..nessuno nella Bassa Mantovana???

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Siete tutti i ben venuti ..... come dicevo sarà un giro di ricognizione per vedere come e cosa fare e a cocnclusione una mangiatina in compagnia in qualche localino sul lungo lago (belli sporchi e sudati che fa molto macho !!)

Sarà comunque o il WE dell' 8 o quello del 15 perchè prima non posso causa trasferta di lavoro.

vi tengo informati, se qualcuno di voi ha il gps e può caricare le tracce e/o registrarle tanto meglio .

qui sul forum c'è qualche traccia ( itinerari - regione veneto) ma non riesco a visualizzare la mappa !

vi tengo informati

saluti
 

mrk76

Biker novus
15/7/13
27
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Siete tutti i ben venuti ..... come dicevo sarà un giro di ricognizione per vedere come e cosa fare e a cocnclusione una mangiatina in compagnia in qualche localino sul lungo lago (belli sporchi e sudati che fa molto macho !!)

Sarà comunque o il WE dell' 8 o quello del 15 perchè prima non posso causa trasferta di lavoro.

vi tengo informati, se qualcuno di voi ha il gps e può caricare le tracce e/o registrarle tanto meglio .

qui sul forum c'è qualche traccia ( itinerari - regione veneto) ma non riesco a visualizzare la mappa !

vi tengo informati

saluti


Vedrò di tenermi libero.

Io ho un GARMIN 510....non è un cartografico ma carico e registro tracce senza problemi e si è sempre dimostarto affidabile (...se impostato come si deve....:rosik:)

Nel caso trovassi qualcosa sentiamoci che mi attivo. Do un'occhiata anch'io e nel caso ti/vi mando la mappa.

Ci sono preferenze sulla location ?
Personalmente terrei conto prima di tutto del "ristoro" e poi ci cucirei la tappa intorno.

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
il ristoro è sul lungo lago di Garda, difronte al municipio mi sembra o comunque vicino alla taverna delle rane !

Di solito parcheggiamo nel parcheggio di GardaAcque e da li scendiamo in centro a Garda, facciamo tutto il lungo lago e un pezzetto di spiaggia poi si sale sulla statale direzione punta san vigilio, dopo poche centinaia di metri si svolta su sterrata (percorso del pellegrino e Crero ) e da li si sale poi non ho riferimenti.

Una volta siamo anche saliti fino alla rocca di Garda, ma la salita è tutta su asfalto ( è quella classica tutta tornanti che si fa quando si arriva dall'autostrada) ed è abbastanza impegnativa !

Adesso vedo se trovo qualche vecchia traccia
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
[email protected] le catene e della grappa nella borraccia......
Onestamente e' il mio primo inverno da biker....ma con le strade: ghiaccio e sale:nunsacci: ?
Come ce ne si viene fuori?

be, se la neve è fresca si va alla grande se è ghiacciato è da suicidio .... specialmente in discesa ....

ma abbiamo sempre trovato condizioni ottimali, qualche tratto ghiacciato magari fatto a piedi ma sempre fattibile.
L'importante è coprirsi bene senza esagerare!
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
diciamo che vale la tecnica di vestirsi a cipolla (strati) in modo che se si ha caldo si puo togliere qualcosa e se si ha freddo si aggiunge.
io personalmente mi vesto così :
maglietta termica manica corta (aderente) + maglietta cotone manica lunga + maglia ciclista manica lunga invernale e "giubbino" ciclista invernale.
sotto ho la calzamaglia ciclista invernale
detta così sembra di essere l'omino MICHELIN ma in realta sono tutti capi tecnici e sottili quindi il comfort e adeguato e la movimentazione garantita.
Poi se ho caldo tolgo o la maglietta in cotone o quella da ciclista !
Per poi rimetterle magari in discesa per evitare di raffreddare troppo il corpo.
E' ottimo anche un Kway da mettere su just in case è l'ideale per sconfiggere il freddo da vento !
calze di lana,un berretto sotto il casco, copri gola e guanti !
Poi naturalmente dipende da persona a persona, ho amici che si mettono maglie di lana e mutande termiche ....
io fino a qualche tempo fa (beata gioventù) giravo anche in inverno con gli short !! (adesso ne pago le conseguenze) :hahaha::hahaha:
Coumunque male che vada abbiamo il vin brule a scaldarci !!
 

mrk76

Biker novus
15/7/13
27
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ieri prima di addormentarmi, dopo aver spulciato TUTTI GLI ESISTENTI SITI METEO e aver perso ogni speranza di poter uscire oggi:medita:....... ho recitato la preghiera del ciclista:

....porca tro1@, speriamo domani non piova tutto il giorno.....

Evidentemente la nostra santa protettrice (Santa Cruz) mi ha sentito e stamattina (...dalle mie parti:Cadelbosco Sopra a 5km da RE)..mi ha regalato un quasi timido sole:cucù:!

41km in 2h e 10m, certamente non un record ma per me una gran goduria...purtroppo solo asfalto ma bisogna sapersi accontentare :i-want-t:

Cari riders della bassa mantovana spero tanto che anche li da voi il meteo sia stato clemente e abbiate potuto farvi un pedalata.

Saluti
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Io oggi ero a Guastalla per la fiera di S.Caterina, quindi niente bike ma gambe sotto la tavola e giù di forchetta !!!! Ci vuole anche questo ogni tanto !!
Il meteo ancora una volta ci ha regalato una domenica buona per pedalare, complimenti a chi ne ha approfittato !
Domani parto per la Svezia, ci sentiamo al ritorno per organizzare un uscita !!

schiena permettendo

ciao
 

robbi_mutt

Biker popularis
...buon per voi che avete girato ieri...
io mi son fatto da venerdi sera a letto con raffreddore e febbre...
oggi mi sembra giusto non aver più nulla ed essere al lavoro...ma porcaputtanamerda che sfiga...e poi vedi che giornata c'è oggi...freddo vabbè ma con un sole così come si fa a rimanere in ufficio???....ma vafffff......:specc:
 

mrk76

Biker novus
15/7/13
27
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
...buon per voi che avete girato ieri...
io mi son fatto da venerdi sera a letto con raffreddore e febbre...
oggi mi sembra giusto non aver più nulla ed essere al lavoro...ma porcaputtanamerda che sfiga...e poi vedi che giornata c'è oggi...freddo vabbè ma con un sole così come si fa a rimanere in ufficio???....ma vafffff......:specc:

Azz CHE SFIGA
Robbi se vuoi sab/dom vediamo di recuperare con una girata....meteo permettendo:i-want-t:
Io ho una "base" a Cerese.
Ti va?

NATURALMENTE "IL RADUNO" E' APERTO A CHIUNQUE ABBIA VOGLIA E TEMPO!!!

Pista da definirsi, per me no problem.....premetto NON SONO UN CAMPIONE

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

robbi_mutt

Biker popularis
...per me va bene...arrivare a cerese non è un problema...magari fare un giro sulle ore "più calde" della giornata visto le temperature che "avrebbero" messo...
ho un lavoretto da finire sulla merida (mettere il disco da 18 anche dietro) male che vada vengo con la bianchi..
teniamoci in contatto, la voglia non manca!!
 

robbi_mutt

Biker popularis
si si son elementi già iscritti a questo Forum ma che hanno ripescato vecchi thread per chiedere info e consigli....Cavaliere da una parte ed io dall'altra abbiamo cercato di fare come i border-collie....cercar di radunare tutti i mantovani in un post solo....questo!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo