Nerve XC o AM?!

non lo fare è una cazzata, fidati....ma si può sapere di cosa hai paura? devi fare il tempo in salita? devi girare con gli stradisti? il dottore ti ha ordinato di spaccarti il sedere sui sassi e sulle buche? ti fa così schifo trovare una nuova dimensione? :celopiùg:

... questo si che è un consiglio spassionato ... :free:

Bike&Snow

Biker cesareus
non lo fare è una cazzata, fidati....ma si può sapere di cosa hai paura? devi fare il tempo in salita? devi girare con gli stradisti? il dottore ti ha ordinato di spaccarti il sedere sui sassi e sulle buche? ti fa così schifo trovare una nuova dimensione? :celopiùg:

p.s.
fai finta che non ti ho detto nulla...ma prenderti una 120 con la riserva mentale di allungarla davanti a 150 è una sciocchezza.

vado di AM 6.0??!!

outsider

Biker serius
20/1/10
284
11
0
64
qua e la
Visita sito
Bike
Levo
MALEDETTO!!!!!!!!:nunsacci:
ora sono molto più indeciso di prima, questa sera devo assolutamente acquistarla sul sito ho letto che dal giorno 22 vanno in ferie fino a pasquetta incluso.
credo che andrò di XC a limite successivamente a parte che mi mangerò i gomiti, se dovessi vedere che i 120mm son pochi per giri in montagna un p'ò più spinti sostituirò la forcella con una 130-150

NO NON FARLO !!!!!!!!!!!! Vai di AM 6.0-7.0-8.0 tuutto quello che vuoi , ma se prendi AM non te ne pentirai !!!!!!!!!

Mtbbinduz

Biker serius
26/7/10
258
2
0
Caslano
Visita sito
Bike
CUBE FRONT; RADON FULL
A questo punto direi che non ci sono dubbi: AM

Occhio alla taglia perchè sono abbondanti. Io sono 1.92, ho il cavallo 92.5 e ho preso una L: scelta azzeccata!

Ciao

Mexico

Biker serius
12/1/11
277
0
0
Marche e Umbria
Visita sito
Ho la AM e la Spark, full 110-120 che con comando remoto diventa rigida avanti e dietro. La Spark è la XC perfetta, leggera ed adatta in tutte le situazioni, meglio di una front. Il peso 11 kg.
Sai con quale bici mi diverto di più?

Ma come molti ti consigliano la AM richiede una seconda bici. Specie se giri con altri frontizzati, 'ché loro sul tuo terreno non verranno volentieri.

Se prendi la AM mettici il telescopico, è un accessorio favoloso.

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
In scandalosa minoranza esprimo alcuni dubbi.
Il primo deriva dal rispetto che merita la domanda: AM o XC?
Domandare ciò significa non sapere quale delle due sia più adatta all'uso che se ne vuole fare.
E secondo me in questo caso la risposta giusta è quella più prudente, cioé quella che consiglia la bici più versatile a fare tutto, proprio perché non si sa bene cosa ci si andrà a fare, o cosa piacerà davvero.
E quindi la risposta sarebbe XC.
A questo punto mi domanderei cosa perdo rispetto alla AM.
Perdo 2 centimetri e geometrie più orientate alla discesa.
Per i due centimetri bisogna chiedersi quanto servono su un totale di 14.
Io non faccio testo, ma per mandare a pacco il gruppo ammortizzante nella mia ti ci devi mettere di impegno.
Per le geometrie un reggisella telescopico fa miracoli.
E quindi ancora XC.
Inoltre, più di un chilo in meno per la XC può essere un altro fattore importante.
Infine una riflessione: consigliare di mettere le ruote più strette alla AM perché altrimenti non cammina equivale a non usarla per quello per la quale è pensata, e se per i nostri percorsi quelle ruote sono troppo larghe, forse la forca ha troppa escursione e addio AM.
Lo dico col massimo rispetto, perché è un comportamento istintivo corretto quello di adattare una cosa al nostro uso, tant'è che io sulla mia XC sono passato dai Nobby Nic da 2.25 ai Racing Ralph da 2.1 e ora volo.
Però non consiglio la AM. ;-)
Claudio

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo