new NO - VCO - parte 2

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Allez Drunk!!! ;-)

del resto, i giri di HK sono sempre "delicati"...
o perigliosi, come ben suggerisce il suo nick!! :-)

Quando HappyKILLER porta qualcuno a Plaine Morte e fa fare uno dei sentieri più pericolosi di Crans-Montana... non si può negare una certa premeditazione :rosik:

non posso che concordare... oddio, anche la località avrebbe dovuto far riflettere...
:smile::smile:

Cia' Burden vedi di tornare presto prima che che il Killer mieta altre vittime !
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Ammazza... Andavi veloce? Poi hai fatto a scendere? Mi spiace molto...


Ma dove è questo posto? Dalla descrizione sembra molto difficile... Foto?

scendevo ad una velocità consona al passaggio che andavo ad affrontare.. eravamo tutti in fila ed io non ero il primo.. non era comunque una velocità sostenuta.
Ho continuato la discesa a piedi, con la bici portata, penso a turno, dallo smilzo e vic67.


Il posto è crans montana, il giro non è assolutamente facile, ne per il dispendio energetico richiesto, ne per le capacità tecniche..
Sono 40km e 2100m di dislivello complessivo
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
scendevo ad una velocità consona al passaggio che andavo ad affrontare.. eravamo tutti in fila ed io non ero il primo.. non era comunque una velocità sostenuta.
Ho continuato la discesa a piedi, con la bici portata, penso a turno, dallo smilzo e vic67.


Il posto è crans montana, il giro non è assolutamente facile, ne per il dispendio energetico richiesto, ne per le capacità tecniche..
Sono 40km e 2100m di dislivello complessivo

Cavoli mi spiace.. Chissà che male..
In bocca al lupo..
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
Quello di ieri a crans è un giro spettacolare. Ad una salita difficile, fatta per almeno la metà a spinta per le eccessive pendenze tranne sprazzi di orgoglio o spirito di emulazione dello smilzo che mi hanno portato a pedalare anche su qualche rampa che fuori dalla mia portata.
Ad una salita difficile si spera corrisponda sempre una discesa di pari livello, e lo sforzo, fin dove sono arrivato (circa il 75% del giro) è stato ripagato alla grande.. Bello, bello, bello..

Vuoi per stanchezza, un attimo di mancanza di lucidità, la lente che si stava appannando, ho sbagliato e in un punto neppure troppo difficile mi sono cappottato cadendo in malo modo tra i sassi..
Frattura del polso per compressione e la prognosi non è affatto bella..
Frattura articolare a rime multiple epifisi radiale e distacco stiloide ulnare.
In poche parole sono nella merda, a rischio intervento chirurgico.
Oggi pomeriggio vado a farmi vedere a Legnano, centro specializzato sulle fratture della mano, ma ai miracoli ci credo poco.. molto poco..

