new NO - VCO - parte 2

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
della serie ogni lasciata è persa, oggi in formazza, canza-morasco-passo nefelgiu-vannino-canza
una manciata di foto
http://imageshack.us/g/1/10276050/

si spinge-spalla per circa 450mt dsl per arrivare al passo nefelgiu. discesa divertente ciclabile diciamo al 90% fino al vannino. poi si fa la orrenda gippabile con fondo pietre giganti smosse fino alla seggiovia. da li parte un fantastico sentiero fino a canza, tecnico e molto gratificante.

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
4
0
Borgomanero
Visita sito

Hai una traccia di questa discesa spettacolare?? ho visto il video sul sito che hai linkato ed è fantastico!
Attendiamo report sul tuo sito...da provare assolutamente.
com'è tecnicamente? a tratti esposta o goduriosamente flowww?

Mirko tutto bene, operato stamattina...il morale non è a terra del tutto, ora può solo migliorare. Buona guarigione!

salitomania

Biker superis
25/10/05
368
366
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP

la traccia ed il report le trovi sul sito
http://www.salitomania.it/index.php?option=com_content&view=article&id=513:mtbaletsch-fieschertal&catid=55:itinerari-mtb&Itemid=465

Tecnicamente la discesa è facile (direi S2 complessivamente), qualche punto a gradoni esposto all'inizio. Il bello comincia dal bivio dove c'è il cartello di divieto bici, lì ci si diverte davvero una cifra....

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito

Cavoli, leggo ora.
In bocca al lupo.

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
4
0
Borgomanero
Visita sito

ma sulla traccia dove indichi DH intendi che l'hai percorsa o solo che da li parte anche il tracciato DH? dalla descrizione e foto pare tutt'altro che DH ma un singletrack goduriosissimo

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito

..proprio oggi ho fatto una passeggiata da Riederalp al Aletsch con la morosa perchè stò sclerando a non far nulla..
E tornando indietro, uscito dalla galleria ho visto quel sentiero e mi sono detto "MI ISPIRA... DOVREMMO FARLO IN BICI!!"
Grande Fabry!

salitomania

Biker superis
25/10/05
368
366
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
ma sulla traccia dove indichi DH intendi che l'hai percorsa o solo che da li parte anche il tracciato DH? dalla descrizione e foto pare tutt'altro che DH ma un singletrack goduriosissimo

Sulla traccia il waypoint indicato come Kreuzung-Dh indica il punto dove c'è il cartello di divieto: da lì comincia la discesa "sostanziosa", il tratto precedente è in pratica un lungo traverso a mezzacosta, anch'esso in prevalente discesa (salvo un tratto in cui bisogna risalire un risalto roccioso a gradini). Non ho fatto foto da lì in poi, ero troppo impegnato a godermi la discesa....

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
A dimissioni avvenute, sto aspettando che mi vengano a recuperare in ospedale, tra 5gg devo togliere la steccatura, tra 15 i punti e rimango a polso libero da subito..
40-45gg prima tornare a lavorare, prima di tornare in sella con la massima sicurezza farò passare almeno 2 mesi

yura

Redazione
13/2/11
4.101
3.508
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

Bene Drunk il più e' fatto....ti aspettiamo ad Ottobre !!!

😄

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo