Nerve da 27,5 o da 29 ?

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized

Voi dovete aspettare il disgelo.. :)

A meno che .. Non vuoi mettere alla prova la guarigione.. E lanciarti con la dude giù x le piste da sci..
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015

Anche perchè avresti avuto la 8 (scontata) con 50 euro in piu' rispetto al listino pieno della 7.0.

Ma come diceva qualcuno..

"Del senno di poi si può sempre ridere e anche di quello di prima, perché non serve. (cit.) "
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015

Si ma mica si è capito cosa c'e' da aspettare... Se vai al Deca le bici le trovi sempre...
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Correggetemi se sbaglio....

Siccome la Strive 2016 non viene piu' prodotta in versione 29 ma solo 27.5, potrebbe succedere che anche per la Nerve 2016 ci sia una sola versione ?
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Correggetemi se sbaglio....

Siccome la Strive 2016 non viene piu' prodotta in versione 29 ma solo 27.5, potrebbe succedere che anche per la Nerve 2016 ci sia una sola versione ?

La strive 29 non esiste.
La strive nuova è da 27,5 (che sostituisce quella da 26)

Non fanno più la spectral da 29"

Non ho ancora visto il sito canyon..
Ma..Secondo me no.. Poi posso sbagliarmi.
Adesso tutti i telai hanno la stessa linea.

La Nerve 29" è appena stata rifatta.. E..
Mi sembra strano che canyon in prima fascia di prezzo delle bi .. La Nerve.. A partire dalla 6.0..Si voglia giocare una bella fetta di mercato non facendo la 27,5.
Poi se legge il forum.. Ne ha la conferma.
Se tolgono la 27,5 .. Non spostano i clienti sulla 29 (se non una piccola parte) e nemmeno sulla spectral.. Che costa di piu .. Ma su altri marchi.

Anche il prezzo della 6.0 deve rimanere in quel range li.. Molto appetibile
 

guess85

Biker superis
12/4/14
309
0
0
Valdarno
Visita sito
Mi aggancio qui, chiedo un aiuto su una Nerve.
Piccola premessa, sono un tipo che, al momento, in discesa non è proprio un asso, mi piace farle si, ma al mio ritmo e alla mia velocità. Infatti nel mio gruppetto sono sempre l'ultimo :D
Giro con una front in alluminio 27,5 taglia S da 13 kg (entry level), sono alto 167 circa con cavallo di 72. Per i percorsi che faccio una full, orientata all'XC, credo sia la scelta ideale.

Sono indeciso tra una 9.0 27.5 e una 9.9 SL 29, entrambe in taglia S. Sulla taglia almeno dovrei essere certo.
Meccanicamente le differenze stanno tra un gruppo XT e uno X0 e nel comparto di ammortizazzione, uno Fox Performance 120 e uno Fox Factory Kashima 110. Grossomodo le ruote si equivalgono (Dt Swiss XM 1501 SPLINE ONE e Crossmax SL). A favore della prima ci sarebbe il telescopico.
Economicamente invece ci ballano 300 euro 2299 vs 2599 (che di sti tempi...).

Sono molto indeciso sul formato ruote in quanto non ho mai provato una 29 e non saprei come trovarmici, sopratutto in discesa, considerando che, come detto, sono un po legato.
D'altra parte sono uno a cui in salita sia sterrata che non piace spingere un po, anche se ora con la mia 27,5 non mi trovo affatto male.

Con la Nerve riuscirei comunque a divertirmi in salita acquistando un po più di fiducia nelle discese?

Grazie mille e scusate il lungo discorso.
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Grazie mille e scusate il lungo discorso.

Dal canto mio non posso che consigliarti la 9.0

Queste le mie motivazioni :

1) è tutta montata Shimano (Freni e cambio Deore XT, il top!)
2) le ruote piu' piccole la rendono piu' agile e maneggevole e sono anche piu' resistenti

La 9.9 SL è anche una bici top, ma dopo essermi documentato a lungo i freni non mi sono piaciuti per niente (Sram Guide) e infatti spesso nelle recensioni hanno dato problemi...

Comunque se porprio vuoi farti una 29 il miglior rapporto qualità prezzo te lo da la 8.9 ... (che tra l'altro è montata Shimano SLX)....
 

guess85

Biker superis
12/4/14
309
0
0
Valdarno
Visita sito

Mi sa che mi butto sulla 9.0, sia come dimensioni (simili alla mia attuale), sia come allestimento. Nella 9.9 dovrei considerare di aggiungere anche un telescopico.
Le XM1501 si latticizzano bene?
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Io potrei vendere la mia nerve 8.0 Black. . Con doppia all anteriore e deragliatore per doppia... reverb stealth già montato...disco da 203 anteriore... ma solo 1900 euri

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo