alla fine ho rettificato il mio ordine, ho optato per la nerve XC,
..ma ditemi quali di queste sono più votate per un uso hard?
...poi non dire che non eri stato avvertito...
alla fine ho rettificato il mio ordine, ho optato per la nerve XC,
..ma ditemi quali di queste sono più votate per un uso hard?
A questo punto direi che non ci sono dubbi: AM
Occhio alla taglia perchè sono abbondanti. Io sono 1.92, ho il cavallo 92.5 e ho preso una L: scelta azzeccata!
Ciao
Però non accetto che si dica che la xc è la bici totale...
Io con una am farei di tutto.Chi ha scritto che con l'XC si fa di tutto lo dice in base alle propie esigenze spero...perchè c'è gente che con una AM con 150 mm fa vetride o comunque cose mooolto vicine,non esiste però quello con 120 mm e full da xc...
E con la stessa fai della gran salita e giri tosti,tolte le gare (tanto le gare le fai con una front...strasupermontatadaurlopoveroportafogli)
Io il kg dovessi comprarmela me lo prendo in più...
Se chi la compra sa di non fare cose esagerate perchè non è capace e non vuole nemmeno provare (rischiando di farsi male,non c'è nulla di male in questa scelta) fa bene a prendere una xc.
Però non accetto che si dica che la xc è la bici totale...
Volevo sapere: ma se 6 in campagna e stai girando a 25/30 Km orari (in leggera pendenza) con una Nerve Xc 8 (col pp 15) e lo sterrato è abbastanza impegnativo e ti trovi davanti un bel saltino da, che ne so max 1 metro d'altezza che fai:
1) Schivi il salto, perchè con una 120mm non puoi, sennò ti si rompe il cerchio o addirittura gli ammo, o che ne so ne risente tanto il telaio.
2) Salti, perchè hai una 120 mm che ti fa fare di tutto, senza preoccuparti dei problemi segnalati al punto 1 (ma sempre per un saltino di max 1 metro di altezza).
Poi però, dopo il saltino inizia una bella salita per circa 3 km dove è richiesta fatica, epoi ancora devi pedalare tanto.
A questo punto viene in mente se prendere La xc o la nerve am.
Inoltre il dubbio sorge in funzione dei tracciati che si fanno.
Nel mio caso i tracciati non sono troppo impegnativi, sono molto trialistici, ma può capitare, durante il giretto di 50/60 km, qualcosa come, precedentemente descritto, e vuoi affrontare la cosa come suggerito al punto 2, ma senza per questo distruggere nulla.
E quindi se questo è possibile allora la nerve xc è totale, per me.
Inoltre ad esperienza personale e sulla base di discussioni analoghe, nate a partire dal 2009 fino ad oggi, ho notato che un buon 70% va di Canyon Nerve AM, perchè potendo spendere tanto solamente per una sola bike si accontenta di un 2/3 kg in più rispetto alla nerve xc, in quanto considera attendibile il fatto di voler azzardare qualcosa in + in discesa.
Non so se poi questa stessa gente si è pentita di non aver acquistato la xc al posto della am.
Io direi portafoglio permettendo:
1) Front da al max 10 kg
2) Full da 160/160 tipo strive (max: 13 kg)
ciao atutti....riapro questo post per fare due domandine....
la differenza principale di questi due modelli è solo nei 120 e 150 mm?
escursioni, geometrie, peso ed ambito operativo...
mnn..ok...sulle escursioni..ci sono....sul peso...un kiletto e mezzo...ma va beh...
le geometrie?
sono davvero ignorante in materia....dalle foto non mi sembra cambiare molto la forma...
;(
sul sito trovi le informazioni che ti servono e quindi ad esempio: angolo sterzo, angolo sella, chainstay, etc...
come varia il comportamento del mezzo al variare delle geometrie costituisce un "bagaglio culturale" che ti devi formare leggendo il forum...usa la funzione "cerca".
ooohhh yessss....
thnaks...scusami ma sono alle prime armi e certi gerghi tecnici mi disorientano...
devo farmi un attimo le ossa...quindi se a volte kiedo cose scontate perdonatemi...so che può dare fastidio..mi informerò meglio..
;)
ciao atutti....riapro questo post per fare due domandine....
la differenza principale di questi due modelli è solo nei 120 e 150 mm?
qualcuno che consiglia uno o l altro modello, ha avuto la possibilità di provarle entrambe?
sarei intenzionato anche io a compratre la mia prima e vera mtb...e questi due modelli sono quelli che mi ispirano di piu...
il fatto che la xc costa meno, mi spinge verso de lei...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?