Ps.. grazie a tutti per l' aiuto morale e non che mi state dando..
ho letto adesso, cavolaccia schifosa un grosso in bocca al lupo e poi ti sentirò per tel
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Quello di ieri a crans è un giro spettacolare. Ad una salita difficile, fatta per almeno la metà a spinta per le eccessive pendenze tranne sprazzi di orgoglio o spirito di emulazione dello smilzo che mi hanno portato a pedalare anche su qualche rampa che fuori dalla mia portata.
Ad una salita difficile si spera corrisponda sempre una discesa di pari livello, e lo sforzo, fin dove sono arrivato (circa il 75% del giro) è stato ripagato alla grande.. Bello, bello, bello...
Sono contento che almeno rimangano dei bei ricordi, nonostante l'epilogo sfigatissimo
Vuoi per stanchezza, un attimo di mancanza di lucidità, la lente che si stava appannando, ho sbagliato e in un punto neppure troppo difficile mi sono cappottato cadendo in malo modo tra i sassi..
Quel tratto non era assolutamente banale: tante rocce fissi e smosse. I Jolly erano ai blocchi di partenza per tutto il tempo.
Non essendo un pezzo a rischio mortale, veniva voglia di galleggiare un po' sul pietrame. Anch'io ho avuto qualche brivido, con le ruote che andavano un po' dove volevano.
La facciata era altamente probabile per tutti.
Per fortuna avevi l'integrale... riesci ad immaginare il dolore del naso rotto, denti rotti, occhi tumefatti, fiume di sangue... cicatrici in faccia eterne...
Oltre a rischiare l'emorragia avresti cambiato i lineamenti, cambiato la macchina al tuo dentista...
L'integrale pesa e fa sudare, ma quanto si apprezza in questi momenti?!
Ora hai da preoccuparti solo del polso, che si sistema e potrai tornare a sorridere coi tuoi denti per altri giri strepitosi! o-o
Pensa positivo! :celopiùg:
Ed è la sinistra... nella sfiga, tra le due mani, non s'è rotta la più utile. ;-)
Frattura del polso per compressione e la prognosi non è affatto bella..
Frattura articolare a rime multiple epifisi radiale e distacco stiloide ulnare.
In poche parole sono nella merda, a rischio intervento chirurgico.
Oggi pomeriggio vado a farmi vedere a Legnano, centro specializzato sulle fratture della mano, ma ai miracoli ci credo poco.. molto poco..
porca paletta. Dai, come dice Yura, a Legnano sei in buone mani. Non faranno miracoli, ma ti aggiustano bene. Riposo e pazienza.
Ps.. grazie a tutti per l' aiuto morale e non che mi state dando..
è il minimo! o-o coraggio!

Cia' essci ffuori 'ste foto che son proprio curioso ! E vacci piano con saturazione e sharpening !!!
Non ho tempo di pataccarle. Così son venute e così le tengo. :celopiùg:
 

silvano54

Biker tremendus
5/10/08
1.064
0
0
novara
Visita sito
Quello di ieri a crans è un giro spettacolare. Ad una salita difficile, fatta per almeno la metà a spinta per le eccessive pendenze tranne sprazzi di orgoglio o spirito di emulazione dello smilzo che mi hanno portato a pedalare anche su qualche rampa che fuori dalla mia portata.
Ad una salita difficile si spera corrisponda sempre una discesa di pari livello, e lo sforzo, fin dove sono arrivato (circa il 75% del giro) è stato ripagato alla grande.. Bello, bello, bello..

Vuoi per stanchezza, un attimo di mancanza di lucidità, la lente che si stava appannando, ho sbagliato e in un punto neppure troppo difficile mi sono cappottato cadendo in malo modo tra i sassi..
Frattura del polso per compressione e la prognosi non è affatto bella..
Frattura articolare a rime multiple epifisi radiale e distacco stiloide ulnare.
In poche parole sono nella merda, a rischio intervento chirurgico.
Oggi pomeriggio vado a farmi vedere a Legnano, centro specializzato sulle fratture della mano, ma ai miracoli ci credo poco.. molto poco..

Ps.. grazie a tutti per l' aiuto morale e non che mi state dando..
Mi unisco agli auguri di tutti. ma come ha gia detto bonny, porca paletta quest'anno e proprio sfiga nera....
 

vic67

Biker novus
30/7/12
10
0
0
borgomanero
Visita sito
Come prima cosa un augurio di rapida guarigione al mitico Drunk che ieri mi sono visto capottare a pochi metri davanti a me.

Seconda un grazie al Kicco per il giro a dir poco epico che ci ha riservato. ( la prossima volta ovovia...)

terzo un grazie ai partecipanti tutti per la bella giornata in compagnia


quarto altro ringraziamento al Killer che sapendo che tutti soffrono di vertigini ci ha riservato un sentiero di rientro molto facile e poco esposto ( vedi bisse du ro crans montana )

Alla prossima..... se ne rimane ancora qualcuno...
 

salitomania

Biker superis
25/10/05
336
320
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
P8121280.jpg

Finalmente chiusi i conti con la Fieschertal... Discesa semplicemente spaziale, flow flow flow flow flow flow flow...........
Peccato c'era un cartello all'inizio con scritto Biken verboten...
Ma io non so le lingue..:spetteguless:

Mi unisco agli auguri di pronta guarigione a Drunk......
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
P8121280.jpg

Finalmente chiusi i conti con la Fieschertal... Discesa semplicemente spaziale, flow flow flow flow flow flow flow...........
Peccato c'era un cartello all'inizio con scritto Biken verboten...
Ma io non so le lingue..:spetteguless:

Mi unisco agli auguri di pronta guarigione a Drunk......

