new NO - VCO - parte 2

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
della serie ogni lasciata è persa, oggi in formazza, canza-morasco-passo nefelgiu-vannino-canza
una manciata di foto
http://imageshack.us/g/1/10276050/

si spinge-spalla per circa 450mt dsl per arrivare al passo nefelgiu. discesa divertente ciclabile diciamo al 90% fino al vannino. poi si fa la orrenda gippabile con fondo pietre giganti smosse fino alla seggiovia. da li parte un fantastico sentiero fino a canza, tecnico e molto gratificante.
 

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
Finalmente chiusi i conti con la Fieschertal... Discesa semplicemente spaziale, flow flow flow flow flow flow flow...........
Peccato c'era un cartello all'inizio con scritto Biken verboten...
Ma io non so le lingue..:spetteguless:

Mi unisco agli auguri di pronta guarigione a Drunk......

Hai una traccia di questa discesa spettacolare?? ho visto il video sul sito che hai linkato ed è fantastico!
Attendiamo report sul tuo sito...da provare assolutamente.
com'è tecnicamente? a tratti esposta o goduriosamente flowww?

Mirko tutto bene, operato stamattina...il morale non è a terra del tutto, ora può solo migliorare. Buona guarigione!
 

salitomania

Biker superis
25/10/05
340
324
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
Hai una traccia di questa discesa spettacolare?? ho visto il video sul sito che hai linkato ed è fantastico!
Attendiamo report sul tuo sito...da provare assolutamente.
com'è tecnicamente? a tratti esposta o goduriosamente flowww?

Mirko tutto bene, operato stamattina...il morale non è a terra del tutto, ora può solo migliorare. Buona guarigione!

la traccia ed il report le trovi sul sito
http://www.salitomania.it/index.php?option=com_content&view=article&id=513:mtbaletsch-fieschertal&catid=55:itinerari-mtb&Itemid=465

Tecnicamente la discesa è facile (direi S2 complessivamente), qualche punto a gradoni esposto all'inizio. Il bello comincia dal bivio dove c'è il cartello di divieto bici, lì ci si diverte davvero una cifra....
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
Quello di ieri a crans è un giro spettacolare. Ad una salita difficile, fatta per almeno la metà a spinta per le eccessive pendenze tranne sprazzi di orgoglio o spirito di emulazione dello smilzo che mi hanno portato a pedalare anche su qualche rampa che fuori dalla mia portata.
Ad una salita difficile si spera corrisponda sempre una discesa di pari livello, e lo sforzo, fin dove sono arrivato (circa il 75% del giro) è stato ripagato alla grande.. Bello, bello, bello..

Vuoi per stanchezza, un attimo di mancanza di lucidità, la lente che si stava appannando, ho sbagliato e in un punto neppure troppo difficile mi sono cappottato cadendo in malo modo tra i sassi..
Frattura del polso per compressione e la prognosi non è affatto bella..
Frattura articolare a rime multiple epifisi radiale e distacco stiloide ulnare.
In poche parole sono nella merda, a rischio intervento chirurgico.
Oggi pomeriggio vado a farmi vedere a Legnano, centro specializzato sulle fratture della mano, ma ai miracoli ci credo poco.. molto poco..

Ps.. grazie a tutti per l' aiuto morale e non che mi state dando..

Cavoli, leggo ora.
In bocca al lupo.
 

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
la traccia ed il report le trovi sul sito
[url]http://www.salitomania.it/index.php?option=com_content&view=article&id=513:mtbaletsch-fieschertal&catid=55:itinerari-mtb&Itemid=465[/URL]

Tecnicamente la discesa è facile (direi S2 complessivamente), qualche punto a gradoni esposto all'inizio. Il bello comincia dal bivio dove c'è il cartello di divieto bici, lì ci si diverte davvero una cifra....

ma sulla traccia dove indichi DH intendi che l'hai percorsa o solo che da li parte anche il tracciato DH? dalla descrizione e foto pare tutt'altro che DH ma un singletrack goduriosissimo :celopiùg:
 

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
la traccia ed il report le trovi sul sito
http://www.salitomania.it/index.php?option=com_content&view=article&id=513:mtbaletsch-fieschertal&catid=55:itinerari-mtb&Itemid=465

Tecnicamente la discesa è facile (direi S2 complessivamente), qualche punto a gradoni esposto all'inizio. Il bello comincia dal bivio dove c'è il cartello di divieto bici, lì ci si diverte davvero una cifra....

..proprio oggi ho fatto una passeggiata da Riederalp al Aletsch con la morosa perchè stò sclerando a non far nulla..
E tornando indietro, uscito dalla galleria ho visto quel sentiero e mi sono detto "MI ISPIRA... DOVREMMO FARLO IN BICI!!"
Grande Fabry!
 

salitomania

Biker superis
25/10/05
340
324
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
ma sulla traccia dove indichi DH intendi che l'hai percorsa o solo che da li parte anche il tracciato DH? dalla descrizione e foto pare tutt'altro che DH ma un singletrack goduriosissimo :celopiùg:

Sulla traccia il waypoint indicato come Kreuzung-Dh indica il punto dove c'è il cartello di divieto: da lì comincia la discesa "sostanziosa", il tratto precedente è in pratica un lungo traverso a mezzacosta, anch'esso in prevalente discesa (salvo un tratto in cui bisogna risalire un risalto roccioso a gradini). Non ho fatto foto da lì in poi, ero troppo impegnato a godermi la discesa....
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
A dimissioni avvenute, sto aspettando che mi vengano a recuperare in ospedale, tra 5gg devo togliere la steccatura, tra 15 i punti e rimango a polso libero da subito..
40-45gg prima tornare a lavorare, prima di tornare in sella con la massima sicurezza farò passare almeno 2 mesi
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
A dimissioni avvenute, sto aspettando che mi vengano a recuperare in ospedale, tra 5gg devo togliere la steccatura, tra 15 i punti e rimango a polso libero da subito..
40-45gg prima tornare a lavorare, prima di tornare in sella con la massima sicurezza farò passare almeno 2 mesi

Bene Drunk il più e' fatto....ti aspettiamo ad Ottobre !!!

😄
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo