new NO - VCO

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yura

Redazione
13/2/11
4.082
3.464
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ci mancava la tua reflex, per fare delle foto migliori!
A Sergio è crashata la sua macchina fotografica prima di fare la prima foto!

Beh...
L'altra volta con Turi, Max e Buchenbike non eravamo riusciti a trovare quel sentiero tornantinoso che allettava in cartina.
Questa volta "purtroppo" l'abbiamo trovato. Stretto e talvolta esposto, abbastanza labirintico e con un passaggino particolarmente scomodo (foto).
Per tentare un po' di tornantini ci volevano più energie e più tempo.
A priori poteva far sperare in un bel sentiero tecnico o un calvario ripido. S'è rivelato davvero ostico, con diversi tornantini troppo chiusi per farli al primo colpo con la stanchezza che avevamo nelle membra, per cui, con la notte incalzante, si son fatti a piedi più pezzi di quanti si era davvero costretti a fare.

Poco male. Prima era stato un orgasmo di flow. M'è spiaciuto per i miei compagni di avventura, ma per fortuna erano felici per la bellissima discesa percorsa fino a quel momento e, quando s'esplora, sanno mettere in conto anche questi inconvenienti. ;-) o-o

E Kikko mi sa che siamo sulla stessa lunghezza d' onda allora.
:cucù:
Anch' io guardando la carta mi sono fatto ingolosire da quel sentiero. Poi una volta giù abbiamo capito che era un po' ' na fregatura. Un dedalo di sentieri e sentierini, tornanti e tornantini con in mezzo le tubature dell' acqua e poi la falesia con i cavi d' acciaio a picco sulla ferrovia. Oltretutto il mio socio, che hai conosciuto allo Spitzhorli, aveva bevuto una bella birra per festeggiare la bella discesa, lui astemio....non ti dico a scender di li. :smile:


Visto che non credo che tu l' abbia visto bene allego due fotine del dirupo:



Qui nel particolare vedi bene il sentierino sulla falesia...



e il sentiero dovrebbe essere questo giusto ??


:celopiùg:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Mannaggia Yura... se fossi venuto, ci facevi evitare quel sentiero tormentato...

Noi abbiamo fatto questa variante:
Cattura.png
 

yura

Redazione
13/2/11
4.082
3.464
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
?! :nunsacci:

È ora di cambiare i/le lenti! o-o


Ho capito.
Sotto a Chittumatte al bivio dove voi siete andati a Sn (scendendo) noi siamo andati a destra per arrivare a Oberbirgisch e poi a Birgisch (mooolto bello). Pezzetto di strada e poi giù da quel sentierino appena prima ( Ovest del vostro). In ogni caso era simile e poco fattibile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo