNCLE 8 - 4
visto i prezzi e gli allestimenti non male es. foz 36 talas e sram xo ecc ecc €2700 Kg 13.7 e la 4 sempre talas e sram x9 a meno di 2400 che ne dite?
foto viste belle !!!
per la rose i prezzi credo siano quelli ... meglio un po indagare in giro
 

NomadMax

Biker urlandum
25/10/10
530
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Giro di oggi GRIGNASCO 2000 FENERA GRIGNASCO ecco tutte le foto
https://picasaweb.google.com/111326626436490890940/Fenera2000?authkey=Gv1sRgCLfC6MSr6Lr5Jwhttps://picasaweb.google.com/111326626436490890940/Fenera2000?authkey=Gv1sRgCLfC6MSr6Lr5Jw

Miiiiiiii che fig...... anche se distrutto, si accettano commenti dai partecipanti,
alla prossima, bella compagnia ecc. ecc. sono sottointesi !
Ragazzi oggi mi sono divertito alla grande, anche se mi sono ripreso ora dalla fatica.... Grazie a tutti per la bellissima compagnia, alla prossima.
Purtroppo con la go pro stò facendo esperienza ed i filmati non sono un granchè perchè ho posizionato la camera un pò bassa, vediamo cosa riesco a tirar furi e poi posto.
 

burdenbike

Biker immensus

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
Ora ci dovrebbero essere.
Achi se ne intende di Mtb un parere ho visto e valutato la ROSE UNCLE 8 - 4
visto i prezzi e gli allestimenti non male es. foz 36 talas e sram xo ecc ecc €2700 Kg 13.7 e la 4 sempre talas e sram x9 a meno di 2400 che ne dite?

la 8 costerebbe 3299 modello nuovo, 2700 quello vecchio

per la 4, 2400 prezzo 2012, questa sotto modello "vecchio" a 2166
http://www.rosebikes.it/articolo/rose-uncle-jimbo-4/aid:436036
decisamente montata bene

ti posso dire che era l'alternativa alla mia 2 anni fa, infatti mi ero registrato sul sito per poterla compare e pur non avendo mai compranto niente da loro, tutti gli anni mi mandano un catalogo di prodotti alto 5cm e ogni 2 mesi un depliant con le offerte.
non immagino se compri la bici da loro che ti mandano a casa, posso solo immaginare ottima assistenza e precisione.
c'è anche un test sul forum di 2 anni fa
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=133195
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Ora ci dovrebbero essere.
Achi se ne intende di Mtb un parere ho visto e valutato la ROSE UNCLE 8 - 4
visto i prezzi e gli allestimenti non male es. foz 36 talas e sram xo ecc ecc €2700 Kg 13.7 e la 4 sempre talas e sram x9 a meno di 2400 che ne dite?

Ho preso la U. Jimbo a giugno e con il configuratore rispetto al modello 4 che ho scelto come base, ho cambiato le ruote.
E' una grosso vantaggio il configuratore in quanto ti permette di personalizzare la bike in ogni suo componente.
L'assistenza è ottima. Puoi andarle e vederle e provarle a Colico, che non è proprio sottomano, ma considerato che si parla di qualche migliaio di € forse ne vale la pena.
Io sono un po' agli inizi di certi giri, perciò non so sfruttare appieno le potenzialità della bike. Però so che riesco fare cose mai fatte prima.
Ha il solo "difetto" di muoversi un po' se non inserisci il propedal, in salita.
Ma l'altra faccia della medaglia è che in discesa è un cuscino.
Se vai nella sezione Rose leggerai il giudizio di altri utilizzatori.

La mia è taglia "S" e credo sia un po' piccola per te per fartela provare.
Se vuoi sapere altro scrivi pure.

Ciao
G.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
viewer

zoccoli five-ten?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo