NEW: Garmin Edge 820 e Edge Explore 820

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
No.... solo le OpenStreet e altre derivazioni.
.....lo conosco....ma quello che voglio dire è che confronta gli stessi dati ma con rendering diverso. ...non effettua un confronto tra le mappe precaricate sui nuovi garmin e che se anche non scritto ufficialmente integrano i dati in possesso a garmin con i dati osm....[emoji6]
....il confronto lo si può fare con basecamp....usando ad esempio le openmtbmap

inviato dal cellofono
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
.....lo conosco....ma quello che voglio dire è che confronta gli stessi dati ma con rendering diverso. ...non effettua un confronto tra le mappe precaricate sui nuovi garmin e che se anche non scritto ufficialmente integrano i dati in possesso a garmin con i dati osm....[emoji6]
....il confronto lo si può fare con basecamp....usando ad esempio le openmtbmap

inviato dal cellofono

Per quel poco che ho avuto modo di vedere, posso confermare che le mappe precaricate includono esattamente tutte le tracce presenti nelle Openstreet/mtb/cycle. Ci sono però parecchi POI che nelle OpenMTB non ci sono.

Da quanto dice Garmin Explorer, inoltre, dovrebbe essere possibile importare le mappe precaricate dal dispositivo a Basecamp: ci ho smanettato pochissimo e quindi finora sono riuscito solo a visualizzarle quando l'Edge è attaccato via USB, ma non ad importarle in modo permanente.

Tra le poche cose che ho visto dell'820 (nuova almeno per me che arrivo dall'800) c'è la possibilità di far creare un nuovo percorso direttamente al dispositivo selezionando un punto di partenza e uno di arrivo (anche con punti intermedi) e definendo alcuni parametri: bici da strada o mtb, minor distanza o minor pendenza, ecc
Poi salvi il percorso nella memoria interna e quando vuoi lo richiami. Il tutto senza passare per il PC.
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Se realmente la differenza e' solo il tempo di aggiornamento allora sarei propenso a cancellare le open ed andare solo con le loro,tanto pure io non e' che aggiorno le open ogni settimana,le aggiornerò' ogni 3-4 mesi

I dati sono gli stessi, quello che cambia principalmente è il rendering, come viene visualizzata la mappa, i sentieri etc.
 

Antoniosangimignano

Biker novus
31/7/16
39
0
0
Visita sito
Io trovo difficoltà perché su oruxmaps trovo tutti sentieri e strada ma sulle mappe caricate su 820 non riesco a vedere molte cose, sapete dirmi dove sbaglio?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Io trovo difficoltà perché su oruxmaps trovo tutti sentieri e strada ma sulle mappe caricate su 820 non riesco a vedere molte cose, sapete dirmi dove sbaglio?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Non trovi (ad esempio) i sentieri, o non trovi i nomi dei paesi e cose del genere?
Se è la seconda, nelle impostazioni puoi scegliere il livello del dettaglio della mappa visualizzata: chiaramente più è dettagliata e maggiore è il lavoro che deve svolgere il processore, per cui potresti ottenere un maggior consumo ed un po' di lentezza nel rendering e nello zooming.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
I dati sono gli stessi, quello che cambia principalmente è il rendering, come viene visualizzata la mappa, i sentieri etc.

Ho provato ad attivare e disattivare le due mappe,con le prevaricate mi pare ci siano meno dettagli,ma la sostanza non cambia con le open,ci penso un po,ma se siamo li come risultato penso proprio che mi toglierò' la rottura della procedura delle open per l'installazione e le tolgo
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Ho provato ad attivare e disattivare le due mappe,con le prevaricate mi pare ci siano meno dettagli,ma la sostanza non cambia con le open,ci penso un po,ma se siamo li come risultato penso proprio che mi toglierò' la rottura della procedura delle open per l'installazione e le tolgo
Sono daccordo. Per me é assolutamente inutile. Io ci ho giocato un po' perché quando sono in bici uso le lenti a contatto e vedo molto poco da vicino, quindi ho provato altre mappe che mi sembrava avessero un rendering più chiaro, ma non hanno fatto la differenza.