Attendo report dettagliato sul tuo sito Cuscrin !!!

Ma da dove parte ? Zona Marijelensee ?



P.s. Nemmeno io conosco le lingue, e sono pure piuttosto basso di vista...non è detto che riesca a vederlo il cartello !
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Seconda un grazie al Kicco per il giro a dir poco epico che ci ha riservato. ( la prossima volta ovovia...)
o-o
Finalmente chiusi i conti con la Fieschertal... Discesa semplicemente spaziale, flow flow flow flow flow flow flow...........
Peccato c'era un cartello all'inizio con scritto Biken verboten...
Ma io non so le lingue..:spetteguless:
Bravissimo!
Anche quello era un sentiero che avevo adocchiato, dal Vordersee, che sale fino a 2386m e piega tutto a destra. Volendo si ritorna a Fiescheralp e si può ritornare sulla cresta mitica verso il Riederfurka. Oppure prima di riprendere la strada di Fiescheralp, a Geissbode tu sarai sceso proprio a Fieschertal.
Sinceramente non avevo considerato quell'opzione.
Avevo visto invece il sentiero che scendeva più verso il Fieschergletscher (sulla desolante gola lasciata dal ghiacciaio in ritirata) e mi era parsa una gran pietraia, con un panorama peggiore, essendo al di qua di un costone che nasconde il ghiacciaio.

Bravo! Ottima rivelazione. o-o

C'è un'altra variante che merita un tentativo: il sentiero che corre sulla morena dell'Aletschgletscher. È più stretto di quello spettacolare che corre sulla cresta, ma ha sempre la vista sul ghiacciaio, benché non si veda la valle del Rodano, essendo più incassato nella valle dell'Aletsch; però dev'essere bello, tra i cedri secolari, più vicino al ghiacciaio, probabilmente con saliscendi meno accentuati...
È difficile stufarsi del sentiero classico della cresta, ma una volta, per curiosità va fatto.
:duello:

PS: sei salito dalla sterrata di Fiesch?

Ma da dove parte ? Zona Marijelensee ?
diciamo di sì... il Märjelesee è il laghetto basso, scendendo verso il ghiacciaio dopo la galleria; il Vordersee invece è quello di sbarramento salendo a destra, sempre dopo la galleria. Cmq sì, la conca dove ci sono quei due laghi si chiama Märjela.
P.s. Nemmeno io conosco le lingue, e sono pure piuttosto basso di vista...non è detto che riesca a vederlo il cartello !
declina il verbo-ten!
Possiamo far l'elenco dei sentieri proibiti più belli della Svizzera... ahahah
 

salitomania

Biker superis
25/10/05
336
320
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
Attendo report dettagliato sul tuo sito Cuscrin !!!

Ma da dove parte ? Zona Marijelensee ?



P.s. Nemmeno io conosco le lingue, e sono pure piuttosto basso di vista...non è detto che riesca a vederlo il cartello !

Ti ha già risposto nel dettaglio Happy..... il sentiero è proprio quello che si prende dopo il Vorder See stando a destra aggirando in lieve salita la Talligrat nel punto in cui si abbatte: hai sempre una veduta spettacolare sul FiescherGletscher e sull'Oberaarhorn... se si continua sul principale si torna poi a fiescheralp, ma la discesa bella è quella che comincia da Geissbode.....
la discesa è quella che vedi sul sito dei pinkbike..
http://www.pinkbike.com/news/Switzerland-Mountain-Biking-2012-part-3.html

PS: sei salito dalla sterrata di Fiesch?

No, quella sterrata lì la conosco fin troppo bene, ripida e poco meritevole, è una pura strada di arroccamento per niente entusiasmante. Sono salito con la fune da Fiesch, anche perché sinceramente avevo ancora nelle gambe il girone francese di due giorni fa.... Ad una certa età il recupero è mooolto più lento....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo