Ribadisco un concetto espresso da Icio71@Alba su Nerve 27,5: a seconda della versione "upgraderei" freni quasi obbligatorio.
Soprattutto se uno pesa abbastanza.
Io peso 57 kg, domenica sono stato in bike park e mi sono divertito come un deficiente........e ho finito le pastiglie dei miei SLX, che sono stati anche l'unica cosa ad andare davvero un po' in crisi, insieme forse anche alle Nobby Nic di serie, un po' troppo deboli (due forature).
Se rimanesse la mia bici anche in futuro i freni e le gomme sarebbero rispettivamente la prima e la seconda spesa.
Poi telescopico (magari economico) e forse (forsissimo) una forca da 130-140.
Se vieni da una front cmq qualsiasi delle bici che hai in opzione ti regalerà sensazioni esaltanti, il difficile è prevedere quale sarà la tua evoluzione come biker.
Io ho iniziato con una front di Deca nel 2002 e come ho già scritto sto ancora scoprendo cose nuove su me stesso, come biker.
E' una cosa che mi piace peraltro.
Concordo al 200%
Anche io mi sto divertendo come non mai con la mia nervuzza e.. l'entusiasmo è pericoloso.. Attizza la scimmia.
Reverbe e un bel paio di freni XT con dischi da 203 sono un bel andare.. E da li non si scappa.
Gomme? NN nel cestino.
Io x un uso meno AM (ma cmq. In bike park asciutto non ho avuto problemi) con una xking protection dietro e una super rocketRon davanti sono stracontento x il mix tenuta / scorrimento.
Poi con due soldini una secktor o reve 140mm la Nerve è un bell'animaletto da divertimento.
Se poi sia giusto imbottire la Nerve o prendere la spectral.. Ehhh dipende dove vai.
Nel mio caso la Nerve è la bici giusta x me e le mie zone più trail.. E con una Nerve pompata.. Sono coperto con un potenziale esagerato.
X un uso sempre più consistente am o in bike park.. Se la Nerve non dovesse piu bastarmi.. Mmhh .. Maledetta scimmia che non si stacca.. ;)