Apro una parentesi... Per me quando vado in mtb i sentieri sono il tipo di 'strada' più importante. Eppure tutte le mappe mostrano i sentieri con un tratto quasi invisibile che spesso si confonde con le linee di livello (tra l'altro, questa é un'altra differenza, non tutte le mappe le mostrano) mentre superstrade e autostrade sono 'enormi'. Penso solo io che dovrebbr essere il contrario? Ovvero vedere disegnate con un tratto deciso i tipi di strada che mi interessanno?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Sono daccordo. Per me é assolutamente inutile. Io ci ho giocato un po' perché quando sono in bici uso le lenti a contatto e vedo molto poco da vicino, quindi ho provato altre mappe che mi sembrava avessero un rendering più chiaro, ma non hanno fatto la differenza.

Apro una parentesi... Per me quando vado in mtb i sentieri sono il tipo di 'strada' più importante. Eppure tutte le mappe mostrano i sentieri con un tratto quasi invisibile che spesso si confonde con le linee di livello (tra l'altro, questa é un'altra differenza, non tutte le mappe le mostrano) mentre superstrade e autostrade sono 'enormi'. Penso solo io che dovrebbr essere il contrario? Ovvero vedere disegnate con un tratto deciso i tipi di strada che mi interessanno?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
...una domanda...ma secondo te per le migliaia di utilizzatori è più importante un sentiero percorso dalle capre o una autostrada?????
...non ti aggrata la mnappa createla...a tua immagine e somiglianza....o-o...
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
...una domanda...ma secondo te per le migliaia di utilizzatori è più importante un sentiero percorso dalle capre o una autostrada?????
...non ti aggrata la mnappa createla...a tua immagine e somiglianza....o-o...
Forse non mi sono spiegato. Mi riferivo alle varie declinazioni delle openstreetmap che sono state pensate per il mondo della bicicletta. Un esempio sono le mappe di garmin che vengono fornite con 820 o 1000 o le openmtbmaps.

Per tutti gli utilizzatori di queste mappe effettivamente penso siano più interessanti sentieri per capre o ciclabili delle autostrade. Quindi chiedevo se fossi l'unico a pensarla in quel modo.

Ho passato qualche oziosa ora in campeggio quest'estate a documentarmi sul processo di personalizzazione delle mappe, purtroppo non sono riuscito a trovare delle indicazioni a mio avviso sufficientemente complete e chiare che mi permettessero di portare a casa il risultato con un impegno non eccessivo. Hai delle dritte al riguardo?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Forse non mi sono spiegato. Mi riferivo alle varie declinazioni delle openstreetmap che sono state pensate per il mondo della bicicletta. Un esempio sono le mappe di garmin che vengono fornite con 820 o 1000 o le openmtbmaps.

Per tutti gli utilizzatori di queste mappe effettivamente penso siano più interessanti sentieri per capre o ciclabili delle autostrade. Quindi chiedevo se fossi l'unico a pensarla in quel modo.

Ho passato qualche oziosa ora in campeggio quest'estate a documentarmi sul processo di personalizzazione delle mappe, purtroppo non sono riuscito a trovare delle indicazioni a mio avviso sufficientemente complete e chiare che mi permettessero di portare a casa il risultato con un impegno non eccessivo. Hai delle dritte al riguardo?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
..sono studiate per la mtb ed escursionismo ma solo a livello di autorouting....non a livello di rendering...o-o...
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
..sono studiate per la mtb ed escursionismo ma solo a livello di autorouting....non a livello di rendering...o-o...

Già, io il routing sui sentieri non lo utilizzo, ma trovo utile vedere quali sentieri ci sono nei miei dintorni... purtroppo dovrei portarmi occhiali da lettura per vederli sullo schermo di qualsiasi Garmin. Quello che faccio invece è di avere Oruxmaps sul telefono e di usarlo per consultazioni. Il rendering è lo stesso ma lo schermo molto più grande mi permette di capirci qualcosa
 

kekkaz

Biker novus
28/2/15
15
0
0
Visita sito
Ragazzi, qualcuno sa dirmi come funziona il group track?? Il compagno di viaggio ha un 820 come il mio ma non capisco come connettere I due dispositivi

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ragazzi scusate, ho scaricato basecamp e adesso volevo capire come installare delle mappe topografiche all'interno, potete aiutarmi?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4943575&postcount=684
...ma se colleghi il garmin e apri basecamp..a sx compare il tuo giocattolo e basta cliccare sule mappe che trovi al suo interno...purtroppo in questo modo però non le carichi sul pc...o-o...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo