NEW: Garmin Edge 820 e Edge Explore 820

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Sì, se posso mettere altre mappe

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
...io lascerei stare...sono mappe ricavate dai dati osm e sono più che sufficentemente precise
...scaricati basecamp...collega il garmin e verifica tranquillamente la loro copertura....e impara ad usare questo programma principe per il dialogo col garmin...o-o...
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
Impressionante quanto è piccolo in confronto all'800/810.

35hqv52.jpg


34rzymw.jpg


2lmmjwg.jpg


Non m'è ancora chiaro come impostare le varie funzioni, né quali app potrebbe essere interessante scaricare (ed installare) e quali, invece, ignorare del tutto.
Un po' alla volta proverò a chiarirmi le idee.

Comunque il primo impatto è positivo: il firmware preinstallato era il 2.40, subito aggiornato al 3.10, non appena collegato al PC.

Circa le mappe preinstallate, mi paiono un po' diverse dalle OpenMTB: appena riuscirò ad uscire in bici verificherò la presenza dei soliti sentieri vicino a casa.
Io mi tengo 810 che è andato sempre bene. Unico difetto in navigazione si spegneva...
Il problema era la navigazione...
Non usatela. ..Seguite solo la traccia a video
Non mi aspetto certo i fuochi d'artificio, ma leggendo i commenti di alcuni possessori di 810 (uscito ormai più di due anni fa) non vorrei che l'820 continuasse a dare segni di instabilità per tutto quel tempo: la mia esperienza con l'800 é stata più che positiva fino ad oggi.

Sono conscio, comunque, che i primi firmware di Garmin risultano sempre un po' acerbi, ma confido in un rapido fixing.

Grazie mille per la testimonianza. ;-)


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Antoniosangimignano

Biker novus
31/7/16
39
0
0
Visita sito
Base Camp mi serve per creare anche tracce, ti spiego, io vorrei creare tracce da poi percorrere, sono zone che normalmente facevo a piedi e adesso vorrei registrare in MTB per poter dare un database a clienti che soggiornano nell agriturismo di mia moglie in modo da poterli far conoscere zone nuove e non facilmente accessibili.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Io mi tengo 810 che è andato sempre bene. Unico difetto in navigazione si spegneva...
Il problema era la navigazione...
Non usatela. ..Seguite solo la traccia a video



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Beh difetto non da poco... Un po' borderline dire che è andato sempre bene.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
Beh difetto non da poco... Un po' borderline dire che è andato sempre bene.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Lo faceva saltuariamente e quando non lo si aggiorna dal PC da tempo (ho vizio di importare tracce bluetooth ).

Ogni tanto comunque va resettato...
Se si fa lo Step sicuramente o si va sul 1000 (che ha stessi difetti di spegnimento dell 810)... o si cambia marca... sicuro no 820.... a mio parere ovvio


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Base Camp mi serve per creare anche tracce, ti spiego, io vorrei creare tracce da poi percorrere, sono zone che normalmente facevo a piedi e adesso vorrei registrare in MTB per poter dare un database a clienti che soggiornano nell agriturismo di mia moglie in modo da poterli far conoscere zone nuove e non facilmente accessibili.
Con Basecamp e l'820 hai tutti i mezzi che ti servono :celopiùg:.
Puoi fare un'uscita in mtb e registrare la traccia, dare questa alla persone, oppure importarla in Basecamp e "ricalcarla", oppure se sei confidente che a video non sbagli sentieri creare direttamente in Basecamp un percorso, scegliere se dare questo alle persone o la traccia ricavata dal percorso, ecc.
Io personalmente sconsiglio di dare direttamente alle persone la traccia registrata dal dispositivo, preferisco lavorare in Basecamp e dare una traccia "pulita" e che corrisponde esattamente ai sentieri, ma è una scelta personale.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Base Camp mi serve per creare anche tracce, ti spiego, io vorrei creare tracce da poi percorrere, sono zone che normalmente facevo a piedi e adesso vorrei registrare in MTB per poter dare un database a clienti che soggiornano nell agriturismo di mia moglie in modo da poterli far conoscere zone nuove e non facilmente accessibili.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
...stai parlando con me...ma prorprio con me...:medita:
....:smile::smile::smile:
..basecamp è lo strumento principe per gestire qualsiasi garmin...a partire da quelli stradali...per passare a quelli nautici...ed arrivare a quelli da autdoor....io le serie edge non la considero per me è una vera e proprio bufala non gestibile....:smile::smile::smile::smile:
...scherzi a parte...usatelo...è un comodo data base per le vostre uscite....è un comodo gestore delle mappe...è un comodo gestore delle foto georeferenziate....cliccate sul pulsante aiuto e gustatevi i comodi video tutorial....o-o....
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Se si fa lo Step sicuramente o si va sul 1000 (che ha stessi difetti di spegnimento dell 810)
Mi casca il mito del 1000, non avevo mai letto di blocchi di questo dispositivo, pensavo che fosse un dispositivo affidabile almeno da questo punto di vista.

Ma rimanendo in casa Garmin solo la serie eTrex funziona bene o anche questa (escludendo problemi di gioventù degli ultimissimi prodotti usciti) è soggetta a blocchi?
Quando sono in mtb mi importa unicamente che il dispositivo non si blocchi e mi faccia vedere la traccia da seguire, poco mi importa (per il mio tipo di utilizzo) tutte le vaie altre funzioni.
Per ora il mio 810 funziona bene, ma non durerà in eterno.
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Lo faceva saltuariamente e quando non lo si aggiorna dal PC da tempo (ho vizio di importare tracce bluetooth ).

Ogni tanto comunque va resettato...
Se si fa lo Step sicuramente o si va sul 1000 (che ha stessi difetti di spegnimento dell 810)... o si cambia marca... sicuro no 820.... a mio parere ovvio


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Devo dissentire ho il 1000 da più di due anni e nessun problema di spegnimento

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Mi casca il mito del 1000, non avevo mai letto di blocchi di questo dispositivo, pensavo che fosse un dispositivo affidabile almeno da questo punto di vista.

Ma rimanendo in casa Garmin solo la serie eTrex funziona bene o anche questa (escludendo problemi di gioventù degli ultimissimi prodotti usciti) è soggetta a blocchi?
Quando sono in mtb mi importa unicamente che il dispositivo non si blocchi e mi faccia vedere la traccia da seguire, poco mi importa (per il mio tipo di utilizzo) tutte le vaie altre funzioni.
Per ora il mio 810 funziona bene, ma non durerà in eterno.
Non fartelo cascare... Non é vero

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Io uso le open e non le mappe prevaricate,c'e' qualcuno che usa le prevaricate e sa fare un confronto con le open?
Siamo li o c'e' ancora tanta differenza?

Qualcuno più indietro (forse [MENTION=18584]scratera[/MENTION]?) diceva che le precaricate sono le Opencycling (dalle quali derivano le OpenMTB). Pertanto le uniche differenze sarebbero i tempi di aggiornamento: settimanale (o quasi) per la OpenMTB, semestrale per le precaricate Garmin.

Avendo tempo potrei provare ad uscire con entrambi i dispositivi sul manubrio (Edge 800 con OpenMTB e Edge 820 con le precaricate) e fare una prova comparativa, ma non vorrei schiantarmi mentre tengo gli occhi sul display invece che sul sentiero...
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Qualcuno più indietro (forse [MENTION=18584]scratera[/MENTION]?) diceva che le precaricate sono le Opencycling (dalle quali derivano le OpenMTB). Pertanto le uniche differenze sarebbero i tempi di aggiornamento: settimanale (o quasi) per la OpenMTB, semestrale per le precaricate Garmin.

Avendo tempo potrei provare ad uscire con entrambi i dispositivi sul manubrio (Edge 800 con OpenMTB e Edge 820 con le precaricate) e fare una prova comparativa, ma non vorrei schiantarmi mentre tengo gli occhi sul display invece che sul sentiero...

Se realmente la differenza e' solo il tempo di aggiornamento allora sarei propenso a cancellare le open ed andare solo con le loro,tanto pure io non e' che aggiorno le open ogni settimana,le aggiornerò' ogni 3-4 mesi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo